|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Taranto
|
CASE PER RAFFREDDARE PC SENZA RISCALDARE LA STANZA
Salve ragazzi, so di fare una richiesta insolita
![]() ![]() ![]() Tempo fa vidi anche un case (quasi cubico se nn sbaglio ) con un enorme tubo flessibile sul pannello di plex superiore che si collegava ad un refrigeratore esterno... Tutto ad aria credo... Solo che nn ne ricordo il nome... Qualcuno mi può aiutare? ![]() Eventualmente, data la mia inesperienza con i sistemi a liquido, potrei pensare di creare un convogliatore d'aria (sempre tramite tubo flessibile) che vada dal pc alla finestra... Spero mi possiate aiutare. Grazie in anticipo. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
dovresti farti un kit a liquido che prende calore da più componenti possibili (oltre a cpu e vga magari anche chipset, hd, mosfet,...) ed avere un radiatore bello grosso da mettere fuori dalla finestra ed una pompa con prevalenza sufficiente per gestire tutto l'impianto
ma comunque mi sembra una cavolata, ti conviene piuttosto sfruttare al massimo tutti i tool che permettono il downclock della scheda madre e della vga, fermare gli hd inutili,... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq... nn voglio diminuire le prestazioni del mio pc...
Asus P6T DeluxeV2 -- Intel Core i7 920 D0 @ 4 Ghz -- ![]() ![]() Ultima modifica di giovefico : 18-06-2009 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
comprati un ventilatore e fai prima... anche col radiatore cmq dal pc esce aria calda quindi sei da capo, o ci attacchi un tubo stile cappa da cucina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
comunque a parte una cappa come già suggerito è praticamente impossibile, a meno che mettere direttamente il pc in un'altra stanza e far arrivare solo i cavi per monitor, tastiera e mouse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.