Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 09:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ver_29081.html

Acer presenta un nuovo Aspire EasyStore con Windows Home Server

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 09:54   #2
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Finalmente qualcosa di nuovo in ambito NAS/Server. Sarebbe interessante una prova sul campo per vedere come si comporta con un carico di 2-3 pc che ormai anche in ambito casalingo sta diventando una normalità. Chissà se può essere utilizzato anche come print server.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 09:54   #3
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Questo sì che è ineteressante...
certo che l'Atom ha rivoluzionato il mercato. E' vero che le prestazioni sono quelle che sono, ma per l'utenza domestica e office a cosa serve altro?
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:12   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
edit... come non detto, mi era sfuggito un dettaglio leggendo la recensione... sorry
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:12   #5
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Io ne ho uno assemblato da me con regolare licenza whs e sta girando da vari mesi... una bomba.
In una rete di 2 pc con tutti e due che ci lavorano e un client bittorent come servizio con interfaccia web sta bassissimo come utilizzo, circa il 3% e a volte il 40% quando tutti i pc scambiano file e leggono divx/mp3 direttamente da server.
E' un ottima piattaforma domestica, ha tutto quello che serve e puoi integrare software di vario genere ( tipo appunto un client bittorrent con interfaccia web con accesso esterno a casa).
Devo solo cambiare il dissipatore del chipset che è un pò rumoroso ma con 7€ risolvo
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:23   #6
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
@ MadMax of Nine
Come fai a far girare un client U torrent come servizio ?? si puo fare anche con e-mule ?
perke se si puo un pc del genere mi farebbe proprio comodo .. e brava Acer !
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:26   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Non so..
Resto dell'idea che in ambito home (quindi con esigenze di gestione mooooolto limitate) sia sempre preferibile un bel FAI-DA-TE con un pc entry level ed un bel raid 5
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:36   #8
il Custode
Member

L'Avatar di il Custode

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
Cavolo, se non mi fossi già preso il primo EasyStore (peraltro ottimo prodotto) lo prenderei al volo.
A 400 dollari (quindi 450 euro) è formidabile, considerando che ha 4 dischi al suo interno (non come l'HP che ne ha uno solo e se vuoi fare il RAID devi spendere altri 150 euro)
il Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:37   #9
MadMax of Nine
Senior Member

WHS è basato su un sistema server, 2003 small business server e un tizio ha sviluppato questo add on che va a interfacciarsi con la console di whs e anche da remoto ti puoi mettere a scaricare i torrent nel server di casa comodissimo, oltra al fatto che sempre da remoto puoi accedere a tutti i tuoi file e ai pc di casa.
Non so se emule funzioni con questo sistema ma ormai il mulo è morto, meglio usare i torrent

Il "pc fai da te " oltre ad essere ingombrante e a volte rumoroso consuma molto di più, un atom praticamente sempre in ilde non fa nemmeno muovere il contatore

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 25-05-2009, 11:24   #10
delladv
Senior Member

L'Avatar di delladv

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bassa lombardia
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
un atom praticamente sempre in ilde non fa nemmeno muovere il contatore
Dipende dal chipset, se ci montano il 945g siamo da capo..
delladv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:30   #11
jayjay77
Junior Member

Ma scusate... ma serve veramente pagare la licenza di WHS?! Secondo me si ottengono le stesse funzionalità (forse qualcosa in più) con una distro linux... oppure con una distro ad Hoc tipo FreeNas (anche se il supporto all'HW è ancora troppo basso) o OpenFiler
jayjay77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:49   #12
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delladv Guarda i messaggi
Dipende dal chipset, se ci montano il 945g siamo da capo..
Ma almeno li avete provati prima di parlare ? il mio home server di media consuma una ventina di W... ok potrebbe consumarne neanche 10 ma sfido chiunque con un pc muletto ad avere prezzo/prestazioni/ingomobro paragonabile a questo tipo di piattaforma

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 25-05-2009, 11:54   #13
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jayjay77 Guarda i messaggi
Ma scusate... ma serve veramente pagare la licenza di WHS?! Secondo me si ottengono le stesse funzionalità (forse qualcosa in più) con una distro linux... oppure con una distro ad Hoc tipo FreeNas (anche se il supporto all'HW è ancora troppo basso) o OpenFiler
costa circa 97€, in 2 ore si installa praticamente da solo e lo potrebbe gestire un bambino di 10 anni.
Mi sincronizza tutti i backup della rete ( windows vista ) e non ho perso 1 minuto a cercare dei driver o altre perdite di tempo di questo tipo.
Se a te piace smanettare in linux è una cosa, se qualcuno è come me che ha pochissimo tempo libero e vuole una soluzione che sia veloce, affidabile ( in 4 ore ho montato installato e configurato tutto) e intuitiva whs per me è stata manna dal cielo.

