|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ati e directx11
mi domandavo...im questo momento conviene cambiare scheda video???mi spiego meglio: a fine 2009 usciranno le directx 11... acquistando ora una ati hd4890 vapor-x per quanto tempo durerebbe questo acquisto??le schede di oggi di questo livello saranno compatibili con le nuove librerie?? insomma ad un gioco basatu su dx11 potro usare la sudetta scheda??? o per adesso vado avanti con quella che ho hd 3650 ddr3 e aspetto che esca la serie 5000 dell'ati??' si sanno piu o meno le fasce e i prezzi delle nuove schede??grazie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Le DX11 sono estensioni delle DX10, per cui una vga DX10 full compliant può effettuare operazioni di rendeirng utilizzando librerie DX11 ma con delle limitazioni: alcune operazioni dovranno essere condotte in emulazione ed alcune scartate del tutto.
Ciò significa che un gioco con motore grafico DX11 optimized può girare su una scheda video che non supporta nativamente le DX11 ma con qualche limitazione nella grafica e nelle prestazioni. La 4890 ha un codice hardware DX10 full compliant, quindi vale il discorso suddetto. Le vga con supporto nativo alle DX11 saranno le nuove basate sul processore RV870 per ATì e GT300 per nvidia. Se vuoi cambiare scheda video adesso, ti converrebbe prendere, a seconda della risoluzione a cui giochi, una vga non troppo costosa e poi fare il cambio quando usciranno le nuove. Altrimenti vai di 4890 (che secondo me durerà parecchio, se veleggia come la 4870 che è uscita un anno fa e tira ancora tutto al amssimo) e fai il cambio più avanti. Tutto però dipende da come ti trovi con l'attuale vga. Vedi tu. ![]() Credo che i prezzi saranno un pò altini al momento dell'uscita e bisognerà vedere anche quando effettivamente ci saranno titoli che sfrutteranno adeguatamente le DX11 di windows 7. Per ulteriori chiarimenti non esitare a postare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.