Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2009, 13:30   #1
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
[Official Thread] PNA Siemens VDO Dayton PN-6000



Salve a tutti ho deciso di creare questo thread per avvicinare tutte quelle persone che come me hanno acquistato questo bel navigatore e cerca guide, info, risposte, ma anche a tutte quelle che sono semplicemente interessate e vogliono saperne di più prima del suo acquisto
Spero che chi ha già il PN-6000 partecipi con la sua preziosa esperienza per rendere questo thread, tutti insieme, il più completo e di aiuto possibile




INFORMAZIONI INTRODUTTIVE:

VDO Dayton presenta PN 4000 e PN 6000: la prima televisione che ti guida a destinazione!

VDO Dayton, fra i principali produttori di navigatori e l’unica ad avere una elevatissima e specifica esperienza nel settore automotive consolidata negli anni, propone un centro multimediale che integra navigazione satellitare e televisione digitale. Grazie a PN 4000 e PN 6000, con un unico strumento si potranno risolvere tutte le esigenze per trascorrere una vacanza all’insegna della sicurezza e del pieno comfort: navigatore, televisione, telefono, tutto a portata di mano in auto, nel camper, in casa, sulla spiaggia o in campeggio.

Presentati con successo all’ultima edizione del Salone Internazionale di Francoforte, i due sistemi di navigazione portatile PN 4000 e PN 6000 montano come equipaggiamento standard un ricevitore DVB-T e sono dotati rispettivamente di un monitor 16:9 da 4,3" e 5,6".

I due nuovi modelli top di gamma PN 4000 e PN 6000 fanno parte della linea di sistemi di navigazione portatile di VDO Dayton che comprende anche i “fratelli minori” PN 1000, PN 2050 e PN 3000, tutti contraddistinti dal design elegante e dalla scelta di materiali di alta qualità, che danno vita ad una forma estremamente sottile e funzionale.

I navigatori portatili VDO Dayton PN 4000 e PN 6000, oltre ad offrire un valido ed efficiente servizio di assistenza alla guida grazie al loro funzionamento intuitivo e alle prestazioni quasi identiche a quelle dei sistemi fissi in termini di velocità, scelta del percorso, simbologia e indicazioni vocali, sono dotati di un doppio ricevitore DVB-T integrato e controllabile tramite Touch Screen, hanno 2 antenne incluse e dispongono di Televideo e Guida Elettronica dei Programmi con un display LCD rispettivamente da 4,3" e 5,6".

VDO Dayton, integrando nel sistema di navigazione un ricevitore per la TV digitale terrestre, ha dunque trovato la soluzione perfetta per intrattenere i suoi utenti durante le soste prolungate o le lunghe code. Chiunque d’ora in avanti sarà in grado di godersi il programma televisivo preferito in tutta tranquillità, grazie all’ampia copertura del segnale digitale terrestre. E inoltre, potrà ascoltare la sua musica preferita tramite il lettore MP3 integrato, oppure visualizzare foto in formato JPEG o filmati in formato WMV o addirittura divertirsi con Blockcracker e Sudoku, i due giochi integrati in entrambi i navigatori.

Grazie a potenti batterie agli ioni di litio e a un caricatore supplementare, i navigatori PN 4000 e PN 6000 funzionano anche all'esterno del veicolo, ad esempio in campeggio, in spiaggia o nelle case di villeggiatura. Il doppio sintonizzatore non solo riceve il programma televisivo, ma mostra anche il testo sullo schermo, i sottotitoli e la lista dei programmi dei successivi 4 giorni. Il nuovo sistema high-end è dotato di un lettore di schede SD integrato, che può essere utilizzato per caricare musica o video personali oltre che i dati stradali in formato digitale.

