|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...010_29244.html
AMD presenterà per il 2010 una nuova piattaforma a basso consumo, destinata a sistemi notebook di ridotte dimensioni ma alternativa ai sistemi Atom Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Ci si spera, ma servono più info....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Era ora, se aspettavano ancora un po...
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
si vabbeh le solite voci di pre corridoio di AMD..
Ne riparliamo quando esisterà un modello da recensire. Mi sono rotto delle news "AMD farà.." e "AMD sta preparando.." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
pero.... ! solo con 2 anni di ritardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
nel 2010 Intel si sarà gia' pappata tutto il mercato, a meno che non si instauri un sistema analogo ail mercato dei cellulari, dove la gente cambia il netbook A per il modello A+ per poi ricambiare per il modello A++ nell' arco di pochi mesi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
beh,i phenom II sono usciti
Però demon77 è intel la regina dei paper launch.
Sarà che amd è ancora indietro rispetto agli i7 ma il suo dovere lo sta facendo. Non mi pare che si trovano tutti i prodotti intel in commercio,gli stessi prodotti che dovrebbe aver lanciato ma che non si trovano,o si trovano solo nei listini ma non c'è stranamente disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
2010?
Intel oltre a lanciare la nuova architettura potrebbe anche aver fatto il die shrink a 32nm. O in AMD hanno la palla di vetro o stanno sparando a caso senza avere la minima idea di quanto sarà competitiva questa piattaforma nei confronti dei futuri Atom ![]() Ti consiglio una bella Radeon 4770. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Per il 2010? Mi raccomando di non correre troppo
![]() Ma io sinceramente mi chiedo come sia possibile che AMD non sia neanche entrata in competizione con intel nel segmento dei netbook....ha lasciato scoperto un settore che ha vendite impressionanti e una crescita assurda rispetto agli altri settori dell'IT. Boh...un deficit così totale da far tornare in ballo dei competitor di Intel del tutto alternativi (vedi VIA o Nvidia che comunque la impensieriscono ben poco) è difficilmente spiegabile.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ma se avevano annunciato di non essere interessati al mercato MID?!
e poi... adesso entri nel mercato MID, adesso che oramei è saturo...? complimentoni... PUNTUALI! e dire che erano gli unici a pote competere con intel con una piattaforma CPU-GPU... "chi c'ha i'pane, un'n ha denti!" si dice dalle mie parti... contenti loro... noi un po' meno... ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma va, potevano pure posticiparla al 2015, tanto Intel, Nvidia, TI e compagnia stanno lì ferme ad aspettare i comodi di AMD
hanno bollato i netbook come inutili fin dall'inizio, hanno perso il treno, adesso siano coerenti e lascino perdere |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ma in effetti sti ultrathin dovrebbero essere ben più appetibili dei netbook.
i netbook a mio parere hanno avuto un gran successo soprattutto per il prezzo ridotto, ma in quanto a funzionalità sono troppo limitati. scarsamente usabili per l'office più indicati per il web rispetto ai cellulari o smartphone. per chi ha esigenze di trasportabilità (anche non estreme basti pensare a chi al lavoro si porta il portatile tutti i giorni e viaggia con i mezzi pubblici. un risparmio di peso di 1,5 kg non è male). ben vengano questi ultrathin. se poi calano anche un pò di prezzo ... è meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Beh, io ho provato a cercarla con trovaprezzi e ce ne sono in giro. Certo, la diponibilità non è elevata, ma ce ne sono. E poi si tratta della prima scheda fatta con un nuovo processo... porta pazienza!
![]() Davide
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
A mio avviso il reparto product placement (se esiste)/marketing AMD è occupato da degli incapaci patentati, se non peggio.
Come diavolo hanno fatto ad aspettare il 2010 per contrastare atom? ![]() AMD è incomprensibile..entreranno in un mercato che probabilmente sarà già saturo e invaso dagli atom intel che hanno scorazzato indisturbati per un paio di anni...chi li capisce è bravo.. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
E l'ho buttata lì giusto per dire che AMD, Intel e NVidia hanno fatto tutti lanci di prodotti anche se non potevano garantirne la disponibilità, dire che Intel è la regina dei paper lanch mi pare abbastanza opinabile. Magari a volte si hanno problemi di disponibilità (vedi passaggio a 45nm) ma pensando a schede come la GTX275 lanciata settimane prima dell'effettiva disponibilità non riesco a togliermi l'idea che quell'afformazione non sia affatto oggettiva. P.S. E questo senza andare troppo indietro nel tempo, perché altrimenti di paper launch amd ce ne sono stati eccomi da parte di AMD (gli ultimi Thoroughbred usciti per non permettere ai p4 di essere i processori più veloci, praticamente erano tutti paper launch, vedasi ad esempio questa recensione) Ultima modifica di Sapo84 : 09-06-2009 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Oddio intel è da un'anno che sta li a guardare, con la sua cazzo di piattaforma da 3° mondo, che poi se lo possa permettere è tutta un'altra cosa. Il punto è che sto fenonemo dei netbook, a mio avviso magari mi sbaglio, non durerà ancora molto, ha troppi limiti... Almeno che, come spero, venga presentata una piattaforma accettabile(come ION) ad un prezzo accettabile(non come ION)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Si, campa cavallo!!! Comunque è ormai un mercato che sta perdendo quindi è un pò un suicidio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
finalmente "forse" si sono svegliati, sulla carta dovrebbero avere tutte le carte in regola per fare una splendida piattaforma considerando anche le competenze ati.
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dopo Atom e Ion mi aspetterei qualcosa tipo "Molecolar".
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
ma come lavorano? forse pensano che intel si fermi? O_O tra 2 anni intel sarà ancora 10 anni luce avanti u.u sempre la solita storia.. se AMD si desse una mossa invece di aspettare che diventi obsoleta una tecnlogia per metterla in commercio a suo nome ![]() quando AMD arriva alla bicicletta, intel è già partita con la ferrari
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.