Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 13:44   #1
mikencolin
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Parere su un confronto

Non sono un grande esperto di computer, specialmente di hardware.

Al momento ho un acer aspire 3020: athon xp 2800, 1,25gb di ram, ati mobility radeon x600 da 64mb.

Devo cambiarlo, sia perchè ha la cerniera dello schermo semi-rotta sia perchè ho bisogno di un portatile ben più piccolo e maneggevole. L'uso che ne faccio è quello classico da lavoro: word processor, posta, internet, skype e così via, magari tutto assieme, ma niente di più.

Stavo pensando al nuovo acer aspire one 751h, con display da 11,6' e cpu atom z520.

L'unica cosa che vorrei capire è cosa devo aspettarmi passando dal mio notebook attuale all'acer 751: prestazioni simili, sensibilmente superiori o sensibilmente inferiori?

Dalla risposta a questa domanda dipende o meno il mio acquisto...
mikencolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:01   #2
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Prestazioni simili
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare verso Luglio quando usciranno i netbook con nVidia Ion e quelli attuali dovrebbero scendere di prezzo.
Se hai fretta invece va bene quell' Acer, oppure c'è anche l'Asus 1000HE, con un'autonomia paragonabile al 751h, che è un 10" però...
Old 07-05-2009, 14:13   #3
mikencolin
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Prestazioni simili
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare verso Luglio quando usciranno i netbook con nVidia Ion e quelli attuali dovrebbero scendere di prezzo.
Se hai fretta invece va bene quell' Acer, oppure c'è anche l'Asus 1000HE, con un'autonomia paragonabile al 751h, che è un 10" però...
Grazie, davvero gentilissimo!
mikencolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:42   #4
max monza
Senior Member

L'Avatar di max monza

Iscritto dal: Feb 2006
acer

mi pare di aver capito che ha un lettore di sim (dico na' cavolata)
io uso il mio attuale portatile x collegarmi in rete tramite una connect card
se l'acerINO avrebbe questo lettore di sim potrei navigare tramite quel lettore??
oppure devo prendermi un modem usb??

grazie
max monza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 18:20   #5
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Dell' Acer esistono due versioni: una senza modulo HSDPA integrato a 399€, l'altra con il modulo integrato a 499€. Io prenderei una chiavetta che posso riutilizzare anche su altri pc, o un piccolo modem usb... però può essere comodo il modulo integrato. Su questo netbook lo fanno pagare un po' troppo come differenza... a questo punto meglio l'Acer 1000H Go che si trova a 350€ (o anche meno) che ha il modulo integrato, ma è un 10" e l'autonomia dichiarata è di 5 ore...
Old 07-05-2009, 20:31   #6
max monza
Senior Member

L'Avatar di max monza

acer

cioe'...ha un alloggiamento x la sim??
io uso una vecchia no limits
Old 07-05-2009, 20:46   #7
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Sì è un alloggiamento per la sim...
ma io prenderi una chiavetta o un modem usb, che costano meno e li puoi usare su diversi pc. Se però uno vuole la comodità dello slot integrato...
Old 07-05-2009, 20:47   #8
max monza
Senior Member

L'Avatar di max monza

acer

preferisco avere tutto integrato

domani mi faccio un giro....allora quale mi consigliate
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian