Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2009, 22:35   #1
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Acer Aspire 7720, rimuovere l'hd invalida la garanzia?

Ciao a tutti
Purtroppo il mio note mi ha lasciato.
Vorrei mandarlo in garanzia, ma prima devo salvare tutti i dati che ho dentro: per farlo avevo pensato di collegarlo ad un altro pc tramite un box sata.
Ho due domande:
1)Togliendo questo HD (perfettamente funzionante) dal notebook per salvare i documenti per poi rimettercelo invaliderei la garanzia?
2) Devo formattarlo prima di mandarlo in assistenza? è un casino... ci è installato xp/vista/ubuntu 9.04 e comunque ci sono tutti i miei file
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 01:40   #2
METALLICA_4_EVER
Senior Member
 
L'Avatar di METALLICA_4_EVER
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
Messaggi: 2698
Prova a mandare un email o chiamare l'assistenza ACER e senti che ti dicono.Un paio di giorni fa avevo pensato di cambiare l'hd del mio vaio con uno più capiente e ho mandato un email all'assistenza chiedendo se potevo intervenire manualmente..Mi hanno risposto che ogni intervento hardware non effettuato da un centro autorizzato (sony nel mio caso) comporterà la perdita della garanzia...Comunque il tuo caso è abbastanza diverso dal mio (io per sfizio,tu sei proprio costretto) ma prima di intervenire informati bene e le vere risposte secondo me te li può dare solo l'assistenza acer...ciao

Ultima modifica di METALLICA_4_EVER : 11-06-2009 alle 02:07.
METALLICA_4_EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 10:43   #3
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Ho spedito una mail all'indirizzo [email protected]
speriamo che mi risponderanno
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 11:13   #4
Skianto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Messaggi: 925
Ciao -DNT-

se rimuovi l'hard disk (per collegarlo ad un box esterno) e stai attento a non intaccare con cacciaviti o altro gli sportellini o le teste delle vitine nessuno si accorge dell'operazione che hai fatto. E' evidente che se sostituisci l'hard disk (come nel caso del nostro amico METALLICA_4_EVER) la garanzia viene meno!
Ti suggerisco, a scanso di equivoci col centro assistenza, di rimettere il S.O. originale, o, nel caso fosse impossibile, di darglielo formattato.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 19:20   #5
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Ed ecco la risposta:
Quote:
Gentile cliente

al fine di poterLe dare un numero di RMA direttamente via e -mail, per poterla autorizzare ad un intervento sul prodotto in questione, La preghiamo di fornirci i suoi dati completi (nome, cognome, indirizzo, telefono,cap, città), il completo serial number del prodotto e la data di acquisto (allegare la copia del documento di acquisto), la problematica riscontrata nel dettaglio e tutte le prove che sono state effettuate in merito, in modo tale da aprire una pratica on line e poterLe comunicare successivamente la procedura da seguire per l'assistenza,.

RingraziandoLa per la collaborazione, porgiamo

Distinti saluti
Acer Italy
Ma che hanno capito non devo mandarlo in assistenza (per ora), devo prima salvare i dati!!

A quanto pare lo vogliono in rma x fare il backup dei dati ._.

Ultima modifica di -DNT- : 11-06-2009 alle 19:27.
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 19:36   #6
METALLICA_4_EVER
Senior Member
 
L'Avatar di METALLICA_4_EVER
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Trevignano Romano (Rm)
Messaggi: 2698
A me sembra un email che mandano le assistenze in generale a tutti senza fare caso al problema proprio.. ..Prova a chiamare e parlare con un operatore,spieghi bene e in dettagli il problema e senti che dice..
Qui trovi i numeri (a pagamento).. http://www.acer.it/acer/service.do?L...&CRC=846108206 ...

Ultima modifica di METALLICA_4_EVER : 11-06-2009 alle 19:41.
METALLICA_4_EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 15:49   #7
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Quote:
Originariamente inviato da METALLICA_4_EVER Guarda i messaggi
A me sembra un email che mandano le assistenze in generale a tutti senza fare caso al problema proprio.. ..Prova a chiamare e parlare con un operatore,spieghi bene e in dettagli il problema e senti che dice..
Qui trovi i numeri (a pagamento).. http://www.acer.it/acer/service.do?L...&CRC=846108206 ...
Ho provato a chiamare ma nada,
Però ho mandato un'altra mail e mi hanno risposto dicendo che mi autorizzano a farlo! Grazie acer
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v