|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ax e la sua deca dence
evvai così!!!
![]() http://www.mtv.it/news/news_page.asp?idnews=26391 questo è un mito, l'ho sempre detto io. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
e dove sarebbe tutta questa genialità in questa canzone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ax è ax non puoi capire.
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
chi ha mai detto che la canzone è geniale? ho detto che è bella.
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non voglio discutere i gusti di nessuno, ma davvero non capisco perchè c'è gente che è davvero fissata con questo individuo, molto più di me con i miei idoli. Ne conosco bene uno che quasi si crede di essere J Ax, sembra che l'unica musica che gli piaccia e che effettivamente ascolta sia la sua, per quel che ho visto ad ogni album/singolo nuovo in arrivo mette una firma a tema su msn. Ma la cosa che mi urta sono i pregiudizi che ha verso gli altri generi, estremizzando un po' esiste solo J Ax.
![]() Sicuramente non sarà il tuo caso, comunque mi spieghi cos'ha quest'uomo di così divino? Sono i testi? La musica? I video? Lui proprio? A me non arriva niente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
ma lo è infatti.
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ps. per la cronaca io ascolto anche battsiti, deandre, morricone, manu chao, james blunt, fibra, gemelli di versi, guccini, classica, acqua, e qualcosa d'altro. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho capito, più o meno era l'idea che mi ero fatto.
![]() Forse non lo capisco perchè i testi li considero poco, per me la musica da sola può dire già abbastanza. Poi l'importante è non essere monotematici, c'è tanta roba da ascoltare, inutile fossilizzarsi soltanto sullo stesso gruppo/artista per anni, non si impara molto. Ultima modifica di Composition86 : 23-05-2009 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ma come? non vedete così tanta innovazione in un artista così avanti?
![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
da j ax non si impara nulla comunque. edit: cmq molto meglio il rap di strada, "sociale", politico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
mica è colpa mia se hai meno argomentazioni di ELISAMAC1
![]() Flameaccio ![]() Per me può piacerti pure la musica da crociera o villaggi turistici però se ti limiti a spiegare i tuoi gusti con "non vedete quanto l'artista sia il migliore sulla piazza?", "non vedete come il buon j ax suoni ska-reggae a memoria?", "non vedete..." poi se ti chiedono dove sia l'innavazione tu rispondi "ma come non la vedi?" No, non la vedo, me la spieghi?! ![]() Che poi onestamente se lo reputi tutto sto genio potresti pure aprirci solo un thread e basta, ne guadagneresti pure in visibilità del personaggio ![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
si ma solo fino al 1820
![]() Se devo ascoltare rap meglio questo http://www.youtube.com/watch?v=rhqfijdOIuE che ha un testo davvero niente male |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
![]() e soprattutto esiste questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Instrumental_hip_hop ...e lo fanno già da metà anni novanta!! ti consiglio questo disco, storicamente importantissimo: http://en.wikipedia.org/wiki/Endtroducing..... qui puoi sentire alcune tracce: http://www.youtube.com/view_play_lis...EEFFD428BC52B3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque lo reputo un grande per i testi che scrive, per come li scrive e per come li canta. qui se vuoi c'è il testo http://www.therockblog.net/2009/05/j...-testo-lyrics/ comunque chia ha parlato di innovazione? anche se è vero che lui in italia è l'unico che ha fatto questo percorso musicale. ![]() Quote:
![]() Quote:
non capisco perchè mi hai postato quei link. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
(affermazione che, tra l'altro, è svalutazione della base musicale) ti ho reso cosciente del fatto che esiste anche hip hop strumentale (che può tranquillamente essere migliore di quello cantato), dunque è sbagliato dire che l'hip hop o ascolti le parole o non ha senso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Che poi se mi spieghi pure cosa diavolo centra quello che hai appena scritto con la domanda (che sarebbe questa) Quote:
Quote:
![]() E purtroppo la conosco quasi tutta, mio cugino è un loro fan dalla nascita ![]() Partito presto, ma magari! Comunque ti do atto che almeno hai provato ad articolare un pensiero ![]() Quote:
![]() a me sembra che le fa sempre uguali ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ti quoto solo sta frase perchè il resto è puro flame.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.