I sistemi di navigazione PN 4000 e PN 6000 di VDO Dayton sono dotati di cartografia Europea e operano in tempo reale offrendo mappe ad alta risoluzione in 2D o 3D a scelta dell’utente. I dispositivi, grazie alle indicazioni vocali e ai simboli direzionali (pittogrammi), guidano in maniera affidabile il conducente a destinazione e lo aiutano ad evitare il traffico se equipaggiati con il ricevitore TMC opzionale. Sono disponibili 5 criteri di scelta del percorso, oltre a 4 opzioni aggiuntive sull’itinerario.

Tutti i navigatori portatili di VDO Dayton sono di facile utilizzo: la funzione di inserimento della destinazione, la selezione della strada e dell'indirizzo, così come i comandi della TV digitale terrestre per i modelli PN 4000 e PN 6000, sono controllati da un menù intuitivo con schermo touch-screen. Per assicurare la migliore visione del display in qualunque condizione di luce, un sensore di luminosità integrato aggiusta automaticamente l'intensità della luce, mantenendo inalterata la qualità dello schermo a colori sia di giorno sia di notte, eliminando il riflesso per il guidatore.

Inoltre, per i navigatori PN 4000 e PN 6000 è disponibile anche un collegamento Bluetooth aggiuntivo, che amplia le funzionalità del dispositivo, trasformandolo in un vero e proprio telefono cellulare "free hands" attraverso una docking station, che permette di ottenere la massima integrazione in auto

Infine, nel rispetto del codice stradale, al superamento dei 7 km/h la funzionalità video della televisione digitale terrestre viene oscurata.

“Con i due nuovi sistemi di navigazione PN 4000 e PN 6000 – sottolinea Franco Flamigni, Direttore settore Infotainment – la gamma di navigatori VDO Dayton ha raggiunto la sua completezza. L'offerta di VDO Dayton, infatti, spazia dalle numerose soluzioni di navigazione fissa incentrate sulla multimedialità a quelle di radio navigazione, con il navigatore integrato nell’autoradio, fino a quelle portatili, oggi addirittura dotate di TV digitale, oltre ad un'infinità di moduli e accessori combinabili tra loro. Una gamma – conclude Flamigni – che comprova la costante attenzione di VDO Dayton verso la ricerca incessante di innovazione tecnologiche e soprattutto sempre all’avanguardia".


SCHEDA TECNICA:
  • 5,6 (14,22 cm), LCD a colori (TFT) con una risoluzione di 480 x 234 pixel, in formato 16:9, touch screen
  • CPU 372 MHz, 64 MB di Flash ROM e 128 MB di DDR RAM
  • Ricevitore GPS integrato da 30 canali
  • Batteria ai polimeri di litio 4000 mAh con fino a 6 ore di navigazione e di 3 ore DVB-T
  • Dimensioni: (BxLxT) di circa 153 mm x 97 mm x 25 mm
  • Peso: circa 425 g
  • Temperatura di esercizio: -20 ° ... 60 ° C
  • Temperatura di esercizio batteria: da 0 ° ... 45 ° C
  • Alimentazione tramite: - batteria integrata - adattatore per accendisigari (12V / 24V) -- 120-240V caricabatterie
  • Supporto per schede SD fino a 2 GB
  • DVB-T Dual Tuner
  • Electronic Program Guide (EPG)
  • High-Performance Teletext
  • Built-In Loudspeaker
  • Stereo Headphone Out
  • MP3 Player
  • JPEG Viewer
  • Video Player
  • Games: Sudoku & Blockbuster
  • Automatic Display Brightness Control
  • Lane Guidance
  • 3 Route Criteria / 6 Route Options
  • Postal Code Entry
  • 2D/3D Map View
  • Customizable Info Bar
  • SD Card Slot
  • Password Protection
  • 20 written menu languages (English UK, English US, Spanish, French, German, Italian, Czech, Danish, Dutch, Finnish, Hungarian, Latvian, Lithuanian, Norwegian, Polish, Portuguese, Romanian, Russian (Cyrillic) 2,Slowakian, Swedish, Turkish)
  • 17 spoken languages (UK English, U.S. English, Spanish, French, German, Italian, Brazilian Portuguese, Czech, Danish, Dutch, Finnish, Polish, Portuguese, Russian, Slovenian, Swedish, Turkish)
  • Map coverage of 37 European Countries
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 14-05-2009 alle 13:42.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:32   #2
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
ACCESSORI (acquistabili separatamente):

