Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 12:36   #1
eroslord
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Domanda Mini hi-fi compatti..

Buongiorno a tutti voi, non so se è la sezione giusta dove ho postato, cmq, d poco ho acquistato un hi-fi compatto della sony modello mhc gt111, il più potente che ho trovato vagando tra i vari negozi(trony, media word, etc...), abbastanza soddisfatto dell'acquisto, con 200 watt rms...

Girovagando per il web però ho visto che ci sono molti sistemi hi-fi molto piu potenti, che però sono riuscito a trovare solo nei negozi online ed alcuni addirittura che vengono venduti solo nel sudamerica come questi:

http://www.sonystyle.com.ar/ar/site/...&id=cat1670024

http://www.sonystyle.com.br/br/site/...o&id=cat870023

Davvero il mio che ho comprato e pagato una montagna di euri non vale una cicca rispetto a questi mostri, ma c'è possibilità che questi mega hi-fi compatti arrivino pure nel nostro mercato? come faccio ad acquistarli(per esempio il MHC-GTX888 ?
eroslord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:31   #2
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eroslord Guarda i messaggi
Davvero il mio che ho comprato e pagato una montagna di euri non vale una cicca rispetto a questi mostri, ma c'è possibilità che questi mega hi-fi compatti arrivino pure nel nostro mercato? come faccio ad acquistarli(per esempio il MHC-GTX888 ?
Certo che ci vuole un bel coraggio a scrivere la parola "Hi-Fi" nelle specifiche quando la potenza massima è espressa con con una distorsione del 10%
Beh certo un'ottima macchina per "unz unz"

Comunque non ti basta il rumore che fa l'impianto che hai comprato ?

Ultima modifica di Ricky65 : 20-05-2009 alle 14:03.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 07:47   #3
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Buongiorno a tutti voi, non so se è la sezione giusta dove ho postato, cmq, d poco ho acquistato un hi-fi compatto della sony modello mhc gt111, il più potente che ho trovato vagando tra i vari negozi(trony, media word, etc...), abbastanza soddisfatto dell'acquisto, con 200 watt rms...

Girovagando per il web però ho visto che ci sono molti sistemi hi-fi molto piu potenti, che però sono riuscito a trovare solo nei negozi online ed alcuni addirittura che vengono venduti solo nel sudamerica come questi:

http://www.sonystyle.com.ar/ar/site/...&id=cat1670024

http://www.sonystyle.com.br/br/site/...o&id=cat870023

Tra tutte le cose che hai scritto, l'unica sensata è che hai chiamato mostri quei "cosi".......
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 09:37   #4
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Tra tutte le cose che hai scritto, l'unica sensata è che hai chiamato mostri quei "cosi".......
LOL
Old 21-05-2009, 13:07   #5
eroslord
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
LOL
lo so benissimo che è meglio prendersi ogni componente separato con le casse+amplificatore cmq sono interessato ai mini hi-fi compatti
Old 21-05-2009, 16:34   #6
Ricky65
Senior Member

Quote:
lo so benissimo che è meglio prendersi ogni componente separato con le casse+amplificatore cmq sono interessato ai mini hi-fi compatti
Certo.
Ma quel che cercavamo di dirti è che vada per il compatto, ma l'Hi-Fi è un'altra cosa.
Old 21-05-2009, 19:05   #7
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
che poi cos'hanno di speciale..
il corpo centrale è lo stesso di tanti altri modelli più piccoli, il caricatore cd è una cosa inutile al giorno d'oggi, tutto in plastica (lasciando stare la qualità, quegli affati dopo due giorni VIBRANO come un cellulare), in più la potenza non mantiene le promesse, oltre a essere troppa per l'ascolto in casa e decisamente insufficiente per qualunque altro impiego, longevità e tenuta ad alti volumi tutta da dimostrare..
Duemila euro per neanche mille watt (farlocchi tra l'altro) in casse di plastica da 1 mm che pesano meno delle mie da 10 sono una spesa insulsa..o quanto meno "poco oculata"..
Che cosa ti serve?
Old 21-05-2009, 22:09   #8
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
Duemila euro per neanche mille watt (farlocchi tra l'altro) in casse di plastica da 1 mm che pesano meno delle mie da 10 sono una spesa insulsa..o quanto meno "poco oculata"..
Che cosa ti serve?
Beh fortunatamente quelle cifre sono in moneta argentina e non in euro.
Un sistema simile costerà max 3-400 euro ( che son comunque un furto imho )
Con 2000 euro sai quanta roba 10.000 volte superiore ti compri ?

Comunque se vuole ascoltarci hip-hop quei "cosi" possono andar bene.
Fossero almeno compatti...

