|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Cambio di HD con sistema operativo
Vorrei cambiare l'HD ecc ecc....
Il mio problema è che sull'HD in questione c'è anche tutto il sistema operativo e vorrei sapere se esiste un modo per non doverlo reinstallare sull'HD nuovo (e di conseguenza dover reinstallare tutti i programmi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
basta usare un programma tipo Acronis True Image e fare la clonazione del disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Immaginavo che esistesse qualcosa del genere....però il mio dubbio è.
Se faccio sta clonazione,dovrò salvarla da qualche parte no? se poi metto l'HD nuovo,come faccio a caricarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
tu colleghi il nuovo hard disk, prima ovviamente ti sei creato un cd di avvio di Acronis True Image accendi il pc col cd inserito, lui carica True Image dal cd, e da li puoi iniziare la clonazione "al volo" clicchi Clone Disk, ti verrà chiesto quale hard disk e quali partizioni vuoi clonare poi ti chiede dove le vuoi clonare, e tu gli selezioni il nuovo hard disk, c'è anche la possibilità di adattare la dimensione delle partizioni in base allo spazio del nuovo hard disk; una volta che hai sistemato tutto nel modo che preferisci gli dai il via e in 15-20 minuti ti clona tutto (in base alla quantità di dati che hai da copiare) una volta finito apparirà il messaggio che ti invita a spegnere il pc e a staccare il vecchio hard disk, e potrai avviare il sistema dal nuovo hard disk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Messa così sembra abbastanza semplice.
Spero che il programma sia intuitivo....e immagino che non se ne parli proprio di averlo in ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.