|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
blocco connessione su siti microsoft
Ciao a tutti. Ho un problema stranissimo su un computer che sfrutta la connessione di una rete locale. Ha sempre funzionato regolarmente come tutti gli altri pc, ma da quando ho fatto degli aggiornamenti (compreso I.E.8) mi da un problema che non riesco a risolvere. In pratica non riesco ad aprire nessuna pagina che abbia a che fare con domini Microsoft (msn, windows live, microsoft.com, microsoft update, ecc.) mentre tutti gli altri siti funzionano correttamente! Pensavo si trattasse di un problema del nuovo internet explorer, ma invece mi sono accorto che la stessa cosa succede con Firefox. Ho pensato ad un virus, perchè gli altri pc della rete (più o meno aggiornati), non davano questo errore. Quindi ho ripristinato il sistema partendo da un'immagine di backup pulita che avevo fatto in precedenza. Dopo il ripristino è ripartito tutto, ma ho voluto riprovare ad installare almeno gli aggiornamenti critici, ed il problema si è riproposto!! In giro ho trovato poche discussioni al riguardo, ma qualcuno sostiene che si tratta di un servizio Microsoft che applica una sorta di blocco di sicurezza, o roba simile. Altri hanno parlato di un trojan, però non ho trovato informazioni realmente utili per la risoluzione del problema. Qualcuno sa per caso di cosa possa trattarsi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.