|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Survival games pc?
Ciao ragazzi, una curiosità.
Ma esistono per pc giochi del genere "survival da disastri"? Intendo giochi come Raw Danger (ps2) oppure Disaster: Day of Crisis (WII) (ambedue dello stesso team, mi pare)? Una gioco simile dovrebbe essere I Am Alive, ma chiedo se non esistano già giochi così. Strano che non abbiano sviluppato un genere così. Voi conoscete qualche titolo? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
In cosa consiste il gameplay?cosa bisogna fare nel gioco? Tecnicamente Minecraft (così come il "clone 2d" Terraria) nasce come Survival Game, ma ce ne sono anche molti altri.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Fondamentalmente, il protagonista deve trovare il modo di sopravvivere a seguito di un disastro (esempio: una nave che sta affondando, una eruzione vulcanica ecc)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Uhm... qualcosa come Hydrophobia: Prophecy? O il vecchissimo Robinson's Requiem?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio ancora un qualcosa che si avvicini al tipo di gameplay di Raw Danger Mi pare che solo Hydrophobia sia per pc ma altri titoli non mi vengono in mente, a voi? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ci sarebbe Deus, il sequel di Robinson's Requiem, ma anche lo stesso Minecraft con l'ultima patch (che aggiunge la necessitò di nutrirsi)!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.