|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sincronizzazione tagli ed effetti con la musica
Ciao a tutti
Volevo risolvere un piccolo problema. Vorrei che i miei filmati siano in sincro con la musica. Ossia che la transizione o il taglio venga effettuato in un punto preciso della musica che se non sbaglio si chiamano bpm. So che c'è anche un programma che si chiama Bpm ma non so come si deve usare. In questo modo il filmino sarebbe più scorrevole e più bello da vedere. Per adesso faccio ad orecchi e non mi lamento. Ma la precisione è semrpe meglio. Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
continua a orecchio...montare significa questo!
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
oppure by vighi
ciao gpg, guarda che ho fatto un paio di tutorial per l'argomento
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie vighi
Io intendevo dire in una canzone ci sono delle battute particolari dove e possibile fare dei cambi immagine o usare transizioni. E questo programma ti indica proprio quali sono questi punti. E chiedevo se qualcuno era capace ad usare.
Comunque grazie intanto per il suggerimento del tutorial. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ciao, vorrei solo dire che bpm significa battiti per minuto. Esistono programmi che consentono di calcolarlo, ma devi andare a tempo con la musica e cliccare su un tasto. Se non vai a tempo non serve a niente. Se trovo il link te lo faccio avere.
Cmq, il tutorial di Vighi è sicuramente più efficace! ![]() Ciao, sallo
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao Sallo
Ciao Sallo
Grazie per l'interessamento. Il programma gia ce l'ho solo che non avevo capito bene come funzionasse e sinceramente non capisco l'utilità. Adesso provero con il tutorial del prode Vighi. Ciao e grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se state parlando di BPM calculator, allora effettivamente è uno strumento molto semplice, ma manuale.
Ci sono però SW più orientati al DJ, che calcolano i bpm automaticamente. Se non sbaglio uno di questi è BPM Studio Home (meglio ancora la versione Professional). Però non sono gratuiti e non ricordo chi li produce; ma sono sicuro che con un'attenta ricerca troverete il sito giusto. Ciao Mimmob
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
In effetti era BPM calculator, ma visto che già ce l'hai....
mi risparmi di cercarti il link ![]() Direi che è piuttosto inutile, cmq è gratis.... Ciao, sallo ![]()
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.