Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 07:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...8mp_29298.html

Dopo la presentazione avvenuta al Mobile World Congress di Barcellona Nokia N86 8MP arriva nei negozi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:03   #2
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Indubbiamente bello e potente....ma senza touch a quel prezzo assurdo ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:13   #3
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
ma dovete avere il touch ovunque XD ??
Io mi chiedo perchè tutti muoiano dalla voglia di cliccare sullo schermo del cellulare.... Ok il touch, ma DOVE serve... se l'interfaccia è usabile non vedo la necessità di implementare hardware che già di per se vedo di dubbia utilità... alza solo il costo e la fragilità del prodotto... che cmq mi sembra un pò troppo costoso...
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:18   #4
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
veramente brutti i tasti
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:20   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
ma dovete avere il touch ovunque XD ??
Io mi chiedo perchè tutti muoiano dalla voglia di cliccare sullo schermo del cellulare.... Ok il touch, ma DOVE serve... se l'interfaccia è usabile non vedo la necessità di implementare hardware che già di per se vedo di dubbia utilità...
Quoto!
E i tasti numerici sono bruttini
Old 15-06-2009, 08:26   #6
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
beh, i tasti rubano "spazio", che siano in superficie o a scomparsa. Ne consegue che i dispositivi touch sono più sottili e hanno schermi più grandi. Inoltre si possono fare i tasti grandi a piacere, trovando il software giusto
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:43   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
viste le scarse prestazioni in ambito fotografico dei nokia che questo sia il loro miglior prodotto mai sfornato non è molto eclatante....per il resto mi sembra anonimo e con un prezzo che un cellulare non touch e relativa tecnologia alle spalle almeno in parte giustificherebbe. solito mattoncino schifezza della nokia insomma, io ho già rivenduto il mio 5800 dopo averlo tenuto per tre mesi,faceva veramente pena rispetto alla concorrenza.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:44   #8
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Miglior dispositivo fotografico?
LSD di prima mattina alla nokia?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:44   #9
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma in più rispetto all'n85 che ha???
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 08:57   #10
maxxxp
Member

Iscritto dal: May 2003
Per me un cell senza touch è comunque un cellulare della generazione scorsa, io non ne riesco a farne più a meno e penso che chiunque dovrebbe provarne uno sul serio per vedere quanto sia comodo e cosa si perde e dà al cell molta più potenzialità e facilità d'uso
Ormai il touch sta entrando ovunque e mancherà poco per vederlo pure in tutte le macchine fotografiche digitali perchè è sempre comodo.
Quindi, per me il prezzo è troppo alto per un cell nato vecchio e per chi vuole una macchina fotografica ne esistono di migliori a prezzi minori.
maxxxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:00   #11
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
viste le scarse prestazioni in ambito fotografico dei nokia che questo sia il loro miglior prodotto mai sfornato non è molto eclatante....per il resto mi sembra anonimo e con un prezzo che un cellulare non touch e relativa tecnologia alle spalle almeno in parte giustificherebbe. solito mattoncino schifezza della nokia insomma, io ho già rivenduto il mio 5800 dopo averlo tenuto per tre mesi,faceva veramente pena rispetto alla concorrenza.
beh se giudichi penosi i nokia come fotocamere solo perchè hai provato il 5800 ti darei ragione, ma ampliare quel concetto a tutti i nokia è errato. Ti dico solo N82 e non aggiungo altro, il miglior 5mpx in giro decisamente al di sopra(parlo a livello di foto)di samsung sony o altro. e non sono l'unico a dirlo. ovvio che ora c'è di meglio tipo il samsung da 8mpx ma è anche vero che è un modello di un anno e mezzo fà...se questo fà foto come penso credo sarà il miglior cel da 8mpx in circolazione....che poi sul design, sulle plastiche, sui tasti nokia stia scemando , beh quella è un altra storia
Old 15-06-2009, 09:04   #12
Schio27
Member

L'Avatar di Schio27

Iscritto dal: May 2009
mamma mia pare che senza il touch ormai non si fa niente...io di certo preferisco i pulsanti al touch ma poi ognuno ha i suoi gusti ma sembra che senza il touch il cellulare non vale niente...comunque come foto i nokia in genere gli N series le hanno sempre fatte bene almeno da quanto ho potuto vedere e provare,il mio n70 con 2 megapixel fa foto discrete rispetto al altri cellulare con la stessa risoluzione
Schio27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:15   #13
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Le scarse prestazioni?
Beh certo, un telefono non sarà mai una macchina fotografica digitale vera e propria.
Però di certo non mi puoi stare a dire che i Nokia hanno scarse prestazioni in ambito fotografico..
Chissà perchè le lenti della Zeiss le ha solo Nokia!
Non sono uno che difende la Nokia, sia chiaro, ho provato altri telefoni tra cui Samsung e Sony Ericsson, e per quanto riguarda la parte fotografica fanno sicuramente peggio di quanto faccia Nokia.
Che il 5800 faccia pena rispetto alla conconcorrenza ed al suo prezzo attuale ho i miei sinceri dubbi..
Tornando OT, si sa come sono i prezzi Nokia. 479 euro il primo mese, poi quasi 100 euro in meno nelle prossime settimane. Lo schermo deve essere una gioia per gli occhi, l'unica cosa che non mi piace sono i tasti, veramente anonimi..
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:28   #14
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Premetto che il mio attuale cellu NON E' touch e non lo ritengo indispensabile, ma visto che sti aggeggi da 500e (UN MILIONAZZO di lire) devono fare TUTTO, io PRETENDO che un cellu così mi possa sostituire anche il navigatore, quindi il touch LO VOGLIO (e non venitemi a dire "ma usa i tasti che è uguale", perche non lo è!).
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:32   #15
Neo81Na
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
io non capisco xche nokia ha deliberatamente deciso di non battere la concorrenza...
ha fatto 3 stronzate..
1 nokia n97 con touchscreen ma ancora con fotocamera 5mpx e processore a 460mhz però gli ha messo 32 giga di memomaria che davvero non so che farne
1 nokia n86 con fotocamera 8mpx che non è touchscreen
e a quanto ho capito uscirà un nokia comunicator dopo agosto con processore 800 mhz ma che non avrà il symbian come os...

se prendeva si tre cellulari e ne faceva uno solo, iphone, omnia hd e sony xperya II potevano anche ritirarli dal mercato...
invece no.. Boh!
Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 09:45   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
A qualcuno sarà che non frega del touch, ma più che altro devono trovare il modo di "giustificare" quei 200 euro in più richiesti rispetto allo stesso N85, che di certo non è economico.

Ho dato un'occhiata alle specifiche: pesa 20g in più, ed ha la fotocamera da 8 invece di 5.
Il resto è identico.

E tutto questo facendo finta che, allo stesso prezzo, si trova il Samsung i8910 Omnia HD, per quelli a cui frega del touch

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:09   #17
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marcodj85 Guarda i messaggi
se questo fà foto come penso credo sarà il miglior cel da 8mpx in circolazione....che poi sul design, sulle plastiche, sui tasti nokia stia scemando, beh quella è un altra storia
quoto, fotocamera ok, qualità costruttiva in netto calo..

Quote:
Originariamente inviato da Neo81Na
io non capisco xche nokia ha deliberatamente deciso di non battere la concorrenza...
ha fatto 3 stronzate..
1 nokia n97 con touchscreen ma ancora con fotocamera 5mpx e processore a 460mhz però gli ha messo 32 giga di memomaria che davvero non so che farne
1 nokia n86 con fotocamera 8mpx che non è touchscreen
e a quanto ho capito uscirà un nokia comunicator dopo agosto con processore 800 mhz ma che non avrà il symbian come os...

se prendeva si tre cellulari e ne faceva uno solo, iphone, omnia hd e sony xperya II potevano anche ritirarli dal mercato...
invece no.. Boh!
n97 è pensato ha come target professionisti, manager, che se ne fanno di una fotocamera da 8.1? una da 3.2 andava stretta solo per via del marketing (oooooh ma ha SOLO 3.2?).
di contro l'n86 è già più per la gamma più vasta del mercato, è giusto che la fotocamera sia alta fallando su altri aspetti (design ormai obsoleto imho), e poi il touch deve esserci ovunque? non l'ho mica capita sta cosa..
se una casa facesse 1 dispositivo con TUTTE le caratteristiche al top, si ammazzerebbe da sola, si chiama marketing.

Ultima modifica di Elisis : 15-06-2009 alle 10:13.
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:43   #18
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Miglior dispositivo fotografico ?

Dell' N82 con il flash allo xeno si sono gia' scordati ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:52   #19
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da maxxxp Guarda i messaggi
Per me un cell senza touch è comunque un cellulare della generazione scorsa, io non ne riesco a farne più a meno e penso che chiunque dovrebbe provarne uno sul serio per vedere quanto sia comodo e cosa si perde e dà al cell molta più potenzialità e facilità d'uso
Ormai il touch sta entrando ovunque e mancherà poco per vederlo pure in tutte le macchine fotografiche digitali perchè è sempre comodo.
Quindi, per me il prezzo è troppo alto per un cell nato vecchio e per chi vuole una macchina fotografica ne esistono di migliori a prezzi minori.
io ho avuto I-phne 3G omnia i900 e nokia 5800 (ovviamente provati per qualche giorno) l'unico che mi abbia fatto apprezzare il touch è l'I-phone.

io soon un po' esigente con le prestazioni, ma penso che chiunque si incavoli quando scrive un messaggio, e le letterine vengon fuori ritardate stile motorola scassato

un touch a che ti serve su un cellulare? 8MP di fotocamera a che servono su un cellulare? dove tra l'altro inutile già 5MP visto che l'ottica non è sufficientemente grande

cioè i telefoni sono fatti per telefonare (lo dico io che ho un N95 )
e come possessore di n95, sono molto deluso. un telefono serve per telefonare, e ovviamente possibilmente che duri diverse ore.

ormai questi telefoni in conversazione durano forse 2 ore... se uno fa un viaggio e lo chiamano che fa? si deve portare dietro un caricabatterie nella borsa?

e tutto per fare delle fotografie di scarsa qualità..

la nokia per me, con l'n95 è arrivata al suo massimo. basta vedere cosa tira fuori adesso per capire che non sanno dove sbattere la testa..

nokia che usa plastichette da 3€ che cade una volta e si graffia in un modo spaventoso.

sono un po' deluso. una volta si che sapeva fare terminali resistenti e longevi
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 10:53   #20
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Non vedo l'ora qualche conoscente lo compri per poterlo poi sbeffeggiare!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP