|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tom_28884.html
QNAP annuncia la disponibilità di un piccolo NAS dual-disk basato su processore Intel Atom a 1,6GHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bel prodottino... la ram mi sembra esagerata però
![]() ![]() Ma poi queste videocamere devono essere loro o ci posso collegare una qualsiasi IP Camera...? Bisognerebbe effettuare dei test per vedere come si comporta in rapporto ai più blasonati Synology ... Altra cosa, ma gli sms, come li invia..??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Molto bello peccato per i soli 2 Hard-Disk che lo rendono inutile ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
secondo me la ram serve in fase di ashing, quando il download è finito e (x esempio emule) converte i file temp in file definitivi. lì + la ram è + il tempo di trasformazione è veloce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
ma sto atom lo metteranno anche negli elettrodomestici tra un po'?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate... ma secondo voi il fatto di dire che supporta fino a due hard disk da 2 TB è le gato al fatto che non ci sono hdd più grandi o al fatto che quando usciranno questo dispositivo non li supporterà?
Due hdd per casa a me basterebbero... però se parte già col fatto che in futuro non possa ampliare la capienza del nas perchè al massimo accetta gli hdd da 2 TB cerco un'altra soluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Esempio. Una volta venivano supportati HD di capacità massima 750 GB, quando sono usciti i dischi da 1 TB dopo poco i firmware aggiornati ne consentivano l'utilizzo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
I prodotti con 1 o 2 HD sono i più venduti. Per un ufficio di dimensioni ridotte, diciamo fino a 10 postazioni, che decide di fare storage sul QNAP (mette RAID1) può essere perfetto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
|
secondo voi il prezzo indicativo?
![]() EDIT: trovato, 470 ![]() Ultima modifica di jacopo147 : 06-05-2009 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Infatti.
Non propriamente a buon mercato ma d'altronde tutti i NAS costano tanto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ Tutmose: grazie per la risposta :-) era quello che speravo!
per il prezzo... 470€?!?!? Emh... mi sa che aspetto qualche mese in modo da far scendere il prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Purtroppo in questo settore (un po' di nicchia) i prezzi scendono meno rapidamente che negli altri comparti.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
di inutile c'è solo il commento tuo e tutti gli altri commenti simili su ogni singola news di questo forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Infatti io me lo sono fatto.
Come ha detto LNdemon, hai più flessibilità. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quoto LNdemon e tutmosi3: anche io ho assemblato con una mini-itx un mini server che uso come storage domestico: i costi sono decisamente più contenuti (150€), ho il raid-1 e la possibilità di farci girare quello che voglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
non penso che in'azienda si mettano a fare gli esperimenti con le mini-itx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ne ho fatti alcuni per delle aziende molto grandi.
In pratica sono dei NAS/SAN/Blade. Con decine di schede madri e reletivi HD. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non esattamente.
Per aziende medie o piccole vogliono soluzione pronte all'uso. Aziende grandi o che encessitano di grandi spazi se le fanno fare su misura. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.