|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Connessione alimentazione SATA bruciato: rimedi?
Ciao a tutti, vi scrivo in queste ore di disperazione a causa del incidente in cui un mio HD è incorso. Avviando il PC all'improvviso una fiammella, causa di nubi di fumo denso e maleodorante, si è accessa sulla connessione dell'alimentazione del mio caro HD. Il problema è stato un cavetto del cavo SATA di alimentazione ivertito con un altro, cosa della quale non me ne capacito. Volevo sapere da voi se è possibile cambiare il blocco delle connessioni del mio HD senza doverlo gettare, e nel caso in cui fosse irrecuperabile se esiste un modo per recuperare i dati in esso contenuti. Grazie
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
potresti provare a cercare una scheda elettronica dell'hard disk uguale alla tua, mi sopiego meglio trovi un altro hd gli smonti la scheda elettronica e la monti su quello che hai per recuperare i dati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta.
Sai se per caso Western Digital può effettuare, anche a pagamento, una simile procedura? Perchè altrimenti non saprei proprio come fare...
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
lo ignoro, comunque un mio cliente ha acquistato sul net un disco maxtor non più in produzione, ha smontato la scheda elettronica ed ha risolto, ovviamente il disco era lo stesso e dello stesso taglio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Che io sappia i produttori di dischi non forniscono pezzi di ricambio, ne' forniscono assistenza, vale a dire che se ti riconoscono la garanzia ti sostituiscono il disco completo e basta
Nel tuo caso comunque è dura far valere la garanzia C'erano tempo fa riveditori di schede di dischi, se è importante puoi provare a cercare su internet, altrimenti dovresti chiedere nella sezione mercatino di questo forum |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a montare la scheda elettronica dell'altro WD6400AAKS in mio possesso, ma il pc si freeza al BIOS, e credo ciò sia dovuto al controllo S.M.A.R.T. che viene effettuato sul disco. Ora, vorrei sapere se è possibile disattivare tale controllo in modo da recuperare se possibile i miei dati e poi gettare l'HD. Grazie
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
se il problema è solo riconducibile allo S.M.R.T. ( te lo auguro, ma ne dubito)basta disabilitare il parametro da bios
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hmmm, no purtroppo anche facendo così non mi si avvia... mi sa che dovrò mettermi l'anima in pace.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.