Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 12:01   #1
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Il Pc Va in Standby Nei Giochi

è ormai un annetto che ho il pc in sign., ma questo problema non è molto che si presenta..
dopo una mezz'oretta che gioco il pc va come in standby, solo che non si accende più e quindi mi tocca riavviare
ho pensato fosse un problema di temperature, ma
la scheda video mentre gioco è circa sui 50 gradi,
per non parlare della cpu che non arriva nemmeno a 40°
e l'hard disk che sta a 25°
Le ram le ho testate con memtest e danno 0 errori...
i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione (da scheda video, a audio, a scheda madre), e per finire testando gli hd con hddlife mi dice che sono apposto, quindi, perchè caspiterina succede questo??
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:11   #2
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Palaz
è ormai un annetto che ho il pc in sign., ma questo problema non è molto che si presenta..
dopo una mezz'oretta che gioco il pc va come in standby, solo che non si accende più e quindi mi tocca riavviare
ho pensato fosse un problema di temperature, ma
la scheda video mentre gioco è circa sui 50 gradi,
per non parlare della cpu che non arriva nemmeno a 40°
e l'hard disk che sta a 25°
Le ram le ho testate con memtest e danno 0 errori...
i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione (da scheda video, a audio, a scheda madre), e per finire testando gli hd con hddlife mi dice che sono apposto, quindi, perchè caspiterina succede questo??
ciao...

mi sembra stupida cm soluzione,anke perkè se gioki nn ti dovrebbe andare in stand by...cmq non si sa mai,quindi prova a fare cosi:
start>impostazioni>pannello di controllo>opzioni risparmio energia>e sulla voce "stand by" e "sospensione" imposta su "mai"

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:28   #3
Palaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
ciao...

mi sembra stupida cm soluzione,anke perkè se gioki nn ti dovrebbe andare in stand by...cmq non si sa mai,quindi prova a fare cosi:
start>impostazioni>pannello di controllo>opzioni risparmio energia>e sulla voce "stand by" e "sospensione" imposta su "mai"
grazie per la risposta, ma le avevo già impostate su "mai"
Old 28-03-2006, 12:53   #4
Palaz
Senior Member

volevo aggiungere che testati "singolarmente" i componenti non succede niente (superpi per cpu, memtest per ram, stress test degli ati tray tools per scheda video,...)
quindi nn saprei proprio cosa possa essere: qualche impostazione sbagliata? il raid che mi sta abbandonando? (visto che con i maxtor non sono mai stato fortunato..) driver sbagliati? (ho gli omega per la scheda video, ma mi sono sempre andati bene in passato, boh)
Old 28-03-2006, 12:54   #5
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
io ti consiglio solo di provare con un altra scehda video di un amico e ti togli subito il problema del sapere se è la vga.
a meno che tu nn abbia aggiornato qualcosa da quando hai notato il fatto e allroa vedi di far un passo indietro
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:07   #6
Palaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rampas
io ti consiglio solo di provare con un altra scehda video di un amico e ti togli subito il problema del sapere se è la vga.
a meno che tu nn abbia aggiornato qualcosa da quando hai notato il fatto e allroa vedi di far un passo indietro
purtroppo non posso provare (i miei amici hanno schede pci-ex, la mia è agp)

ma dici che si tratta della scheda video?
per mesi è andata bene e anche lo stress degli ati tray tools lo supera alla grande, le temperature sono ottimali (cambiai subito il dissi originale con uno zalman)
Old 17-01-2008, 17:05   #7
xxxtonyxxx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Stesso problema

x circa una mezzorettta mentre leggevo sto topic ho avuto il pc posseduto...nn mi faceva fare nietnte andava sempre in standby...sia su win xp che su linux ubuntu stesso problema..x risolvere ho dovuto togliere alimentazione e la batteria cmos..x cancellare tutto..adesso sembra che funzioni tt...ma io cosi nn poisso andare era un paio di giorni che me lo faceva e nn so cos'e..premetto che ce tutto disabilitato...ho pure provato a vedere se andava in stamby anche cn cavo di rete scollegato pensando fosse quanlun che si passasse uil tempo..niente di che...
secondo voi cosa ho??
devo portare il pc da un esorcista??
xxxtonyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 03:09   #8
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Scusa, potresti definire per StandBy cosa intendi?
Non e' che piu' semplicemente si resetta/spegne la macchina?
Old 10-05-2009, 18:23   #9
skull47
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti...so che questa discussione risale a più di un anno fa però ho lo stesso problema e non riesco davvero a capire cosa diavolo succede...sono afflitto da questo problema daqualche anno, ma solo ed esclusivamente quando gioco! E non lo fa neanche con tutti i giochi...è una cosa così anomala che ho provato ad usare tutte le mie conoscenze ma non riesco a venirne fuori. Palaz se ci sei batti un colpo! Cmq, credo che per "andare in stand by" succeda la stessa cosa che succede a me, cioè il pc rimane acceso ma non da segni di vita e lo skermo è spento (rimane solo la spia arancione). Particolari che ho notato è che la spia del lettore dvd rimane accesa anche se dentro non c'è nulla e sento uno schiocco nel momento in cui si spegne! Ragazzi siete la mia ultima speranza!

Il mio pc è un athlon 2600+ mai occato, una schedam adre della packard bell, un HD3850 (agp 8x) 2x1GB kingston pc2700 hd maxtor 80GB
skull47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 21:11   #10
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
hai provato a formattare e reinstallare tutto? puo essere anche la scheda madre

Ultima modifica di patrikb : 10-05-2009 alle 21:12. Motivo: errore
patrikb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 21:22   #11
skull47
Junior Member

Si, ci ho già provato, ho formattato apposta ma nulla! Ho anche cambiato scheda video, passando da una 9200SE alla 3850 ma il problema persiste, quindi non è la scheda video e/o l'alimentatore...non so...non ha senso che sia la sk madre perchè il pc a volte lo tengo acceso anche per 1a settimana ed è tutto ok...
Old 11-05-2009, 09:29   #12
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
be la scheda madre che avevo prima una p5kpro funzionava ma non mi permetteva di masterizzare il resto lo faceva tutto lo portata in rma e dopo funzionava tutto niente e di intentato

Ultima modifica di patrikb : 11-05-2009 alle 09:29. Motivo: errore
patrikb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:14   #13
skull47
Junior Member

Mh...ti hanno detto dov'era il problema? E quanto hai speso? Onestamente sto pc è vecchiotto (6 anni ma fa ancora il suo dovere) non so se ne valga la pena
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian