|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Perchè il mio netbook non mi fa la @?
Ho da pochi giorni un ntebook lenovo atom 1.6 80gb 1gb black,
Va veramente bene ed ha installato già dalla casa (con licenza) il WinXpHome. Unico problema: non riesco a fare la chiocciola usando i classici: [AltGr]+[ò] e quindi devo farlo tramite codice ASCII il quale però mi da problemi sul sito di Libero. Come fare? Il tasto [AltGr] funziona perchè mi fa fare [€] come anche [ò] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
hai provato a usare(ma credo di si) invece di "altgr" --> ctrl+alt+@
e in ogni caso hai provato a vedere se magari qualche altro tasto non ti faccia la @? in ogni caso poi anche provare a usare la tastiera sullo schermo(on-screen-keyboard) programmi>accessori>"accesso facilitato" sulla barra di windows(lo start o il bottone logo windows su vista oppure devi vedere su pannello di controllo, tastiera a vedere se cambiare configurazione cambieranno anche i tasti forse ma magari trovi la@ altrimenti non so ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
anche con ctrl + alt :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ops provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
neanche alt+Q, mi sa che è meglio se formatto e reinstallo winxp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Hai gia' provato il tasto 2 (credo Shift +2)?
![]() |
#8 |
Bannato
|
forse non ho capito bene, però SHIFY+2 = " (ossia i doppi apici)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Si', hai capito bene, ma il risultato non e' quello sperato: prova anche con Alt+2 e con AltGr+2.
In molte tastiere sul tasto 2 si trova, oltre al doppio apice come sulla nostra tastiera standard, anche la @, oppure solo la @ (in questo caso il doppio apice sta su un tasto dedicato insieme all'apice semplice). Tutto dipende dal layout: puo' darsi che mi sbagli, ma ho la sensazione che la causa del tuo problema sia proprio questa.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Quote:
Ciao,scusa ma....come può essere che ti fà la "ò" premendo AltGr? normalmente la "ò" è diretta,senza combinazioni di tasti!!! Sicuro che la tastiera è impostata(da pannello di controllo)in Italiano? Prova a vedere.
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
c'è il bloc num attivo, sul lenovo prova a premere contemporaneamente Ctrl + Alt e F2
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.