|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
connessioni ftp
qualcuno mi sa dire se è una cosa facile o difficile ha realizzare una connessione in ftp volevo farla con un mio amico uno dei due fare tipo da server e l'altro da client ho scaricato anche il programma efp2 (è valido?) mi sapreste anche eventualmente indicarmi eventuale configurazione?
ringrazio tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io fossi in te instalerei qualcosa di più serio come programma cioè "Server-U"
Quel programma non lo conosco propio. Comunque si si può fare solo che se quello che fa da server non ha un IP statico (o ha ADSL o ha ACQUISTATO un IP statico) non puoi collegarti a lui sempre con lo stesso IP quindi devi chiederglielo OGNI VOLTA! Comunque non è complicato vasta che su quelloc he fa da server faccia un Utente con il nome utente e password e poi te li dia e ti da il SUO ip e tu con QUALSIASI client FTP ti colleghi a lui con il suo IP come HOST. tutto qui se hai bisogno di altre info puoi chiederle!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
scusa non ho capito bene siccome non sò esattamente cosa sia ip statico, comunque io ho adsl lui no il server lo dovrebbe fare lui?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Cioè sarebbe + facile se lo fai te! comunque dipende chi deve scaricare da chi ovviamente! se tu vuoi che in qualsiasi momento LUI possa scaricare da te ,allora lo fai te il server FTP. Se vuoi collegarti al suo PC e scaricare da lui (ti dovra dare il suo IP pero) e scarichi da lui!. Il IP statico è quello che non cambia MAI (guarda nel contratto se hai un IP statico, in genere comprende 1 la adsl) il Ip dinamico è quello che cambia ognivolta che ti colleghi ad Internet (connesioni modem analogici e ISDN , SOLO su richiesta viene dato il IP statico, ovviamente a pagamento hehe) Capito + o - ? per il tuo amico per sapere il suo IP vasta che vada sul prompt di MS-DOS e scriva Winipconfig li verra fuori un programmino e li c'è scritto il suo IP
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Scusa ma perkè se lui ha ADSL è + facile, da quel che ne so anche ADSL può aver indirizzo dinamico..... Cmq visto che lui ha ADSL chiaramente è meglio che faccia lui da server indipendentemente da chi deve scaricare (esistono anche gli UPLOAD....)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.