|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ver_29081.html
Acer presenta un nuovo Aspire EasyStore con Windows Home Server Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Finalmente qualcosa di nuovo in ambito NAS/Server. Sarebbe interessante una prova sul campo per vedere come si comporta con un carico di 2-3 pc che ormai anche in ambito casalingo sta diventando una normalità. Chissà se può essere utilizzato anche come print server.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Questo sì che è ineteressante...
certo che l'Atom ha rivoluzionato il mercato. E' vero che le prestazioni sono quelle che sono, ma per l'utenza domestica e office a cosa serve altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
edit... come non detto, mi era sfuggito un dettaglio leggendo la recensione... sorry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ne ho uno assemblato da me con regolare licenza whs e sta girando da vari mesi... una bomba.
In una rete di 2 pc con tutti e due che ci lavorano e un client bittorent come servizio con interfaccia web sta bassissimo come utilizzo, circa il 3% e a volte il 40% quando tutti i pc scambiano file e leggono divx/mp3 direttamente da server. E' un ottima piattaforma domestica, ha tutto quello che serve e puoi integrare software di vario genere ( tipo appunto un client bittorrent con interfaccia web con accesso esterno a casa). Devo solo cambiare il dissipatore del chipset che è un pò rumoroso ma con 7€ risolvo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
@ MadMax of Nine
Come fai a far girare un client U torrent come servizio ?? si puo fare anche con e-mule ? perke se si puo un pc del genere mi farebbe proprio comodo .. e brava Acer ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non so..
Resto dell'idea che in ambito home (quindi con esigenze di gestione mooooolto limitate) sia sempre preferibile un bel FAI-DA-TE con un pc entry level ed un bel raid 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Cavolo, se non mi fossi già preso il primo EasyStore (peraltro ottimo prodotto) lo prenderei al volo.
A 400 dollari (quindi 450 euro) è formidabile, considerando che ha 4 dischi al suo interno (non come l'HP che ne ha uno solo e se vuoi fare il RAID devi spendere altri 150 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
WHS è basato su un sistema server, 2003 small business server e un tizio ha sviluppato questo add on che va a interfacciarsi con la console di whs e anche da remoto ti puoi mettere a scaricare i torrent nel server di casa
![]() Non so se emule funzioni con questo sistema ma ormai il mulo è morto, meglio usare i torrent ![]() Il "pc fai da te " oltre ad essere ingombrante e a volte rumoroso consuma molto di più, un atom praticamente sempre in ilde non fa nemmeno muovere il contatore ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bassa lombardia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ma scusate... ma serve veramente pagare la licenza di WHS?! Secondo me si ottengono le stesse funzionalità (forse qualcosa in più) con una distro linux... oppure con una distro ad Hoc tipo FreeNas (anche se il supporto all'HW è ancora troppo basso) o OpenFiler
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma almeno li avete provati prima di parlare ? il mio home server di media consuma una ventina di W... ok potrebbe consumarne neanche 10 ma sfido chiunque con un pc muletto ad avere prezzo/prestazioni/ingomobro paragonabile a questo tipo di piattaforma
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sincronizza tutti i backup della rete ( windows vista ) e non ho perso 1 minuto a cercare dei driver o altre perdite di tempo di questo tipo. Se a te piace smanettare in linux è una cosa, se qualcuno è come me che ha pochissimo tempo libero e vuole una soluzione che sia veloce, affidabile ( in 4 ore ho montato installato e configurato tutto) e intuitiva whs per me è stata manna dal cielo.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma secondo voi questo home server potrebbe essere usato anche come media center?
Vorrei farmi un pc da utilizzare come home server e come media center ma che io sappia l'ATOM per quest'ultimo uso non è il massimo (oltre al fatto che dovrei andare a vedere che scheda grafica monta l'easy store e se può montare un lettore ottico meglio se blu ray...) quindi potrei prendere questo e, eventualmente aggiornarlo... che ne dite? Mi conviene fare così o farmi un PC ad hoc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ MadMax:
Mi togli un paio di curiosità su Windows Home Server? 1)Ma ha un'interfaccia tipo Windows Vista? O l'interfaccia è solo via web? 2) se la risposta precedente è che ha l'interfaccia tipo win Vista, hai provato ad installarci altri programmi? se si hai trovato problemi? Grazie per l'eventuale risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Assolutamente inutili i soldi spesi per il sistema operativo! Passo falso per Acer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta che logghi con le tue password ti gestisce automaticamente i permessi delle cartelle condivise e altre features interessanti. Puoi anche installare programmi ma devono essere compatibili con 2003 server, i lettori multimediali dovrebbero funzionare senza problemi ma altro non ti so dire, io lo uso solo come home server e non come mediacenter Un immagine da google image... ![]()
Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti Ultima modifica di MadMax of Nine : 25-05-2009 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
uhm, io che uso mac come ci accedo? sai, col mio serverino linux configurato in 30 minuti posso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.