Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 01:28   #1
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
SONY HA COLPITO ANCORA!!!!! NWZ-A826

Ciao, purtroppo non è la prima volta che inciampo su Sony che ormai segue la politica del...... Ok scelgo un lettore mp3 mp4 e tanto per cambiare la Sony ti vende (a caro prezzo) un lettore che per fargli digerire i files video esiste una ricetta segreta che solo lei conosce e non ti dice... Ma dico io possibile che i lettori di marca sconosciuta e rigorosamente cinese devono digerire tutto ma dico tutto e questo maledetto Sony non legge il 90% o forse più dei file video circolanti? A proposito è un NWZ-A826 dice di riprodurre gli mp4 ma è falso, almeno non di certo la maggior parte, anzi deve essere un tipo estermamente particolare di mp4 e poi i files AVC mah! O provato a fare una ricerca per un convertitore ad hoc ho provato Coyote converte tutto in mp4 e AVC in vari modi ho provato 10 conversioni diverse ma risultati zero! Questo ti dicono sul sito:File Formats MP4 file format, Memory stick Video format
Extensions .mp4.m4v
Codec Video AVC (H.264/AVC) Profile: Baseline Profile Level: Max. 1.3 Bit rate: Max. 768kbps
MPEG-4 Profile: Simple Profile Bit rate: Max. 2500kbps
Audio AAC-LC Channel number: Max. 2 channels Sampling frequency *: 24/32/44.1/48kHz Bit rate: Max. 288kbps per 1 channel
File size Max. 2GB
The number of files Max. 1,000
Qualcuno saprebbe darmi una dritta (a parte rivendere il lettore) per risolvere il problema? Grazie a tutti.
Old 07-06-2009, 11:00   #2
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ErSocio Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo non è la prima volta che inciampo su Sony che ormai segue la politica del...... Ok scelgo un lettore mp3 mp4 e tanto per cambiare la Sony ti vende (a caro prezzo) un lettore che per fargli digerire i files video esiste una ricetta segreta che solo lei conosce e non ti dice... Ma dico io possibile che i lettori di marca sconosciuta e rigorosamente cinese devono digerire tutto ma dico tutto e questo maledetto Sony non legge il 90% o forse più dei file video circolanti? A proposito è un NWZ-A826 dice di riprodurre gli mp4 ma è falso, almeno non di certo la maggior parte, anzi deve essere un tipo estermamente particolare di mp4 e poi i files AVC mah! O provato a fare una ricerca per un convertitore ad hoc ho provato Coyote converte tutto in mp4 e AVC in vari modi ho provato 10 conversioni diverse ma risultati zero! Questo ti dicono sul sito:File Formats MP4 file format, Memory stick Video format
Extensions .mp4.m4v
Codec Video AVC (H.264/AVC) Profile: Baseline Profile Level: Max. 1.3 Bit rate: Max. 768kbps
MPEG-4 Profile: Simple Profile Bit rate: Max. 2500kbps
Audio AAC-LC Channel number: Max. 2 channels Sampling frequency *: 24/32/44.1/48kHz Bit rate: Max. 288kbps per 1 channel
File size Max. 2GB
The number of files Max. 1,000
Qualcuno saprebbe darmi una dritta (a parte rivendere il lettore) per risolvere il problema? Grazie a tutti.
gli mp4 li supporta fino a 320x240 e appunto con codec h.264/avc...io ho risolto usando allok converter e me li vede tutti i video. alcuni invece erano già nell'mp4 che vede il lettore...lo scarichi dal sito e però è trial...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830

Ultima modifica di lorenz082 : 07-06-2009 alle 14:26.
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 11:31   #3
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
gli mp4 li supporta fino a 320x240 e appunto con codec h.264/avc...io ho risolto usando allok converter e me li vede tutti i video. alcuni invece erano già nell'mp4 che vede il lettore...lo scarichi dal sito e però è trial, XXXXXX XX XXXXXXXX...
Credo che dovresti assolutamente togliere le ultime 3 parole prima che un moderatore ti faccia il sedere...

Ultima modifica di RoBy46 : 07-06-2009 alle 11:50.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:17   #4
DottorLeo
Senior Member

L'Avatar di DottorLeo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
Io mi chiedo perchè usate roba pirata quando ci sono converter free eccezzionali

Mediacoder e/o SUPER sono semplici e hanno tutti i codec di questo universo
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit
DottorLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:22   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
gli mp4 li supporta fino a 320x240 e appunto con codec h.264/avc...io ho risolto usando allok converter e me li vede tutti i video. alcuni invece erano già nell'mp4 che vede il lettore...lo scarichi dal sito e però è trial, quindi va ....
Ma guarda se uno si deve prendere tutto sto fastidio dico io...

