|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
A lezione di populismo da M.Giordano [tema scuola ed educazione]
Proprio ora su Rai Due il Nostro si sta esibendo nel solito sillogismo:
![]() Mi chiedo: ma a questo gliel'hanno spiegato che la scuola del 1950 aveva ancora una dimensione di "élite" e ci si poteva permettere di bocciare il 28% degli studenti, mentre ora se bocci il 28% di una classe da 25 persone, l'anno dopo te ne trovi 33? Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per esperienza ti dico che nei casi più estremi, si promuovono anche "casi difficili" proprio per non rovinare la classe che si formerà l'anno seguente.
E' fisiologico visto come è conformata la scuola. Se vogliono che le cose cambino, devo riformare (IN MEGLIO) il sistema scolastico. Un ottimo punto di partenza è quello di elargire più fondi per la scuola e soprattutto aumentare il numero di classi e insegnanti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Sì ma gli asini ci saranno sempre, o hai tanta (ma tanta) capacità per ospitare i ripetenti o li devi promuovere per forza.
E poi anche all'Università, pigliano al primo anno porci e cani, i corsi sono da 3000 persone, non si capisce niente, e bocciano come i dannati. Non sarebbe meglio fare una cosa più civile tipo un bel test selettivo serio "tu entri e tu, mi spiace, no" come si fa in Francia? No eh, non sia mai a fare la scuola di élite. Poi tutti a lamentarsi che la gente è asina. Mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Senza supporto molte volte questo non viene tollerato, e "l'asino" viene promosso pur di buttarlo fuori dalla scuola. Tu pensa che stanno persino diminuendo gli insegnanti di sostegno... ![]() Una roba da nascondersi per la vergogna. Mi fa rabbia solo a pensarci.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.