|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
GeForce 9600M GT 1GB DDR2... scheda aliena!!!
Siete a conoscenza dell'esistenza di una scheda video nVidia GeForce 9600M GT (550Mhz) con 1GB DDR2 (333Mhz x2) 128bit???
Il chip grafico è marcato come segue: nVIDIA 10N3E7 0910C1 A TAIWAN NK7517.D1W G96-200-C1 Ho fatto ricerche in lungo ed in largo nella rete ma più che confermare il fatto che la GPU è ESATTAMENTE quella che viene montata nei portatili, beh, in fin dei conti non ho trovato nessuna notizia riguardande questa scheda.... praticamente NON DOVREBBE ESISTERE d invece ne ho due proprio davanti a me!!! La GPU si overclocca con strabiliante facilità (ho usato PowerStrip perchè è l'unico a funzionare in Windows 7 64bit) a 785Mhz Rock solid mentre le memorie sono un pò ostiche ed oltre i 460Mhz non sono volute andare cmq anche con una miriade di artefatti la GPU termina con successo 3Dmark01 - 03- 05 -06 a nientepopodimeno che a 910Mhz Mi aiutate perlomeno ad overvoltarla? Ha fame di volts!!!! Più tardi se volete posto foto, screenshot ed identificativi di chip, ma già ho individuato il regolatori di tensione per la GPU uP6161N VGF88W e per le DDR2: L6783A E9636 (ST Microelectronics) Identificando i chip ho scoperto con somma meraviglia che monta due BIOS o cmq due chip di memoria flash... (cosa se ne faccia e come li usi non so ) per quelli ho trovato i datasheet ed ho già estratto il BIOS con NiBiTor, lo posto? Grazie anticipatamente per l'aiuto, spero di riucire a colmare la delusione che non posso montare in SLI queste due schede sulla DFI P45 T2RS PLUS con un OC stratosferico
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Foto della scheda (avete mai visto un dissipatore simile???)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.