|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Crionica
o ibernazione umana... cosa ne pensate?
Avendone la possibilià, vi ricorrereste'
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
mmmmh, hanno trovato il modo di congelare un corpo di 80kg così rapidamente da far si che il ghiaccio formatosi dentro le cellule non le perfori rompendole attraverso delle punte aguzze?
se la risposta è no allora c'è poco da fare, puoi farti congelare, ma quando ti scongelano se ti si sono rotte certe cellule sei kaput...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Io personalmente mi chiederei cosa farei se mi svegliassi tra 100- 200 -1000 anni in un mondo ove non conosco nessuno, e con le mie attuali conoscenze, che sono cio' che mi da vivere, oramai obsolete. Certo davanti ad una morte sicura non c'e' scommessa che tenga, pero' resta comunque un passo triste.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
austin powers docet... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
E sopratutto se dopo 1000 anni avresti ancora conoscienze.. comunque ci sono già persone che sono state ibernate.. ma che io sappia ancora non è stato risvegliato nessuno..(e dubito che il tentativo sarebbe un successo..).
Alla base dell'ibernazione attualmente c'è solo lo scopo di preservare la struttura biologica in maniera che non vada perduta, in attesa che i progressi scientifici consentano di risolvere i problemi dell'ibernazione (e dell'invecchiamento e della morte direi)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Il mio quesito è nato dalla lettura di questo articolo
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
argomento interessante
É vero che il problema principale, oltre allo stabilire se esiste uno stato di "stasi", se é effettivamente possibile raggiungerlo senza compromettere le funzioni vitali. Comunque tanto per dire la prima cretinata che mi viene in mente... il nostro corpo é essenzialmente acqua: per i liquidi si possono raggiungere condizioni di sottoraffreddamento, cioé portarli a temperature inferiori al punto di congelamento, senza peró che passino allo stato solido. A quel punto perturbando il sistema si puó indurre un passaggio di fase molto molto rapido, e quindi un congelamento. Ora non so quanto questo sia solo teoria, risale ai miei esami di fisica statistica di 4 anni fa e non ho mai approfondito ![]() É vero che poi svegliandosi "nel futuro" ci si troverebbe obsoleti a fare i conti con un mondo nuovo, ma io non ci vedo tanta differenza rispetto agli emigrati italiani di inizio secolo che con le valigie di cartone andavano negli states... Di certo non una esperienza gioiosa, ma nemmeno una apocalisse... Poi chiaro che di fronte a morte certa lo farei ad occhi chiusi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Il problema è fermare il ciclo cellulare senza che si creino ghiaccioli che spaccano i tessuti e distruggono irreparabilmente i neuroni e le membrane cellulari, che mi pare siano proprio le cosep iù fragili.. e non credo ancora ci sia riuscito nessuno
![]() Comunque lessi su focus che le prime ibernazioni risalgono addirittura agli anni 60'..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.