Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2006, 18:55   #1
xketto85x
Senior Member
 
L'Avatar di xketto85x
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
[OFFICIAL THREAD] Acer Aspire 5562WXMi

ACER ASPIRE 5562WXMI


Processore: Intel Centrino DUO T2300 @ 1660Mhz
Chipset: Intel 945PM
Ram: 2*512MB DDR2 Samsung DDR533 Cl4
Hard Disk: Toshiba 80GB 5400RPM S-ATA
Masterizzatore: Panasonic (Matshita) DVD+-RW/DL slot-in
Schermo: TFT LCD 14.1" 1280*800 Cristal Brite
Scheda video: ATI mobility X1400 128MB HiperMemory (max 512MB)
Scheda audio: realtek HD audio
Scheda di rete: 10/100/1000 Mbps Broadcom
Wi-FI: Intel 802.11g
WebCam: integrata 1.3Mp Logitech con rotazione di 225°

IN/OUT:
3 USB 2.0 laterali (destra)
1 Infrarossi anteriore
1 Firewire laterale (destra)
1 RJ11 /RJ 45
1 Microfono/cuffie/spdif
1 Pc card Tipo II
Lettore di schede 4 in 1( SD/MMC/MS/XD)

Peso: 2,3 Kg circa
Dimensioni: 33,4 x 24,3 x 2,8 cm (poco più grande di un foglio A4)
Batteria: 56W 6 Celle Li-io

DURATA BATTERIA: CIRCA 2.30H

Foto:



Considerazioni personali:
Premetto da subito che il portatile mi è arrivato con l'installazione di windows fatta a metà, e poichè non ero a conoscenza che acer NON fornisce più, rispetto ai vecchi modelli il cd dei driver e il cd di windows, ho formattato cancellando le partizioni, avendo poi non pochi sbattimenti per trovare tutti i driver corretti (soprattutto per windows XP Home). Vado con ordine:

HARDWARE:
CPU: non mi metto a descrivere il Centrino T2300 ma l'unica cosa che non capisco è il perchè l'FSB è a 700Mhz e non a 667! Ciò comporta ad avere un moltiplicatore a 9.5x anzikè un 10x! Attenzione il problema è stato risolto con l'ultima versione di cpuZ
Ram: Le ram utilizzate nel mio caso sono delle DDR2 di Samsung con frequenze a 533 e cas4... scelta a mio avviso poco sensata! Sarebbe sato più decente mettere delle 667! Altrimenti a cosa servono le DDR2 se non per stare in sincrono con l'fsb?!
Vga: buona scheda, grosso modo allo stesso livello delle vecchie x600 e 9700. In più a mio avviso c'è un punto importante a suo favore. Ha le frequenze sottodimensionate! Mi spiego meglio! La ram nel mio caso funziona a 370MHz, che non sono le frequenze effettive, ma bensì è già DDR quindi in realtà le ram (DDR2 Infineon da 2.5ns) sono cloccate a 185Mhz! Il che significa ampi margini di overclock. Che purtroppo allo stato attuale è reso difficile dall'incompatibilità degli attuali software da overclock.
Hard Disk: un toshiba da 5400RPM s-ata è silenzioso e non si sente minimamente, neanche in scrittura. La cosa interessante e che ho scoperto oggi, è che ha gli stecchi "attacchi" per l'alimentazione e per il trasferiment dei dati identici agli hard disk da desktop! Il che, significa possibilità di buckup veloci sul pc desktop!
Monitor: è forse la parte che mi ha deluso di più, scarsa luminosità (confrontandolo con un Hp Dv1000 NO Glaire) e con un illuminazione poco uniforme. Inoltre mi scazza il fatto che ad ogni riavvio, sia con batteria sia con collegamento a rete il monito sia al minimo livello di illuminazione e sono costretto ad aumentarla manualmente.
Unità ottica: essendo da sempre un amante delle unità slot-in non posso che giudicare positivo questa unità, non è molto rumorosa e devo dire che rispetto alle precedenti versioni di Matshita legge facilmente tutti i supporti e con una buona velocità di trasferimento
Tastiera: mhhh... sembra di scrivere sul pan di spagna! Molto, anzi troppo flessibile, soprattutto al centro.
TouchPad: mi sembra un po troppo piccolo, c'è da dire che sono stato sempre abituato a notebook belli grandi da 15.4" con touchpad notevoli, cmq non mi soddisfa molto
Webcam: davvero ottima la webcam, prodotta da Logitech, molto simpatico il software a corredo che permette tramite un rilevamente automatico di crearsi un simpatico alieno o dinosauro (ci sono varie animazioni) che si muovono seconto il movimento del nostro viso!

SOFTWARE:
Come specificato sopra, purtroppo non ho neanche visto che software ci fosse installato sul portatile. Il mio consiglio principale a livello software è di utilizzare se fosse possibile Windows XP PRO, che a mio avviso (e secondo un altro parere di un ragazzo che ora non ricordo il nick) va nettamente meglio!

ESTETICA:
Questa volta bisogna dire che acer ha fatto dal punto di vista estetico un gran bel lavoro! Il portatile è molto accattivante internamente e solido e robusto all'esterno ma con un peso molto ridotto. Un bel 10 è da dare al cover fatto in Magnesio e Alluminio di colore grigio satinato, che oltre al punto di vista estetico fornisce una resistenza notevole agli urti. E' praticamente impossibile curvare il cover facendoci sopra una pressione (anche notevole)! le plastiche sono spesse e danno una sensazione quando si prende il notebook in mado di robustezza! Le ventole, o meglio la ventola per il raffreddamente della cpu è inudibile e si accende solo quando la temperatura aumenta di molto. C'è da obbiettare però sulla posizione della ventola, in quanto è posta all'estremità destra del notebook, che rende praticamente quasi impossibile utilizzarlo appoggiato sulle gambe, poichè si copre le feritorie della ventola e le temperature aumentano rapidamente. Ciò permette di aver uno chassis che si scalda nella media, come tutti i portatili! Ho voluto sottolineare questo mio commento perchè con l'arrivo del caldo mi rendo conto di aver acquistato un fornetto, non so se gli altri ragazzi che hanno questo notebook hanno notato questo aumento a mio avviso esagerato delle temperature! (ad agosto lo uso per le grigliate di pesce!

ATTENZIONE: Dopo circa un mese di utilizzo ho notato un decadimento della durata della batteria, ora arriva a circa 1ora e 1/4!


PRO:
- Buona configurazione hardware (cpu, ram, vga)
- Estetica molto ben curata e ottima robustezza
- Peso ridotto e facilità di trasporto
- Rumore praticamente zero

CONTRO:
- Monitor con scarsa illuminazione
- Tastiera troppo flessibile
- Durata della batteria troppo limitata, circa 2.5h

OVERCLOCK:
Allora, anche se è un po complicato parlare di overclock su questo notebook, c'è chi come me, lo usa come un sostituto del desktop o quanto meno per passarci il tempo, e di conseguenza ha bisogno di + potenza nel 3d.
Come detto sopra l'overclock della vga è un po complicato, poichè attualmente non ci sono software che supportano la x1400 (M54). Per esempio AtiTool si avvia, ma riconosce il bus a 32Bit (con gli ultimi omega 6.3) ma appena si aumenta la frequenza il pc si pianta. AtiTrayTool non si avvia perchè non riconosce la scheda, mentre rivatuner non trova neanche la scheda! Come se non esistesse una vga!
Ecco quindi come proseguire:
Installare l'ultima versione Beta di PowerStrep scaricabile dal sito di HWupgrade, aumentare le frequenze di core e ram, il core di sicuro viaggia come minimo a 500Mhz mentre le ram, potete tranquillamente portarle a fondo scala (490Mhz DDR). Cliccate su applica, e qui viene il bello! Dovrebbe uscirvi il messaggio di conferma dell'overclock, cosa che invece non avviene, quindi mentre PowerStrep è aperto e sembra impallato, avviate AtiTool e come per maggia via appare il messaggio di conferma di PowerStrep, accettate e il gioco è fatto! Scheda cloccata!
Con queste impostazioni va +o- come una 9600Pro da Desktop, infatti attualmente totalizzo:
500/490Mhz (core/ram) 4300Pt @ 3DMark03.
Contro i 3200 @ defoult.

Ad oggi con le nuove versioni di Powerstreap e Atitray Tool non è ancora possibile incrementare ulteriormente le frequenze. Attendo che esca la nuova versione di Ati Tool per fare qualche esperimento.

Ultima modifica di xketto85x : 01-05-2006 alle 00:10.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 20:36   #2
Abba33
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 41
Recensione????

Ciao....Anch io sono interessato all'acquisto di questo Notebook.
Quando è che ci metti una bella RECENSIONE????
Con tutto....e anche considerazioni di rumorosità.....(per me molto importanti).

Ciao!!!!!!!!
Abba33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:48   #3
cyberart
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 19
riespongo il mio problema con il 5652 nn si accenda la lce di 3gg, è nromale? Ma a cosa serve? Come posso provarlo?Grazie
__________________
Cyberart
cyberart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 10:09   #4
xketto85x
Senior Member
 
L'Avatar di xketto85x
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
Quote:
Originariamente inviato da cyberart
riespongo il mio problema con il 5652 nn si accenda la lce di 3gg, è nromale? Ma a cosa serve? Come posso provarlo?Grazie
quale luce? Qui si parla del 5562 non del 5652... controlla, o hai sbagliato o a scrivere oppure esiste un altro modello acer, e quindi sei nel posto sbagliato!
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 10:58   #5
Cester
Senior Member
 
L'Avatar di Cester
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
Quote:
Originariamente inviato da cyberart
Originariamente inviato da cyberart
riespongo il mio problema con il 5652 nn si accenda la lce di 3gg, è nromale? Ma a cosa serve? Come posso provarlo?Grazie

Non riesco a capire di che cosa stai parlando
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:28   #6
Abba33
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 41
Ottima recensione Xketto85x!
Una doamnda che vorrei porti è la seguente inerente alla silenziosità.
Quando parte la ventola nei casi di elevata temperatura si sente molto o anche in quei casi il portatile rimane silenzioso?
So che è un parere personale ma sicuramente mi puoi dare una mano!!!