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)

Ultima modifica di M@gic : 07-06-2009 alle 18:26.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:27   #6
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da DottorLeo Guarda i messaggi
Io mi chiedo perchè usate roba pirata quando ci sono converter free eccezzionali

Mediacoder e/o SUPER sono semplici e hanno tutti i codec di questo universo
ah si? buono a sapersi...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 00:17   #7
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Grazie!

Tutto ok, ho risolto e va bene sia col primo programma che col secondo consigliato, certo non si può comunque non rimanere perplessi quando un lettore mp3 marca pincopallino pagato diciamo 25\30 pezzi legga tutto dico tutto anche i libri antichi e un sony pagato la bellezza di 119pezzi debba creare di questi problemi...Non mi pare carino nei confronti dei clienti o no? Voi direte, ma perchè il pinco pallino non te lo sei tenuto? Aveva anche un schermo grande il doppio, il sinto digitale terrestre che vuoi di più? Nulla, peccato che la batteria al litio non arrivava a 4 ore di funzionamento e dopo circa 2 ore non si poteva toccare per quanto scottava e se si teneva in custodia dove non raffredava andava in blocco! E beh può capitare anche di questo....
Grazie di nuovo.
Old 08-06-2009, 13:39   #8
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Io vedo difficile vedere un film su un lettore con schermo di quasi 2", e comunque i filmati sul sony li ho provati e sono di gran lunga come qualità migliori dei cinesini, peccato per lo schermo minuscolo, poi non parliamo della differenza abissale dei componenti e della qualità audio rispetto sempre ai cinesini...
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:48   #9
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

tutto sommato.....

Si ok, ma da parte del produttore non è un buon motivo per rendere le cose piu' difficili, ora se si ha un minimo di dimestichezza col pc risolvi dopo un'oretta di noiose prove ma se non hai quel minimo di dimestichezza? Per quanto riguarda poi i film devi considerare che si tratta ci casi limite, si il film lo vedi su uno schermo da 2,4 ma lo vedi, ma io credo che questi piccoli ordigni siano stati ideati per altri usi, ad esempio la visione di brevi clip video 2-o 3 minuti al massimo, che so io una scena di un compleanno, una ripresa di un evento sportivo un cortometraggio documentativo ecc. ecc. tutto da condividere con amici e parenti
Old 08-06-2009, 22:13   #10
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Iscritto dal: Feb 2009
Beh il io non ho il Sony di questa dscussione ma il minuscolo schermo del mio lettore lo uso per guardare anche i film quando sono in viaggio certo non sarà come l'home-theater che ho a casa però almeno quando sono in treno ammazzo un pò il tempo.
Un player con display più grande implica anche maggiori dimensioni del lettore e francamente non mi sarebbe piaciuto.

Ultima modifica di Yrrehc : 08-06-2009 alle 22:15.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 10:40   #11
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

vero

Ma non solo, le minuscole dimensioni del sistema permettono una durata della batteria decisamente soddisfacente nella maggior parte dei casi, ti sembra poco?
Old 10-06-2009, 00:32   #12
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ErSocio Guarda i messaggi
Ma non solo, le minuscole dimensioni del sistema permettono una durata della batteria decisamente soddisfacente nella maggior parte dei casi, ti sembra poco?
inoltre aggiungo che per avere un'ottima definizione è richiesto meno spazio di archiviazione rispetto a un display più grande perchè se ad esempio hai uno scermo grande il doppio per avere la stessa definizione e sfruttare la definizione nativa del display ti serve anche un video che abbia il doppio della risoluzione e che occupa quasi il doppio della spazio("quasi" perchè la traccia audio del video resta la stessa).
Se uno guarda un film o un video su un lettore portatile lo fa perchè evidentemente non è a casa con il fidato 40"
e in mobilità durata di batteria e capacità di archiviazione sono caratteristiche non di poco conto.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 07:13   #13
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Quote:
Originariamente inviato da Yrrehc Guarda i messaggi
inoltre aggiungo che per avere un'ottima definizione è richiesto meno spazio di archiviazione rispetto a un display più grande perchè se ad esempio hai uno scermo grande il doppio per avere la stessa definizione e sfruttare la definizione nativa del display ti serve anche un video che abbia il doppio della risoluzione e che occupa quasi il doppio della spazio("quasi" perchè la traccia audio del video resta la stessa).
Se uno guarda un film o un video su un lettore portatile lo fa perchè evidentemente non è a casa con il fidato 40"
e in mobilità durata di batteria e capacità di archiviazione sono caratteristiche non di poco conto.
Quoto!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian