|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Vista 63 SP2: problema riconoscimento ip router
Ciao!
Ho aggiornato ieri sera il sistema col SP2 e ho un problema bizzarro: ad ogni riavvio scompare nel menù TCP/IPv4 della mia rete l'indirizzo del Gateway predefinito (ossia l'indirizzo del router), e per far funzionare il tutto mi basta reinserirlo.....sapete come posso fare per farlo rimanere? Ovviamente prima dell aggiornamento nessun problema di questo tipo. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
http://support.microsoft.com/search/...040mt=1&res=20
http://support.microsoft.com/kb/942275/it Vedi se riesci a risolvere... Molto strano che ti succeda dopo l'SP2 che dovrebbe proprio contenere alcuni di quegli hotfix per evitare il problema.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Invece ho letto essere proprio una problematica portata dal Sp2...da quello che ho letto, basta eliminare una linea bianca da un registro.
Grazie per i link! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
A me non viene cancellata l'impostazione al riavvio... Fai sapere se risolvi e come ("linea bianca"?), in caso, in modo da essere utile anche a futuri utenti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok risolto.
In effetti si tratta di eliminare una linea bianca in un file di registro. Ecco come fare: Start ---> Esegui ---> Regedit HKEY_LocalMachine ---> System ---> CurrentControlSet ---> Services ---> Tcpip ---> Parameters ---> Interfaces Io qui avevo solo un interfaccia, se ce ne sono di più, si trova quella corretta confrontando gli ip assegnati; si clicca 2 volte su DefaultGateway e si vedrà che l'ip del router (gateway predefinito del pannello Tcp/IPv4) è preceduto da una linea bianca che va rimossa. Fine ![]() Edit: Ho scritto Vista 63 nel titolo :| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.