|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
driver notebook acer aspire 5520 xp
Salve a tutti.
Sono iscritto al forum da pochi giorni, avrei bisogno di una mano.. Ho installato sul notebook acer aspire 5520 di un mio amico windows xp. Credevo di trovare facilmente i driver per xp, invece ovunque (compreso il sito ufficiale acer) riesco a trovare solo quelli per vista. Ho mandato una mail al centro di supporto acer, che mi ha prontamente risposto dicendomi che al momento non esistono driver per xp. Che faccio? Credo a quelli del supporto acer e inizio a preparare psicologicamente il mio amico alla triste notizia di adeguarsi a windows vista? Speravo che qualcuno del forum sapesse indicarmi altre strade per recuperare quei maledetti driver per xp... Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
http://www.acerpanam.com/synapse/for...d=3394#results
I driver li puoi trovare qui...cmq ti consiglio di tenere vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
http://www.acerpanam.com/synapse/for...d=3394#results
ti ringrazio andy45, ma come puoi vedere dal sito che mi hai indicato (quello che avevo già consultato io) ci sono solo i driver per vista. Per quanto riguarda i driver di xp, ci sono in riferimento al modello 5220 non al 5520.. controllerò se per caso alcune periferiche sono identiche ma in caso contrario... ahiahiahi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, ok.. dovrebbero andar bene.. ho visto ora che sotto la voce "related products" mettono i modelli dei notebook compatibili (tra cui anche il 5520). Quindi anche se il prodotto primario a cui si riferisce il driver è l'aspire 5220 in realtà sono i medesimi per il 5520.
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Spero che funzionino bene, ho trovato parecchie discussioni su altri forum dove si parlava di questi driver e mi sembra di aver capito che anche se windows xp funzionava al 100% non era molto stabile...infatti consigliavano di rimanere su Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
stasera li installo, in ogni caso domani posterò le mie impressioni sulla stabilità del sistema (magari potranno essere di aiuto a chi avrà un problema simile in futuro)
male che vada ho già avvertito quel mio amico di prepararsi a windows vista ![]() (che onestamente a me sta dando pochissimi problemi, forse pecca un po' troppo nella compatibilità all'indietro con driver ed applicazioni un po' datate...) ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
driver installati (tutti tranne quelli della scheda di rete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se conosci il modello di scheda di rete si può vedere sul sito del produttore se ci sono i driver per xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io sono passato da vista a xp 32bit tranquillamente e volevo passare a windows xp 64 bit( ho 3GB di memoria ram)....volevo chiedervi, i driver di xp a 32 sono validi anche per la versione a 64bit??si! o no?
![]() PS il mio notebook è un acer aspire 5520G-403G25Ml.... Ultima modifica di flix85 : 27-03-2009 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
alcuni si sono anche per la versione a 64bit
tipo: Chipset ,relatek audio,cardreader ricoh,modem, touch pad e whireless
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un Dio. Su piccola scala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
opinioni
Ciao a tutti...
Ho installato windows xp da parecchio tempo (ormai un anno e mezzo) sul portatile in questione e mi sono sempre trovato benissimo. I driver li avevo trovato sul sito acerpanam e l'installazione degli stessi dopo il downgrade è andata perfettamente... ho solo avuto qualche problema nel capire il modello della mia webcam per poter installare i direver giusti: persino everest non riusciva a dirmi il modello della webcam rilevandola come "generica". Dopo essere passato a XP 32-bit SP3 (versione ultimate per chi la conoscesse) non ho mai avuto alcun problema... sistema stabile e veloce. Solo ora, dopo un anno e mezzo di assiduo utilizzo, il sistema comincia ad essere un po' inchiodato e rallentato... tipico di windows... Volevo chiedere a voi cosa ne pensate della beta 7100 di windows seven... sto pensando di formattare e volevo avere qualche opinione in meirito al nuovo sistema operativo su questo portatile. L'ho visto funzionare sul laptop di un mio amico con solo un giga di ram e funzionava perfettamente occupando in avvio circa 600 mb... che ne pensate? grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
io l'ho installata su un netbook (HP2133) e gira benissimo. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.