|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Cosa acquistare in Malesia?
Ciao a tutti.
Mio fratello parte per la Malesia a Kuala Lumpur e mi riporterà qualsiasi cosa (basta che gli carico la postepay) ![]() Lui pensava a gadget tecnologici, ma volendo si può comprare di tutto. Voi cosa mi consigliate che in italia non c'è o che qui costa molto più ? (CPU, pen drive, HD, iphone, vestiti,macchine fotografiche, coperte di seta....). Qualche oggetto strano o unico, souvenir? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Occhio alla dogana..
Diciamo che puntano molto sul mercato del falso.... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
io nel 2001 ci avevo comperato cpu, mobo e memorie... mi ricordo che il risparmio maggiore fu proprio nelle memorie che pagai circa il 50% del prezzo in italia (le prime ddr pc2100)
Il vantaggio per le cpu è che all'epoca ti faceva scegliere quale volevi e quindi potevi controllare i codici serigrafati sopra per selezionare quelle migliori. All'epoca li comperai al MidValley Mega Mall oppure alla Sunway Pyramid (son passati troppi anni e non ricordo)
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie GUREN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
considera che io ti parlo del 2001, non ho idea di come sia adesso il cambio rynggit/euro.
Il vantaggio principale era il fatto che essendo molti componenti assemblati in malesia (sopratutto le cpu) si trovavano versioni appena uscite che in italia ancora non erano arrivate ![]() Per altre cose da comperare ci sono utenti molto più ferrati di me (un utente è sposato con una ragazza malese e ci va spesso a KL) p.s. di a tuo fratello di fare un giro alle Batu Caves... meritano una visita ![]()
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
mi piacciono ste cose. GLielo dico e speriamo che mi riporti qualche bella foto. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
come detto da altri le'ettronica costa meno, un centro commerciale abbastanza famoso è il plaza low yat (ci si arriva prendendo la monorail e scendendo a "bukit bintang" oppure "imbi plaza") ospita molti negozietti di hardware che si fanno concorrenza (dal 2 piano in su), se tuo fratello ha voglia di girarsene alcuni riuscirà a trovare una discreta differenza di prezzo anche tra loro in virtù della concorrenza che si fanno. insomma digli di non accettare alla prima offerta.
Anche le macchine fotografiche ed accessori per la fotografia sono a buon prezzo, ma se ha modo di andare a singapore (sono 6 ore di bus da KL per capirsi, il biglietto costa 5-6 euro se non ti fai fregare... si compra alla Puduraya bus station) troverà prezzi ancora migliori. Di certo la prossima volta che andrò a singapore farò una bella spesa. per le tasse digli di non portare assolutamente le ricevute, magari le può spedire in italia via posta ed ovviamente evitare gli imballaggi. insomma, una macchina fotografica la fai passare facilmente, una scheda madre la vedo più difficile se dovessero controllare il bagaglio. altre cose che si possono trovare a buonissimo prezzo andando a petaling street (non lontano dalla fermata lrt "plaza rakyat") sono gli abiti, tutti rigorosamente falsi ![]() è obbligatorio contrattare, ma si riesce a portarsi via ad esempio t-shirts molto carine a 2-3 euro l'una, io ne acquistai una quantità inverosimile, era l'indumento principale che indossavo visto il caldo ![]() Nei mercatini di petaling street ad ogni modo si trova di tutto, abbigliamento, cianfrusaglie varie, insomma digli di farci un giro. nel contrattare basta solo esagerare a ribasso. quando vedono che sei occidentale molti cercheranno di fregarti sul prezzo in virtù del fatto che noi occidentali non ci rendiamo conto di quanto possono costare poco le cose da quelle parti. p.s assolutamente da provare il cibo nei ristoranti a bordo strada, io andavo matto per una quantità inverosimile di pietanze e non costano nulla!
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 31-05-2009 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io rimapiango ancora il cuoco pakistano (o era afghano
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se non mangi piccante da quelle parti sei finito
![]() una sera 4 miei colleghi, tutti malay, mi chiesero se volevo andare a mangiare fuori con loro in un super tipico "ristorante" a bordo strada dalle parti di bangsar, io ero stato un po' male e dissi di voler evitare cibo piccante... mi rassicurarono... ordinammo 5 o 6 diverse portate da condividere, come si usa fare da quelle parti, e non ce ne era una che non fosse piccante ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ed infatti io ho passato 5 mesi in malesia mangiando sempre o naan nel ristorante indiano di cui parlavo oppure "mee hailam" (o qualcosa del genere... erano noodles con carne e gamberetti se non ricordo male e la cuoca sapendo che erano per me li faceva assolutamente non piccanti) nel bar/ristorante del condominio... al massimo ogni tanto azzardavo un'uscita al KFC/Pizza Hut/Sushi King nei week end
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.