|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ila_29063.html
Intel posticipa ulteriormente il debutto delle cpu Itanium Tukwila: terzo delay in meno di 1 anno, per un lancio fissato ora a inizio 2010 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
ma non avevano smesso di fare itanium nel 2003/2004 col itanium2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
In effetti, sapevo anch'io che lo sviluppo di itanium era interrotto da anni...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Tengono viva la linea Itanium per fare concorrenza ai POWER di IBM (e gli SPARC di SUN e Fujitsu) e per via degli investimenti fatti da HP (e anche da Compaq all'epoca?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
La crisi economica ha travolto tutto.. non ha risparmiato nessuno (tranne chi l'ha generata, che si gode i miliardi alla faccia dei risparmiatori andati in rovina, senza neanche capire come..)
Anche AMD ha fatto cadere nel dimenticatoio le architetture K12 e piattaforme FX (doppio processore) non più comparse nelle Roadmap. La crisi economica ha sconvolto tutto, ancora non lo volete capire. Piani di sviluppo in tutti i settori hanno subito un duro contraccolpo, per quanto ci cerchi di sdrammatizzare la Tivvù parla chiaro. (non nomino neanche il settore automotive, mi sembra retorico e OT). Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 22-05-2009 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
quanti core?
Non ho bne capito quanti core avrà questa architettura e per quale fascia di mercato sarà destinata. Inoltre avete delle specifiche dettagliate su questi processori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nel settore database - cioé quello più importante tra i server - Intel ora deve temere l'accoppiata Sun/Oracle. Insieme, questi due possono fare CPU + server + OS + DBMS pesantemente ottimizzati per funzionare assieme, con prestazioni che qualunque altra combinazione non potrà nemmeno permettersi di sognare.
PER LA REDAZIONE - Sarà la ventesima volta che ve lo chiedo, potete mettere la form di login in fondo alla news al posto del riquadro per scrivere il commento??? E' inutile scrivere un commento per poi sentirsi dire che PRIMA dovevo loggarmi!!! (o almeno che si ricordi cosa avevo scritto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
E comunque itanium è un progetto semifallito per server di calcolo ad alte prestazioni, non interessa il mercato desktop in nessun modo.
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() AD OGGI per un uso normale di un pc a casa un single core, toh dual core, con ungb di ram basta ed avanza.... io l'ho rifatto nel 2006 il pc..e per ora può stare così com'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il progetto più costoso e fallimentare che io ricordi.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
@ Userpercaso
Si, sicuramente una ridimensionata.. ma qua altro che ridimensionata, taglio drastico.
Trovo che sia veramente eccessivo. Poi per il discorso single/dual core ok, vero che possono essere sufficienti e gli OS in generale sono mal ottimizzati e di conseguenza anche il software (alcuni per propria natura non ne vogliono sapere di ottenere benefici dalle architetture multi-core.. purtroppo è l'inghippo e non la panacea di questa architettura che ha soppiantato dalla corsa ai GHz.. alla corsa agli n-Cores). Speriamo si riprenda un po' il tutto, settore informatico in primis. Credo ce ne sia veramente bisogno. bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.