Ciao
Abba33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 13:19   #7
xketto85x
Senior Member
 
L'Avatar di xketto85x
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
Quote:
Originariamente inviato da Abba33
Ottima recensione Xketto85x!
Una doamnda che vorrei porti è la seguente inerente alla silenziosità.
Quando parte la ventola nei casi di elevata temperatura si sente molto o anche in quei casi il portatile rimane silenzioso?
So che è un parere personale ma sicuramente mi puoi dare una mano!!!

Ciao
grazie, è la mia prima recensione!
La ventola a mio avviso è molto silenziosa! Anche quando si accende dopo ore di 3dmark con vga in overclock si sente per niente.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:07   #8
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Spostato in Thread Ufficiali.

xketto85x, per favore, usa il formato anteprima per le immagini.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:16   #9
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5003
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
grazie, è la mia prima recensione!
La ventola a mio avviso è molto silenziosa! Anche quando si accende dopo ore di 3dmark con vga in overclock si sente per niente.
per overcloccare la VGA ho letto che ati tool ti ha dato problemi.

Se hai usato la versione 0.24 è normale perchè non supporta le X1000.

Bensì dovrebbe funzionare benissimo colla 0.25 beta che si trova qui http://www.techpowerup.com/downloads/259

Se hai già provato la 0.25 beta come non detto
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:18   #10
Abba33
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
grazie, è la mia prima recensione!
La ventola a mio avviso è molto silenziosa! Anche quando si accende dopo ore di 3dmark con vga in overclock si sente per niente.

Grazie mille per la risposta tempestiva.

Il monitor è davvero cosi deludente?

Ciao....
Abba33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:31   #11
JimmyH
Member
 
L'Avatar di JimmyH
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 58
Come faccio a capire quali drivers devo scaricare??
Devo scaricare tutti i drivers sotto la voce "Aspire 5560" presenti sul sito Acer??
Sono un sacco!!!
JimmyH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:46   #12
xketto85x
Senior Member
 
L'Avatar di xketto85x
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
per overcloccare la VGA ho letto che ati tool ti ha dato problemi.

Se hai usato la versione 0.24 è normale perchè non supporta le X1000.

Bensì dovrebbe funzionare benissimo colla 0.25 beta che si trova qui http://www.techpowerup.com/downloads/259

Se hai già provato la 0.25 beta come non detto
ho utilizzato tutte le ultimissime versioni di software, sia di ati tool che di ati tray tool, incluse le versioni beta
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:47   #13
xketto85x
Senior Member
 
L'Avatar di xketto85x
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
Quote:
Originariamente inviato da Abba33
Grazie mille per la risposta tempestiva.

Il monitor è davvero cosi deludente?

Ciao....
diciamo che da 1 a 10.... gli darei un 6, anche perchè a mio avviso riflette troppo l'immagine in ambienti aperti (il balcone di casa) è fastidiosissimo!
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:48   #14
xketto85x
Senior Member
 
L'Avatar di xketto85x
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
Quote:
Originariamente inviato da JimmyH
Come faccio a capire quali drivers devo scaricare??
Devo scaricare tutti i drivers sotto la voce "Aspire 5560" presenti sul sito Acer??
Sono un sacco!!!
si tutti, per il wifi devi prendere quelli intel, e il chipset scaricali direttamente dal sito Intel ma seleziona quelli per desktop della serie 945 per il resto scarica tutto da li!
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 18:59   #15
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Occhio che dal sito Acer vedo che il nome corretto è 5562 WXMi, con la X e non con la L...

Ho corretto il titolo, tu correggi il post iniziale.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 19:36   #16
Labronic
Member
 
L'Avatar di Labronic
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Livorno
Messaggi: 273
Confermo che con con powerstip le memorie si portano fino a fondoscala 490.50 ed il sistema è stabilissimo.
Domanda ma il core a quanto siete riusciti a portarlo?
__________________
Ho concluso positivamente con: binosoma, olone2k, MaxPower71, akfriger, juky, Franzware, IroNLieR, LightIntoDarkness, mass323, PSYCOMANTIS, gilthas, romansnake
Labronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 21:36   #17
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ciao,

dove trovo una batteria a 9 o a 12 celle per questo note?

grazie
ciao
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 01:09   #18
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ma il note ha il BT?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 10:15   #19
xketto85x
Senior Member
 
L'Avatar di xketto85x
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 11553
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
ma il note ha il BT?
no! Niente Bt!
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 10:56   #20
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
volendolo aggiungere?cosa devo fare?

dici che la tastiera è così molle nella tua rencensione..

ma risulta davvero scomoda da usare ?

quanto l'hai pagato?
un ragazzo sul forum dice solamente 1200 euro..

ma non mi risponde dove lo ha preso

dove si trova una batteria da 9 o piu' celle per questo note???

grazie

Ultima modifica di jeffryeretico : 02-04-2006 alle 11:00.
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v