Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2002, 23:43   #1
ENZOSUPER
Registered User

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sydney
LOGITECH OPTICAL

Secondo voi tra questi due mouse "dualoptical" , "mx500" quale garantisce migliori prestazioni?
ENZOSUPER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 01:08   #2
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ma che uso devi farne?
giocare?

cmq mx rulez
(io ho l'mx300, lo uso anche per giocare, precisissimo negli sparatutto!)
Old 31-12-2002, 01:26   #3
ENZOSUPER
Registered User

Si devo giocare con giochi del genere quake 3 unreal 2003.Vorrei sapere se c'è differenza tra i due o è migliore il dual.
Old 01-01-2003, 17:34   #4
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "F12"

io anke senza avere mai provato il dualoptical mi trovo molto bene kon l'MX500
MX500,,,è difficile separarsene
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.1 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.1| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.1 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.1| tv 4K (2022)_tvOS 26.1 |2x HomePod (2023)_26.1 Theater mode [ ⌘ UniFi ⌘ ] UDR7_4.4.9 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.161| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.185 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 17:47   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
dipende, comunque io ad esempio ho il dual optical che per il suo tempo era il massimo, adesso rimane lo stesso un buonissimo mouse ma credo che gli MX dal 500 in su siano meglio
Old 01-01-2003, 19:03   #6
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Io ho un wheel mouse optical e gioco in rete locale con amici molto spesso. I giochi sono simili a quake: facciamo MOHAA, Soldier ecc.. Vi devo confessare che l'estrema precisione e sensibilità di questi mouse ottici di ottima qualità è quasi controproducenti a livello agonistico. Personalmente (perchè poi è anche una questione di comfort personale) io per giocare uso un logitech o un microsoft con pallina. L'ottico lo uso per lavorare, per fare grafica e cmq ogni volta che uso il pc.. tranne che quando giochiamo in rete.
Ciao!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 19:53   #7
ENZOSUPER
Registered User

Quote:
Originally posted by "Marci"

dipende, comunque io ad esempio ho il dual optical che per il suo tempo era il massimo, adesso rimane lo stesso un buonissimo mouse ma credo che gli MX dal 500 in su siano meglio
Sai dove posso trovare un confronto tra i due?qualche sito?
Old 01-01-2003, 22:23   #8
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Io ho l'MX500 e va benissimo
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 22:50   #9
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
tutta le serie mx ha lo stesso motore ottico che è meglio del dual.
personalmente ho preso il 300 per 3 motivi:
-non uso molti tasti sul mouse
-i tasti aggiuntivi sui modelli maggiori sono "al rilascio" e non mi ci trovo bene
-è piccolo e maneggevole

puoi scegliere quello che + ti aggrada tenendo presente che il motore ottico è quello, cambiano forma e tasti aggiuntivi
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 22:51   #10
Blackace
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ENZOSUPER"

Sai dove posso trovare un confronto tra i due?qualche sito?
anche sul sito logitech c'erano delle schede fatte benino
Old 05-01-2003, 02:00   #11
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Scusate l'intromissione, ma anch'io ho un dubbio se comprare il Dualoptical o l'MX500, ma lo userei soprattutto per lavorare con cad ed excel.
Il dualoptical sulla carta dovrebbe essere migliore come risoluzione (2 sensori a 800dpi), mentre l'Mx500 ne monta 1 sempre a 800dpi ma più evoluto.
Con i driver logitech l'MX500 dovrebbe essere in grado di spostarsi da un documento (o finestra?) all'altro con un tasto, qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questa funzione? Spesso mi capita di lavorare contemporaneamente su più fogli excel o più file cad e mi sarebbe comoda.
Nessuno li ha provati entrambi?
P.S. Qualcuno sa dirmi anche quale dei due è meno ingombrante? (devo usarlo con un portatile)
Grazie mille a tutti.
Ciao
Old 05-01-2003, 14:49   #12
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originally posted by "teod"

Scusate l'intromissione, ma anch'io ho un dubbio se comprare il Dualoptical o l'MX500, ma lo userei soprattutto per lavorare con cad ed excel.
Il dualoptical sulla carta dovrebbe essere migliore come risoluzione (2 sensori a 800dpi), mentre l'Mx500 ne monta 1 sempre a 800dpi ma più evoluto.
Con i driver logitech l'MX500 dovrebbe essere in grado di spostarsi da un documento (o finestra?) all'altro con un tasto, qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questa funzione? Spesso mi capita di lavorare contemporaneamente su più fogli excel o più file cad e mi sarebbe comoda.
Nessuno li ha provati entrambi?
P.S. Qualcuno sa dirmi anche quale dei due è meno ingombrante? (devo usarlo con un portatile)
Grazie mille a tutti.
Ciao
Il tasto è il secondo sotto la rotella, lo premi e ti si apre un menu a tendina con tutti i documenti aperti
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 15:44   #13
CaStAsSj
Junior Member

L'Avatar di CaStAsSj

Il dual optical è un ottimo mouse , il migliore fino all'uscita degli mx.
Sebbene è inferiore alla serie mx , garantisce ottime prestazione in qualsiasi campo e costa anche di meno ora come ora
CaStAsSj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 18:21   #14
Cimiao
Bannato

r frll'MX700 cosa ne ppensate?
Cimiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 19:18   #15
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ho provato il modello di punta della Logitech,però non ricordo il nome..nero ottico cordless ke si ricarica sulla base..beh una favola davvero..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 20:41   #16
Cimiao
Bannato

Sì stai parlando dell'MX700 vorrei comprarmelo anche io appena vendo il mouse ottico che ho e il kit logitech
Cimiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 20:44   #17
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originally posted by "Cimiao"

Sì stai parlando dell'MX700 vorrei comprarmelo anche io appena vendo il mouse ottico che ho e il kit logitech
avevo intuito fosse l'ultimo modello..veramente spaziale.. però il prezzo..

è questo

qui in un negozio vicino casa costa 77€..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2003, 21:21   #18
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

si è molto bello.. ma.. 150.000 lire delle vecchie lire! mica bruscolini.. con sti euro sembra sempre di spendere + poco..

cmq io mi sto trovando ottimamente con l'mx 300 (ho comprato anche un tappetino della eveglide, apposta per l'ottico), molto preciso e funziona bene con tutto, sia in windows, con applicativi, programmi, e nei giochi
Old 05-01-2003, 21:32   #19
Blackace
Senior Member

dove si trovano questi tappettini per gli ottici?
Old 05-01-2003, 22:27   #20
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

te lo dico su irc

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z