Comunque se il suo non gli basta in Italia c'è anche questo
http://www.sony.it/product/hfs-cd-mu...stem/mhc-gt444

Ultima modifica di Ricky65 : 21-05-2009 alle 22:16.
Old 22-05-2009, 13:12   #9
eroslord
Junior Member

si ho visto il sony 444, c'è molta differenza dite tra questo che ho ora da 200 watt rms a quello nel link che ha 450 w rms? vale la pena di cambiarlo??(mi serve per un grande spazio chiuso non una semplice camera)
Old 22-05-2009, 13:28   #10
Ricky65
Senior Member

Quote:
si ho visto il sony 444, c'è molta differenza dite tra questo che ho ora da 200 watt rms a quello nel link che ha 450 w rms? vale la pena di cambiarlo??(mi serve per un grande spazio chiuso non una semplice camera)
Allora quei compatti hanno una qualità acustica molto scarsa e i watt dichiarati sono estremamente gonfiati.

Non so che ci debba fare tu, ma se vuoi gestirci una discoteca sei fuori strada, per quello ci sono degli impianti di amplificazione appositi.
Se invece devi sonorizzare un locale tipo bar, pizzeria, ecc.. penso che l'impianto che hai possa andar bene se ti basta avere una musica di sottofondo. Se invece vuoi creare una pressione acustica da non poter parlare, temo che ne il 222 che il 444 ce la possano fare.
Più che altro sarebbe sensato avere 4 o più diffusori con una potenza non assordante, disposti agli angoli piuttosto che 2 diffusori che si sgolano concentrati su un lato.

In ogni caso prima di chiedere se vale la pena prendere il 444, prova il 222. Se ti bast ti sei risposto da solo.
Old 22-05-2009, 14:07   #11
PinkNoiser
Senior Member

Ah ok, se non sono in euro ha più senso...
Quello li, il 444 lo vidi anche in qualche grande magazzino, i watt in gioco sono "pochi" e se vai a vedere i coni sono molto piu piccoli di quanto suggerisce il deisgn, tanto ch pensai fosero una fregatura, anche quello del subwoofer è uguale agli altri e mi sembra fossero a occhio dei 5 pollici..
Se hai già uno stereo del genere, guarda se dietro ha un'uscita audio almeno in pin rca e comprati un paio di casse tipo FTB dal piccolo wattaggio (si va dai 100 in su), cerca anche tra l'usato se vuoi,occhio alle marche di cosa compri..
Non spendere soldi per un altro compatto se tra l'altro ne hai già uno!
QUanto è grande questo posto che devi sonorizzare? che livello di volume vuoi?

PS: l'hip hop non ce lo senti tanto bene perchè il sub bass, sempre presente in quel genere, o non lo senti o lo senti impastato e accompagnato da vibrazioni meccaniche del diffusore..
Old 23-05-2009, 12:53   #12
eroslord
Junior Member

non è una discoteca, è una casa di abbastanza piccola isolata però disposta su 2 piani, lo stereo che ho adesso a tenerlo al piano sopra alzando al massimo al piano sotto si sente poco, però al piano sopra abbastanza bene(anche se al massimo del volume con tutte le amplificazioni dei bassi etc.. si sente un po distorto), comunque no non ha un uscita, ha solo l'ingresso audio l r (bianco rosso).
Old 23-05-2009, 14:13   #13
PinkNoiser
Senior Member

Mi sembra molto piu intelligente comprare due diffusori e collegarli mettendoli al piano di sotto, che mettere un megastereo su un solo piano..
Old 24-05-2009, 17:28   #14
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
Mi sembra molto piu intelligente comprare due diffusori e collegarli mettendoli al piano di sotto, che mettere un megastereo su un solo piano..
Il problema è che se attacchi 2 ulteriori diffusori a un simile amplificatore lo mandi immediatamente in crisi.
Avrà un alimentatore switching sottodimensionato. Appena gli tiri un po' il collo va in crisi di corrente.
Inoltre essendo un sistema compatto progettato per i suoi diffusori è possibile che se gli dimezzi l'impedenza collegando 2 diffusori in parallelo, o gliela raddoppi mettendoli in serie vada in protezione o suoni peggio di adesso.
Immagino che il finale sia in classe D.
Old 24-05-2009, 19:41   #15
PinkNoiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Il problema è che se attacchi 2 ulteriori diffusori a un simile amplificatore lo mandi immediatamente in crisi.
Avrà un alimentatore switching sottodimensionato. Appena gli tiri un po' il collo va in crisi di corrente.
Inoltre essendo un sistema compatto progettato per i suoi diffusori è possibile che se gli dimezzi l'impedenza collegando 2 diffusori in parallelo, o gliela raddoppi mettendoli in serie vada in protezione o suoni peggio di adesso.
Immagino che il finale sia in classe D.
Certo certo io infatti non parlavo di attaccare diffusori a quell'amplificatore..apposta gli avevo chiesto se ha un'uscita non amplificata, di solito anche il più scassone ce l'ha..
Sennò può informarsi su come esce il segnale dall'uscita cuffie e attaccarle li, a volte la qualità è migliore di quella del resto dell'amplificazione, a volte ne esce devastata..
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian