|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Wubi - modalità grafica sicura?
Ho installato wubi ma al riavvio quando deve installare ubuntu si spegne il monitor e a differenza dell'installazione che eseguivo da cd non posso scegliere la modalità grafica sicura.
Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Probabilmente sono i driver video... Che scheda hai?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Entra in recovery mode, scegli il prompt con le credenziali di root (meglio se con la rete) e controlla il file /etc/X11/xorg.conf
per farlo da terminale digita cat /etc/X11/xorg.conf Se nella sezione Device trovi un driver radeon o fglrx dovresti sostituirlo con vesa (che almeno è la modalità grafica sicura) per sostituirlo devi installare un editor testuale. Se hai la rete apt-get install vim poi entri con vim /etc/X11/xorg.conf digita "i" per poter scriver all'interno del file, arriva alla riga del driver e togli fglrx o radeon per metterci vesa. Volendo puoi rischiare anche inserendo "ati" attivando così i driver open. Io farei così, con wubi non trovo altra soluzione, se avessi installato partizionando potevi entrare con una live e sarebbe stato sicuramente più semplice
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.