|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
la strada è peggio della giungla
stamattina devo andare a fare delle commissioni nel centro della mia città. ad un incrocio arrivo a velocità molto bassa visto che nel mezzo del centro storico ci sono le vie molto strette. o meglio, quasi tutte le vie lo sono perchè quella di fronte, anche se non a due corsie, è tutta dritta e libera.
manco il tempo di girare il volante e... sbam! un furgoncino della locale ditta del gas mi viene dritto dritto nella fiancata destra, a grande velocità direi. il problema è che sulla sua strada c'è un dare la precedenza grosso come una casa. scendo giù già inviperito e chi mi trovo? un arabo(poteva pure essere italiano, non cambia nulla) che inizia a gridarmi dietro di tutto. inizio a spiegargli il tutto cercando di mantenere la calma ma niente. non ha voluto compilare il cid perchè diceva di avere ragione lui. allora ho chiamato i carabinieri mentre nel frattempo avevamo bloccato mezzo centro storico visto che due macchine accanto non ci passano ![]() ![]() arrivano i carabinieri, spiego la situazione a loro che provano a loro volta di convincere il tipo. sono andato via dopo aver firmato il verbale con la macchina semidistrutta e con il tipo che discuteva ancora con i carabinieri su chi aveva ragione e chi no. fortuna che il camioncino era di una azienda molto grande e che quindi era assicurata. tanto per spiegarmi: io arrivo dalla strada di sotto, vado verso quella a sinistra. lui arriva da quella in alto. le frecce sono tutti sensi unici ad una sola corsia quindi si arriva all'incrocio solo dalle strade verticali e si esce solo da quelle orizzontali. sulla sua ci sta un cartello bello evidente di dare precedenza con gli omologhi triangoli bianchi per terra. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Edit:
niente, come al solito non mi sono fermata abbastanza per leggere con la dovuta attenzione ![]() Ultima modifica di Gemma : 18-05-2009 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ma sei sicuro che sulla sua strada ci fosse dare la precedenza?
Non metto in dubbio ciò che dici, ma normalmente il segnale di dare precedenza c'è quando va a contraddire la regola di precedenza di chi viene da dx..quindi normalmente si trova su una strada secondaria(che normalmente avrebbe la precedenza) rispetto a a una principale..ma voi venivate praticamente dalla stessa strada, anche se in senso opposto.. Non so se mi sono spiegato. Ripeto, non metto in dubbio ciò che dici..è solo una riflessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Devi essere di Firenze e dintorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah! La precedenza mancata! [cit.]
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come fa la stessa strada(perchè se guardi il disegno è la stessa strada) a essere principale per il ns utente e secondaria per il tipo della ditta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tutte e 4 sono strade a senso unico! sia io che lui dovevamo girare obbligatoriamente a destra o a sinistra. sfiga mia vuole che il geniaccio è partito in quarta pensando di poter passare come gli pareva solo perchè grosso(tra l'altro ero su una fusion nuova, mica tanto piccoletta). ![]() ecco qui le strade prese da google maps, io arrivavo da quella nell'angolo in basso a destra e(saltando il primo incrocio) dovevo andare in quella che arriva all'angolo in basso a sinistra tanto per intenderci. il tipo veniva dalla strada in alto e doveva girare alla sua destra, la mia stessa strada. le frecce vi fanno vedere i sensi unici. Ultima modifica di yggdrasil : 18-05-2009 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Le strade a senso unico non sono nate da sole. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.