|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Vicenza
|
[C#] Paint
Ciao a tutti, sto cercando di fare un paint in c# e praticamente nella mia form ho messo il codice che apre un'altra form che ha diversi tasti(nero,bianco, giallo, verde ecc). Come faccio a inviare il colore scelto tramite il tasto nella seconda form alla prima form?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
es
un esempio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sotto Visual studio Fai doppio click su uno dei pulsanti-colore nella form
Questo dovrebbe generarti l'hanlder relativo al codice che verra' eseguito quando l'utente clicchera' sul pulsante Dentro il codice scriverai qualcosa tipo: Codice:
public Color MioColore = default(Color); metodo hanlder del pulsante... { MioColore = Color.Black; } ScegliColore.MioColore
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mentre se voglio cambiarlo direttamente dalla form principale?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
é sempre bello vedere l'entusiasmo con cui le persone si tuffano nella programmazione
![]() In bocca al lupo per il tuo progetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.