Old 25-05-2009, 11:54   #14
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ma secondo voi questo home server potrebbe essere usato anche come media center?
Vorrei farmi un pc da utilizzare come home server e come media center ma che io sappia l'ATOM per quest'ultimo uso non è il massimo (oltre al fatto che dovrei andare a vedere che scheda grafica monta l'easy store e se può montare un lettore ottico meglio se blu ray...) quindi potrei prendere questo e, eventualmente aggiornarlo... che ne dite?
Mi conviene fare così o farmi un PC ad hoc?
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:03   #15
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Ma secondo voi questo home server potrebbe essere usato anche come media center?
Vorrei farmi un pc da utilizzare come home server e come media center ma che io sappia l'ATOM per quest'ultimo uso non è il massimo (oltre al fatto che dovrei andare a vedere che scheda grafica monta l'easy store e se può montare un lettore ottico meglio se blu ray...) quindi potrei prendere questo e, eventualmente aggiornarlo... che ne dite?
Mi conviene fare così o farmi un PC ad hoc?
Per media center userei le prossime schede con Ion

Old 25-05-2009, 12:03   #16
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@ MadMax:
Mi togli un paio di curiosità su Windows Home Server?
1)Ma ha un'interfaccia tipo Windows Vista? O l'interfaccia è solo via web?
2) se la risposta precedente è che ha l'interfaccia tipo win Vista, hai provato ad installarci altri programmi? se si hai trovato problemi?
Grazie per l'eventuale risposta
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:10   #17
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Assolutamente inutili i soldi spesi per il sistema operativo! Passo falso per Acer.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:13   #18
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
@ MadMax:
Mi togli un paio di curiosità su Windows Home Server?
1)Ma ha un'interfaccia tipo Windows Vista? O l'interfaccia è solo via web?
2) se la risposta precedente è che ha l'interfaccia tipo win Vista, hai provato ad installarci altri programmi? se si hai trovato problemi?
Grazie per l'eventuale risposta
E' simile a xp ( windows 2003 sbs ) + un interfaccia sua, che puoi richiamare direttamente dal server, da rete locale tramite un softwerino installato su client e via web con http://nomechevuoi.homeserver.com .
Una volta che logghi con le tue password ti gestisce automaticamente i permessi delle cartelle condivise e altre features interessanti.

Puoi anche installare programmi ma devono essere compatibili con 2003 server, i lettori multimediali dovrebbero funzionare senza problemi ma altro non ti so dire, io lo uso solo come home server e non come mediacenter

Un immagine da google image...

Ultima modifica di MadMax of Nine : 25-05-2009 alle 13:15.
Old 25-05-2009, 13:19   #19
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Assolutamente inutili i soldi spesi per il sistema operativo! Passo falso per Acer.
Questo non è un nas è un home server, senza sistema operativo sarebbe stato un altro prodotto

Old 25-05-2009, 13:30   #20
ciao-ciao,
Member

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
E' simile a xp ( windows 2003 sbs ) + un interfaccia sua, che puoi richiamare direttamente dal server, da rete locale tramite un softwerino installato su client e via web con http://nomechevuoi.homeserver.com .
Una volta che logghi con le tue password ti gestisce automaticamente i permessi delle cartelle condivise e altre features interessanti.

Puoi anche installare programmi ma devono essere compatibili con 2003 server, i lettori multimediali dovrebbero funzionare senza problemi ma altro non ti so dire, io lo uso solo come home server e non come mediacenter

Un immagine da google image...

esattamente come le web-gui di linux-freenas. hanno solo aggiunto le trasparenze, in puro stile microsoft, per appesantire la navigazione.

Quote:
Questo non è un nas è un home server, senza sistema operativo sarebbe stato un altro prodotto
intendeva dire che win home server è perfettamente inutile e controproducente.

uhm, io che uso mac come ci accedo? sai, col mio serverino linux configurato in 30 minuti posso.
ciao-ciao, è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian