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Old 30-04-2009, 15:58   #1
aceto876
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Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
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Vendita moto usata a privato

Dato che mi sono deciso a prendere la BMW F800R, sono andato a fare il mio bravo preventivo presso la concessionaria Motorrad vicino a casa mia.
A parte il fatto che gli sconti sono risicatissimi (e me lo aspettavo), sono rimasto scioccato che mi hanno valutato 3000€ la mia z750 immatricolata nel 2005.

La moto ha 27000km, è in condizioni più che buone, con freni e gomme seminuovi. Mai caduta nemmeno da fermo, sempre manutenuta e tagliandata in rete ufficiale, kit sospensioni (molle + olio) portatarga e frecce aftermarket. Niente pista nè tantomeno tirate (il motore è così pieno che non lo tiro mai, anzi "tirando" in percorsi guidati a volte mi prendo quasi paura).

Mi risulta che il modello sia abbastanza richiesto, tant'è che la vendita a privato sulle riviste è circa a 4500€. Io almeno 4000/4200 ce li vorrei prendere.

Questo mi conduce al problema:
come si vende una moto tra privati, ossia una volta che trovassi uno interessato, che si fa?
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
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Old 30-04-2009, 16:01   #2
Zappz
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Dato che mi sono deciso a prendere la BMW F800R, sono andato a fare il mio bravo preventivo presso la concessionaria Motorrad vicino a casa mia.
A parte il fatto che gli sconti sono risicatissimi (e me lo aspettavo), sono rimasto scioccato che mi hanno valutato 3000€ la mia z750 immatricolata nel 2005.

La moto ha 27000km, è in condizioni più che buone, con freni e gomme seminuovi. Mai caduta nemmeno da fermo, sempre manutenuta e tagliandata in rete ufficiale, kit sospensioni (molle + olio) portatarga e frecce aftermarket. Niente pista nè tantomeno tirate (il motore è così pieno che non lo tiro mai, anzi "tirando" in percorsi guidati a volte mi prendo quasi paura).

Mi risulta che il modello sia abbastanza richiesto, tant'è che la vendita a privato sulle riviste è circa a 4500€. Io almeno 4000/4200 ce li vorrei prendere.

Questo mi conduce al problema:
come si vende una moto tra privati, ossia una volta che trovassi uno interessato, che si fa?
in teoria basta che ti prendi i soldi e fai il passaggio di proprieta'
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Old 30-04-2009, 16:03   #3
pierpo
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ho preso 15 giorni fa il GS1200 penso dalla stesso conce.
gli ho estorto un 8% di sconto, forse qualcosina in piu' ma devo fare i conti.

Per avere tale sconto ho dovuto vendere il mio GSX-R1000 a privato, infatti, in BMW me lo valutavano 3000euro e non mi facevano lo sconto sull'usato.

Se invece, in BMW, dai dentro un BMW, ti fanno delle valutazioni pazzesche.

PS
bella moto!
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Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
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Old 30-04-2009, 16:12   #4
drBat
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Dato che mi sono deciso a prendere la BMW F800R, sono andato a fare il mio bravo preventivo presso la concessionaria Motorrad vicino a casa mia.
A parte il fatto che gli sconti sono risicatissimi (e me lo aspettavo), sono rimasto scioccato che mi hanno valutato 3000€ la mia z750 immatricolata nel 2005.

La moto ha 27000km, è in condizioni più che buone, con freni e gomme seminuovi. Mai caduta nemmeno da fermo, sempre manutenuta e tagliandata in rete ufficiale, kit sospensioni (molle + olio) portatarga e frecce aftermarket. Niente pista nè tantomeno tirate (il motore è così pieno che non lo tiro mai, anzi "tirando" in percorsi guidati a volte mi prendo quasi paura).

Mi risulta che il modello sia abbastanza richiesto, tant'è che la vendita a privato sulle riviste è circa a 4500€. Io almeno 4000/4200 ce li vorrei prendere.

Questo mi conduce al problema:
come si vende una moto tra privati, ossia una volta che trovassi uno interessato, che si fa?
Bella moto, complimenti... poi posta le foto eh!!!

Comunque in bmw in effetti sono un po' "bastardelli" quando si tratta di ritirare usati di altre marche, deve essere una politica aziendale perchè ho sentito storie del genere su parecchi conce bmw...

Imho la tua a 4000 la vendi senza problemi, fai il passaggio di proprietà e sei a posto.
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Old 30-04-2009, 16:12   #5
aceto876
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in teoria basta che ti prendi i soldi e fai il passaggio di proprieta'
Appunto il mio dubbio è il come si faccia il passaggio: ce la si può fare da soli in tempi e modi umani o ci vuole l'agenzia per forza?
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Old 30-04-2009, 16:20   #6
Zappz
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Appunto il mio dubbio è il come si faccia il passaggio: ce la si può fare da soli in tempi e modi umani o ci vuole l'agenzia per forza?
in teoria si puo' fare all'aci in poco tempo e in una giornata sola, magari prova a chiamarli per chiedere piu' informazioni.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 16:27   #7
dottormaury
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si può fare con credo circa 70 euro.
vai al pra a milano(mi pare sia aperto 3 mattinate alla settimana) insieme al compratore e dopo un'ora ne uscite tutti e due e lui ha già l'adesivino da applicare al libretto.
altrimenti dovresti fare un atto con marca da bollo, non so da quanto in comune, poi consegnarlo all'acquirente, questo poi dovrà andare al pra a fare il passaggio.
se posso consigliarti o andate al pra tutti e due oppure in agenzia, io non mi fiderei a lasciare la moto ad un tizio solo con l'atto fatto in comune perchè se poi questo non va a fare il passaggio la moto risulta ancora tua.
in caso di incidenti, multe o altro verranno poi a cercare te, tu avresti il sedere parato avendo cura di conservare la copia dell'atto di vendita, ma son sembre brighe che fanno venire il nervoso e perdere tempo, se si può evitare meglio è.
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Non sono grasso, sono diversamente magro
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Old 30-04-2009, 16:28   #8
eric.frammer
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Città: Palermo
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Basta andare all'aci, sia ti che l'acquirente ed il gioco è fstto. Magari vai prima tu per vedere che documenti servono.
Di certo vendere a privato è la cosa migliore.
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Old 30-04-2009, 16:38   #9
aceto876
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Un'altra cosa: ammettiamo che il signor Tizio mi contatti interessato. Posso immaginare che questi voglia provarla. Come si fa sta cosa? Non mi pare il caso di darla in mano ad uno sconosciuto...Se poi non torna? Oltretutto ho l'assicurazione con guidatore unico, quindi se anche fosse onesto ma gli capitasse qualcosa sono cavoli acidi.
Che faccio lo porto io a fare un giro? Ma non credo sia una prova interessante per l'acquirente. Oltretutto io non ho praticamente mai portato nessuno dietro (anche perchè solo un fachiro vorrebbe andare in giro la dietro) e quindi sarei superimpedito.
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Old 30-04-2009, 16:38   #10
dottormaury
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Città: Rho nord ovest milano
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che io sappia ne all'aci ne in motorizzazione fanno il passaggio ma solo al pra.
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Old 30-04-2009, 16:42   #11
dottormaury
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Città: Rho nord ovest milano
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tutto spiegato molto bene qua:
http://www.motoclub-tingavert.it/mod...=print&sid=169
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Old 30-04-2009, 16:58   #12
aceto876
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mi fa un po' paura questa cosa del passaggio tra privati: se poi il compratore mi contesta in malafede dei vizi occulti che succede?

E poi ancora (ne aprofitto che magari lo avete già fatto): con l'assicurazione come si fa?

PS: se la metto nel mercatino di HWUP dite che i mod si incazzano?
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Ultima modifica di aceto876 : 30-04-2009 alle 17:24.
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Old 30-04-2009, 17:33   #13
MM
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PS: se la metto nel mercatino di HWUP dite che i mod si incazzano?
No, tranquillo, non si incazzano... ma ti bannano subito con estrema serenità


Non so se per le moto sia la stessa cosa, ma immagino di si
Io per l'auto sono andato in un'agenzia di pratiche automobilistiche ed ho risolto la questione nel giro di mezz'ora
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:00   #14
Ork
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io la darei al concessionario ad occhi chiusi, meno rotture di palle e dal privato ci guadagni si e no 500 euro in +
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Old 30-04-2009, 18:29   #15
aceto876
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Guarda anche io sono tentato in modo da evitare qualsiasi rogna, ma è stato un bel po' pidocchioso il concessionario. Mi valuta la moto poco (e sicuramente la rivendono a 4000/4500) e mi fanno uno sconto inesistente. Probabilmente preferiscono evitare l'usato non-BMW. Se la vendo io per 4000€ (credo un buon prezzo) e poi loro mi scontano 500€ , fanno 1500€ di differenza.
Certo il concessionario mi ha detto che avere lo sconto sarebbe difficile perchè avranno 12 F800R per tutto il 2009, quindi probabilmente la domanda sarà molto maggiore e quindi niente sconti.

Se riuscissi a tirare 500€ sul prezzo (o almeno ottenere altri 500€ di equipaggiamenti allo stesso prezzo, che a loro non costano 500€) probabilmente mi risparmierei la fatica e i rischi.
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Old 30-04-2009, 18:36   #16
tdi150cv
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Dato che mi sono deciso a prendere la BMW F800R, sono andato a fare il mio bravo preventivo presso la concessionaria Motorrad vicino a casa mia.
A parte il fatto che gli sconti sono risicatissimi (e me lo aspettavo), sono rimasto scioccato che mi hanno valutato 3000€ la mia z750 immatricolata nel 2005.

La moto ha 27000km, è in condizioni più che buone, con freni e gomme seminuovi. Mai caduta nemmeno da fermo, sempre manutenuta e tagliandata in rete ufficiale, kit sospensioni (molle + olio) portatarga e frecce aftermarket. Niente pista nè tantomeno tirate (il motore è così pieno che non lo tiro mai, anzi "tirando" in percorsi guidati a volte mi prendo quasi paura).

Mi risulta che il modello sia abbastanza richiesto, tant'è che la vendita a privato sulle riviste è circa a 4500€. Io almeno 4000/4200 ce li vorrei prendere.

Questo mi conduce al problema:
come si vende una moto tra privati, ossia una volta che trovassi uno interessato, che si fa?

be contando che a 6000 si trova nuova 3000 euro non sono pochi per una moto del 2005 con 27.000 km.
Al limite da un privato se trovi chi si fida ti offre 3500 ma 4000 puoi sognarteli ... non credere sia cosi' semplice vendere una moto al giorno d'oggi ... non si muove nulla !
Guarda cosa vendo in firma e nonostante la mia dovrebbe essere un assegno circolare non è affatto semplice.

Mollala al conce e salutalo ringraziandolo vivamente. Solitamente ai conce bmw le jap nemmeno le vogliono.

Tdi
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Old 30-04-2009, 18:46   #17
igiolo
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Appunto il mio dubbio è il come si faccia il passaggio: ce la si può fare da soli in tempi e modi umani o ci vuole l'agenzia per forza?
ti fai dare i soldi..ti accerti che sia assegno coperto..vai al pra con carta identità,certificato di proprietà e libretto della moto e con meno di 100€ combini in 10 minuti.
Se passi dall'agenzia (aci e mangiagatti simili) preparati a cifre diverse..

niente di particolare cmq
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:47   #18
igiolo
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be contando che a 6000 si trova nuova 3000 euro non sono pochi per una moto del 2005 con 27.000 km.
Al limite da un privato se trovi chi si fida ti offre 3500 ma 4000 puoi sognarteli ... non credere sia cosi' semplice vendere una moto al giorno d'oggi ... non si muove nulla !
Guarda cosa vendo in firma e nonostante la mia dovrebbe essere un assegno circolare non è affatto semplice.

Mollala al conce e salutalo ringraziandolo vivamente. Solitamente ai conce bmw le jap nemmeno le vogliono.

Tdi
e si che il mio S4 l'ho venduto in un mese..a quanto l'avevo pagato io l'anno prima...buaaaaaaaaaa
Ordini dall'alto,mica volevo venderlo io...buaaaaa
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 00:06   #19
Gos
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mi fa un po' paura questa cosa del passaggio tra privati: se poi il compratore mi contesta in malafede dei vizi occulti che succede?
fai un contratto nel quale specifichi che la moto è venduta senza garanzia.
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Old 01-05-2009, 00:33   #20
verolenny
Moderatore
 
L'Avatar di verolenny
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23285
allora io ho appena comprato (ma in passato ho anche venduto)e quindi ti faccio un riassunto:

1- trovi l'acquirente
2- Tu lo porti a fare in giretto piccolo, magari con qualche amico che ti segue in macchina...giusto per stare tranquilli
3- torni a casa e scrivi due righe dove si dice che il Sig X vende la moto Y al sig Z per euro millemila.000, che la moto è venduta per vista e piacitua, senza garanzia aggiuntiva in quanto vendita tra privati...
4- lui ti da i soldi, tu gli dai il mezzo, col libretto ma senza certificato di proprietà.
5- vai in comune col certificato gi proprietà e una marca da bollo da 14.62 e davanti al dipendente dell'anagrafe compili il retro del CDP, avendo a disposizione una fotocopia della carta d'identità dell'acquirente e il suo CF
6- dai tutto quanto al compratore, che se ne va in motorizzazione, al pra, o all'aci e che con altre 14.62+50,16 euro versati con un bollettino, e con un modulo che trovi alla motorizzazione, nel giro di 10 minuti fanno al compratore il CDP nuovo intestato a lui e l'etichetta nuova da appiccicare sul libretto.

finito.
tempo tecnico 2 gg.
verolenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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