Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2009, 15:26   #1
Masterchampion
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
P4 Northwood C1, 74° Thermal Throttling

Come da titolo ho il problema del Thermal Throttling su un p4 Northwood C1 65nm, 2.8 ghz, 512 KB L2 Cache (ho scritto tutto )
Allora, premetto che con 2gb ram, questo procio, e scheda 128 mb gioco alla grande, non ditemi "buttalo al cestino" "cambia pc".
Allora appena accendo il pc speedfan mi parla di 34° del procio. Inizio a giocare, o anche a guardare un film, qualsiasi cosa che impegni il processore, 2 minuti e arriva a 74°. Ecco che entra in funzione il dannato Thermal Throttling... Da 2.8 ghz mi va a 1.3 ghz rendendo qualsiasi cosa io faccia non solo una rottura di p*lle, ma anche una cosa frustrante. Nei giochi ad esempio da 60-70 fps mi si caga a 15 fps dopo 30 secondi Vi chiederete qual è il mio dubbio...
Ebbene: il mio è un laptop del 2002 (non cominciate a dire le cose di cui sopra) e non l'ho mai aperto. Sarà pieno di polvere. Beh, non avendo i cacciaviti giusti (a volte apro un paio di coperchi uno no, una volta aprivo i coperchi ma non quello del dissipatore del procio...) ho deciso di spruzzare un pò d'aria compressa dall'esterno. Ho messo il beccuccio nelle prese d'aria dei 2 dissipatori (che tra l'altro fino a 1 mese fa funzionavano alla grande e anche l'estate scorsa non dava problemi) e ho soffiato. Beh riaccendo e come unico risultato ho notato un aumento del tempo (da 1-2 a 2-3 minuti -.-). Devo per forza aprirlo. In attesa di avere i cacciaviti giusti, cerco consigli qua.
Ho molte cose da precisare. Temo una staratura del sensore della mobo, perchè a volte quando sta sui 74 non girano al massimo i dissipatori, a volte girano al massimo mentre il procio sta in idle, a volte fanno il loro dovere. Il problema è che anche quando fanno il loro dovere la temperatura rimane ferma sui 74°, anche per ore dopo che sono uscito dal gioco o da qualsiasi cosa e surfo solo su internet. Ho fatto un test un giorno: ho giocato 30 secondi per arrivare a 74°, esco e faccio rimanere il procio in idle. Ci sono voluti 45 minuti per tornare sui 45. Come temperatura questi 45° mi sembrano troppi anche in idle, un mio amico mentre gioca sta sui 48 e io in idle sui 45 Per esempio ora scrivere è molto frustrante perchè non scrive in "tempo reale" anzi ci mette 2-3 secondi a lettera
Questa è la cosa strana: un giorno ho giocato 5 ore, la temperatura è SEMPRE rimasta 74, e dico 74, non 70-75, 74 punto e basta. E come se non bastasse ho cercato di vedere a quale temperatura si attivasse il thermal throttling e non sono riuscito a capirci nulla, perchè ho fatto partire un film e ho monitorato la temperatura con speedfan (che tra l'altro è l'unico di 43089503 programmi provati in grado di leggere la temperatura del processore mio) da 38 di botto a 74 Per questo stavo pensando a un cambio di pasta termica, ho letto la guida ma... come detto sopra questo è un laptop... NON HO LA PIU PALLIDA IDEA di dove andare, non ho mai aperto un laptop in vita mia, di desktop una marea, ma laptop mai. Vorrei provare ad aggiornare il BIOS in quanto ho letto che è stata migliorata la "sorveglianza della temperatura della cpu" e il sistema di raffreddamento... Ma mi si chiede di creare un Floppy bootabile, come opzione il CD nemmeno a sognarlo. Cerco disperatamente aiuto, CONFIDO IN VOI.
Masterchampion è offline  
Old 19-06-2009, 15:27   #2
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian