Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 19:04   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Controller xbox360

Ciao a tutti,
mi stavo ponendo una domanda, essendo che io ormai ho preso l'abitudine a giocare ai vari giochi di guerra con il joypad dell'xbox, ed essendo anche che ho pure un bel volante sempre per xbox che potrebbe essere carino da usare sul pc, mi chiedevo:

Se micomprassi il Joypad + Ricevitore dell'xbox, quello fatto a posta da usare sul pc con già i driver dentro, che compatibilità avrei con i giochi? Riuscirei a giocare a tutto tranquillamente? potrei utilizzare quel joypad anche come secondo controller per xbox?

Domanda ancora più importante, con quel ricevitore incluso con il joypad potrei anche utilizzare il volante wirless?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità,
guylmaster.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:20   #2
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Sì.
Sì.
Fallo per uno sparatutto e vengo a impedirti che tu possa giocarci.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:17   #3
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sì.
Sì.
Fallo per uno sparatutto e vengo a impedirti che tu possa giocarci.

Sai una cosa? all'inizio ero del tuo stesso parere e mi dicevo come cavolo si faceva a giocare ad uno sparatutto con quelle cavolo di levette, sopratutto dopo una vita ad averci giocato con tastiera e mouse.

Ora, dopo più di un anno di call of duty con joypad ci ho preso di più la mano, e non tanto per la mira, ma la comodità di avere tutti i tasti riuniti e non doversi stare a ricordare come si fanno le cose

A parte questo poi sicuro che mi andrà tutto? volante compreso? non avrò nessun problema di compatibilità con i giochi? e sopratutto i driver ci sono pure per windows xp?
Old 13-06-2009, 12:39   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Sì, ci sono. Devi scaricarli, anche se su Vista il riconoscimento è automatico.
Old 13-06-2009, 12:49   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
visto che il pad già ce l'hai, risparmia e comprati solo il ricevitore che costa "solo" 20€
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:10   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Pensare che FORSE il controller gli serve anche per Xbox?
Old 13-06-2009, 13:29   #7
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
visto che il pad già ce l'hai, risparmia e comprati solo il ricevitore che costa "solo" 20€
Volevo fare così anche io... ma quel cosino non si trova da nessuna parte

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:36   #8
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Sinceramente solo il ricevitore manco l'ho trovato in giro, e poi spendere 20 euro per il solo ricevitore quando con 40 ho assieme un controller wirless (che di suo costa già quella cifra) mi pare inutile. E poi ne approfitterei anche per avere due controller per l'xbox (cosa non del tutto indispensabile ma che può farmi comodo).

Per i driver io ho visto che comunque c'è un dvd di driver dentro la scatola, ma quindi poi a seconda del controller che ci metti (volante, joypad, eccetera) ti tocca scaricare dei driver a parte?

Ma poi sono solo io che mi trovo così bene con il joypad xbox che sarei più che felice di utilizzarlo anche sul pc?
Old 13-06-2009, 14:21   #9
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
e con il joypad xbox che sarei più che felice di utilizzarlo anche sul pc?
Per me è il pad perfetto.
Ovviamente per gli usi per cui preferisco i pad

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:44   #10
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Per i driver io ho visto che comunque c'è un dvd di driver dentro la scatola, ma quindi poi a seconda del controller che ci metti (volante, joypad, eccetera) ti tocca scaricare dei driver a parte?
Con Vista ti assicuro che appena lo connetti scarica i driver da Windows Update. Con XP non so.

Quote:
Ma poi sono solo io che mi trovo così bene con il joypad xbox che sarei più che felice di utilizzarlo anche sul pc?
No, ma ci sono giochi che vanno giocati con il controller e altri che è una bestemmia farlo.
Old 13-06-2009, 15:19   #11
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Con Vista ti assicuro che appena lo connetti scarica i driver da Windows Update. Con XP non so.

No, ma ci sono giochi che vanno giocati con il controller e altri che è una bestemmia farlo.
Bè se ti può consolare non giocherei mica ai giochi strategici con il conroller
Old 13-06-2009, 15:49   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Volevo fare così anche io... ma quel cosino non si trova da nessuna parte

Endy.
io l'ho visto all'euronics, all'expert, all'auchan... e poi ovviamente su internet

Quote:
Sinceramente solo il ricevitore manco l'ho trovato in giro, e poi spendere 20 euro per il solo ricevitore quando con 40 ho assieme un controller wirless (che di suo costa già quella cifra) mi pare inutile. E poi ne approfitterei anche per avere due controller per l'xbox (cosa non del tutto indispensabile ma che può farmi comodo).

il controller wireless per pc (che comprende anche il ricevitore) costa 50€ e non 40 come quello per il solo pad xbox (almeno questi sono i prezzi che ci sono a napoli)... poi certo se ti serve anche il secondo pad prendilo
Old 13-06-2009, 16:02   #13
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
io l'ho visto all'euronics, all'expert, all'auchan... e poi ovviamente su internet

il controller wireless per pc (che comprende anche il ricevitore) costa 50€ e non 40 come quello per il solo pad xbox (almeno questi sono i prezzi che ci sono a napoli)... poi certo se ti serve anche il secondo pad prendilo
Azz allora a quella cifra avrò visto quello wired, uffa
Old 13-06-2009, 16:05   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Azz allora a quella cifra avrò visto quello wired, uffa
probabilmente avrai visto quello wireless ma per xbox... si distinguono dallo scatolo: verde/bianco è per xbox, completamente rosso è per pc
Old 13-06-2009, 16:14   #15
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
probabilmente avrai visto quello wireless ma per xbox... si distinguono dallo scatolo: verde/bianco è per xbox, completamente rosso è per pc
Nono era quello per pc, infatti mi ero accertato che ci fosse il dvd dei driver dentro, semplicemente mi sa che all'inizio ho pensato "massi mi prendo quello con il cavo, tanto per stare davanti al pc non mi da fastidio", poi però ho pensato che se prendevo il ricevitore potevo sfruttare anche il volante dell'xbox e mentalmente ho fatto confusione con i prezzi
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian