|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Lookup Error [DNS]
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi un problema che ho riguardo il Dns, nella speranza di capire finalmente l'origine: in parole povere non riesco a visualizzare alcuni siti quali microsoft.com, avira.com, avast.com, e forse altri ma per ora il mio bisogno mi ha portato a questi siti. Premetto che con avast.com ho risolto il problema entrando nel sito digitando l'ip e successivamente ho modificato il file hosts di windows per poter visualizzare il sito inserendo normalmente l'url, cosa che non funziona con avira.com in quanto mi da sempre errore di lookup (uso come browser mozilla ma stesso problema con IE), gli ip di microsoft.com mi permettono di visualizzare una pagina dalle ridottissime funzionalità e che sui link che apro ha (www.microsoft.com\.....bla..bla..bla quindi punto e a capo del problema). Ho provato con un flush dns da cmd ma nulla, sul file hosts non risultano deviati tali siti sul localhost o che quindi...where is the problem? ![]() Mi ha sfiorato allora l'idea virus, ho fatto una scansione con avast ma nulla, a questo punto chiedo a voi se avete qualche idea dell'origine del problema. Gazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Volevo segnalarvi che ho appena effettuato l'accesso al sito microsoft.com sfruttando un servizio di proxy web, sempre però non riesco ad aprire certi link (non li carica nemmeno, non è un problema di lookup error) mi dice di scaricare silverlight (che io non ho pensate questo mi possa bloccare parzialmente l'apertura dei link bloccati?)
grazie mille di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è tipico del conficker
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
sarà tipico del conficker, ma bisogna dire che ho un firewall e l'antivirus sempre aggiornato e nelle scansioni non mi rileva assolutamente nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda se hai il servizio BITS disabilitato (background intelligent tranfer service)
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
giusto per curiosità ho cercato come individuare l'eventuale conficker ed avevi ragione, era proprio il conficker...ho scaricato il tool di rimozione f-secure e installato la patch microsoft per chiudere la falla...grazie mille!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e che ti dicevo?
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.