| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-05-2009, 15:13 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 

Richiesta user e pass collegandomi ad un pc del gruppo di lavoro

Salve, ho terminato la formattazione di un notebook con istallazione di driver e programmi; tutto funziona correttamente. Tramite il modem router WI-FI il notebook riesce a collegarsi ad internet; è anche visibile dagli altri computer fissi nel gruppo di lavoro (Risorse di Rete-->Visualizza computer del gruppo di lavoro), ma nel momento in cui faccio doppio click per esplorarne le cartelle mi compare una finestra in cui mi viene richiesto "Username" e "Password" che naturalmente io non so e non ho settato (l'utente amministratore del notebook non ha una password impostata). Come risolvo? Grazie mille. | 
|   |   | 
|  29-05-2009, 15:34 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2003 
				 | 
		a quanto ho capito non devi inserire i lnome utente e la password del tuo utente (notebook) ma il nome utente e la password dell'utente  dove stai cercando di accedere

__________________ Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che "funziona" solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco) | 
|   |   | 
|  29-05-2009, 15:39 | #3 | 
| 
				 | 
		Supponendo che hai vista devi andare nelle impostazioni di rete e digli di disattivare l' acesso con password, oppure metti la password negli account utente dei client | 
|   | 
|  29-05-2009, 16:23 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		Scusatemi, in effetti ho tralasciato alcune informazioni importanti. Dunque, sia sul fisso collegato al modem router tramite cavo LAN che sul notebook collegato al modem router tramite WI-FI è istallato Windows XP Pro, entrambe le macchine hanno lo stesso gruppo di lavoro (MSHOME). Quel che vorrei fare è poter entrare nelle cartelle condivise del notebook utilizzando la postazione del fisso (e naturalmente poi viceversa). Nel momento in cui dal fisso tento di entrare nel notebook (visibile tra i pc del gruppo di lavoro) mi viene richiesto user e pass. Sia che non inserisca niente, sia che inserisca solo l'user del notebook o del fisso, sia che mi inventi una pass sul momento, non riesco ad entrare. Grazie ancora. | 
|   |   | 
|  29-05-2009, 23:19 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 Città: Brindisi 
				 | 
		Ci sono due soluzioni che dovrebbero eliminare la richiesta,uno è quello di avere oltre allo stesso gruppo anche lo stesso nome Utente (no stesso nome PC,altrimenti crei conflitti). L'altro dovresti dare tutti i consensi alla cartella,se no basta devi aggiungere l'Authenticated User e dare anche a questo tutti i consensi. Per fare questa operazione devi scoprire il tab protezione sulle proprietà della cartella,da: - strumenti - opzione cartella - togli la spunta su utilizza condivisione file semplice Dopo aver fatto l'operazione,rimetti a posto la spunta,altrimenti i collegamenti non funzioneranno bene. 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.