|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Rallentamento e successivo blocco computer
Ciao a tutti,
una mano per mio fratello: gli ho assemblato un computer con athlon 64 3200+ e radeon 2900xt. Fino a qualche settimana fa giocava a qualsiasi gioco senza problemi ed ha finito Gears of War con somma gioia. Da un giorno all'altro però non può più giocare: l'azione comincia a scattare a 2 frame al secondo o giù di lì fino a che dopo un paio di minuti si blocca tutto e deve resettare. Anche se nel frattempo è riuscito ad uscire sul desktop. Si blocca il cursore e non può più fare niente. In concomitanza con questo sono successe due cose: 1) la temperatura si è alzata tantissimo tanto che lui suda stando seduto. Ha però provato ad aprire il case (effettivamente molto vecchio, midtower, senza adeguata areazione nè ventole supplementari) senza risolvere. 2) ha cominciato a giocare a Fallout 3 e la prima volta che ci gioca, per la prima volta gli succede questa cosa. Da quel momento non appena passa 5 minuti a giocare a qualsiasi gioco (anche GOW) gli succede la solita cosa e deve resettare. Qualche idea? La 2900xt è in garanzia. Purtroppo mio fratello è a 400 km da me e non è pratico per niente, non ha internet e ha pure i catalyst senza visualizzazione della temperatura. Però gli ho fatto aprire il case e fatto mettere davanti all'apertura un ventilatore a palla. Nessun cambiamento. Dopo 4 o 5 minuti i giochi gli rallentano fino a fermarsi del tutto con il suono che si incanta. Ma cosa sarà? Grazie in anticipo Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi sembra difficile che si siano sput*anati i drivers: su quel computer non ci è mai stato installato niente da quando gliel'ho preparato.
Comunque lo porterà da un tecnico ciao Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Che ali ha??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ti costa niente reinstallarli...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao,
l'ali è un enermax da 600W con cui è andata per quasi due anni anche se non nello stesso case. i driver non li posso reinstallare perchè sono lontano e mio fratello non ha internet Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.