|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Macbook pro non vai in stop
Macbook pro precedente all'attuale serie (aprile 2007, pertanto fuori garanzia).
Dopo l'ultimo aggiornamento lo stop, sia chiudendolo, sia da comando, riesce solo se il mbp è appena stato riavviato. Al secondo tentativo, sia chiudendolo, sia da comando, la mela rimane accesa, il led di stato rimane acceso ed il mbp si blocca. Non rimane che un riavvio forzato. Ho già provato vari reset tra cui SMC e PRAM. Ho inoltre scaricato l'aggiornamento combo, ma nulla di risolto. Leggendo online, vedo sempre più spesso accennare ad un problema alla scheda logica. Ditemi che non è così
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Non ti saranno di aiuto ma forse ti ... aiutano ... a pensare ad altre possibili cause:
1. i Mac Pro (i fissi) se li compri con la scheda RAID, non vanno mai in stop. E' una cosa conosciuta. ...non è che lasci attaccato "qualcosa" di hw che non lo fa dormire ?? 2. Hai pianificato cose strane ? magari l'attivazione automatica dalle 08:00 alle 20:00 e provi a mandarlo in stop in quel momento ??? (non so nemmeno se non va in stop o meno) ...
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
non è che hai installato e dimenticato attivo insomniax?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mai installato
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Ci ho pensato su: se l'azzeramento dello SMC e l'installazione di una combo update non sortiscono alcun effetto allora vuol dire che il mac in se è ok. La causa è da attribuire all'utente (previa casomai una controllatina ai permessi, alla struttura del disco e l'azzeramento delle caches). Hai fatto gli script di manutenzione e controllato i file di impostazioni ? ( =Onyx)
- Tieni collegato un hard disk esterno anche se è spento ma alimentato ? - iCal o balle varie ? - un software che si aggiorna automaticamente ? Magari antivirus o iTunes che cerca aggiornamenti di podcast o cose simili ? - un dispositivo bluetooth che non usi più ma il mac non lo sa ? -considera che il mio "vecchio" mac mini mi esce dallo stand-by quando uso la tastiera e mouse bluetooth perchè perde la connessione o anche quando le batterie sono scariche. io prima spegnevo i dispositivi, aspettavo che il mac lo notasse e poi mandavo in stop - un Time machine che richiede attenzione (normalmente non lo fa la cosa di accendere il mac per conto suo) ?? A prescindere puoi ovviamente aprire la console (non il terminale) e alla voce TUTTI I MESSAGGI o SISTEMA ti logga perchè andato in stop, perchè si è acceso, chi ha scatenato il risveglio e comagnia bella.
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Controllato con Onyx
Riparati i permessi all'avvio da disco Test Harware nessun problema rilevato Niente hd esterno niente ical tutti i software aggiornati niente dispositivi bt time machine ok Davvero, ne ho provate tante. Ho risolto solo reinstallando Leopard.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.

iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 //
ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
claitz