|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Acer AS5738ZG oppure Toshiba L300 ???
Salve a tutti, vorrei un consiglio per un portatile. Ero indeciso tra:
1) Acer AS5738ZG - 424G25MN a 499 Euro 2) Toshiba L300 - 1E5 a 549 Euro ACER: processore: Intel Pentium Dual Core T4200 - 2.0 Ghz Display: 15,6" WXGA Scheda video: 2303 Mb Geforce G105M (512 MB di dedicata DDR2 VRAM, fino a 1791 MB di memoria di sistema condivisa) Risoluzione: 1366 x 768 pixel Memoria RAM: 4 GB DDR II Hard disk: 250 Gb Scheda audio: Azalia compliant con effetti 3d TOSHIBA: Processore: Intel Core 2 Duo T6400 - 2,0 GHz Tipo di schermo: 15,4” WXGA TruBrite High Brightness Scheda grafica: Intel GMA 4500M - fino a 1340 MB di memoria condivisa Memoria Ram: 4.096 MB DDR2 800MHz Disco fisso: 250 GB Sata 5400rpm Sistema audio: Bass Enhanced Sound System Tra i due quale consigliate? E perchè? Inoltre considerando un budget massimo di 550 Euro avete qualche altro portatile da suggerirmi? Grazie.. Ultima modifica di Paolo984 : 12-05-2009 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
|
Quote:
ps: non si possono mettere i nomi completi dei negozi ;-)
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per il suggerimento.. ho appena corretto il tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
piu o meno si equivalgono, per la parte grafica sono 2 schede livello 3
se dovrei scegliere, Acer per la scheda video che ha memoria dedicata, e a quanto pare Toshiba no, Toshiba per la qualità audio.
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie innanzitutto per la risposta, poi volevo chiederti un altro paio di cosette..
innanzitutto per livello 3 cosa si intende? Inoltre un mio dubbio riguardava il processore, qual'è quello con prestazioni migliori?! Se non erro quello del Toshiba è migliore, però come giustamente mi hai fatto notare la scheda video dell'Acer è superiore!! Non so quindi cosa prendere principalmente in considerazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
le schede video in base alle prestazioni vengono suddivise in livelli (notebookcheck) dal 1 + performante al livello 6 - performante i processori girano tutti e due a 2.0 Ghz ma il t6400 a una cache da 2048 contro 1024 direi che se devi giocare punta all'acer (con i suoi limiti) per un uso multimediale (secondo mè le casse del toshiba sono migliori) toshiba ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Scusa.. ma da profano... i due processori essendo un Dual Core e un Core 2 Duo non dovrebbe essere più performante il secondo? Oppure è solo un discorso di cache?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno io sceglierei in questo modo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.