  • MA 2010 - Antenna GPS esterna con connettore MCX (indispensabile per chi ha i vetri schermati)

  • MA 3000TB -Modulo TMC e Bluetooth (esiste anche la versione con le antenne separate, ovvero con solo il TMC o con solo Bluetooth, ma viste le differenze di prezzo consiglio questo).

  • MA 3040 - Cavo di sistema per il modulo TMC e BT (da quello che ho capito serve per collegare le uscite audio all'auto)

  • RCS 5100 - Controller per Volante

  • BAT 6060 - Batteria originale sostiutiva

  • MA 3086 - Custodia morbida per il trasporto



    Quelli qui di seguito elencati sono dei semplici sostituti degli accessori che trovate all'interno della confezione:
  • MA 3010 - Adattatore per il montaggio con MA 3000

  • MA 3020 - Alimentatore di rete elettrica (corrente alternata)

  • MA 3030 - Alimentatore da auto (corrente continua)

  • MA 3050 - Braccio snodato con ventosa per parabrezza (identico a quello che trovate all'interno della scatola)
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 14-05-2009 alle 12:07.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:32   #3
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Guide e Tutorial

Link utili:
Pagina Ufficiale dove potrete scaricare Manuale, Data Sheet e "Manuale Rapido", tutti in italiano
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 13-05-2009 alle 14:33.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 00:12   #4
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
FAQ - Domande & Risposte

Comincio io ad abbozzare una faq con domande a cui posso rispondere e altre rimaste aperte. Se avete suggerimenti, domande o risposte.... ben vengano!!!

Domande con Risposte
  1. Quale è la dotazione di base che troviamo nella confezione?
    Dentro la confezione troverete: L'alimentatore per la rete elettrica alternata (con adattatore Europeo e UK), quello per l'auto, cavo usb per collegare il PNA al PC, SD Card da 2GB con mappa preistallata (nel mio caso Europea), 2 Antenne per la ricezione dei canali della TV digitale (DVB-T free), Braccio di supporto con ventosa per il parabrezza, Batteria agli ioni di Litio e manuale "rapido".
  2. Ho aperto la confezione, ma non riesco a trovare il DVD/CD del software... dov'è?
    Purtroppo non c'è nessun supporto utile per ripristinare i dati all'interno della memory card quindi la PRIMA COSA DA FARE è UN BEL BACKUP TOTALE DELLA SD CARD in dotazione!!!
  3. E' possibile usare anche altri programmi di navigazione (come iGO8, TomTom, Navigon etc etc) e dove/come posso reperirli?
    Io personalmente non ci sono ancora riuscito, ma ho letto in giro per la rete che qualcuno lo riesce ad utilizzare tranquillamente con i più famosi navigatori, naturalmente devono essere rigorosamente in versione per WinCE 5.0 e ancora più RIGOROSAMENTE: NON CHIEDETE DOVE/COME TROVARLI (è severamente vietato postare msg con argomenti riguardo sblocchi e materiale piratato!)!!
  4. Lo slot delle memory card che c'è nel PN-6000 è compatibile con le SDHC?
Purtroppo NO! (ma sto cercando di capire se è possibile usare lenormali SD da 4GB)



Domande APERTE:
  1. Il PN-6000 è compatibile con le SD Card non HC da 4GB?
  2. E' possibile utilizzare un desktop replacement come ad esempio il MioPocket?

    A questa posso soltanto dire che girando sulla rete sembra sia possibile farlo, ma non so dirvi come o dove personalizzare gli script per renderlo pienamente compatibile.
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 14-05-2009 alle 00:32.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v