Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 13:11   #1
puk
Member

Iscritto dal: Mar 2009
temperature macbook aluminium 2,4 ghz

ciao a tutti, non vorrei sembrare paranoico, ma vorrei chiedervi di dare un po un occhiata a queste temp:
al momento sto utilizzando safari per scrivere su questo forum, limewire per scaricare un paio di cose,sono connesso a internet con un modem usb della tim,e se apro istat pro, vedo che la mia temp cpu e' di 80 gradi con ventole a 2924 rpm;sempre da istat prendo i dati della cpu e leggo user9% system 56% e idle 30 %.la domanda e': ma ste temp, vi sembrano regolari?mi prende la paranoia solo perche' possiedo un macbook white con proc da 2,2 ghz e se le temp salivano sugli 80, le ventole partivano a 6000 rpm, e sta cosa mi preoccupa un po;so che i due sistemi sono completamente diversi in termini di dissipazione, ma il fatto di avere quella temp a 80 gradi sulla cpu, mi fa un po preoccupare.
spero possiate tranquillizzarmi.ciao

PS per dovere di cronaca vi devo dire un altra cosa: qlche giorno fa preoccupato dai dati, ho chiamato l'assistenza ed esposto le mie preoccupazioni, il ragazzo al centralino mi fa fare reset pram e compagnia bella, ed alla fine mi consiglia di far dare un'occhiata da un centro assistenza perche' da quello che gli dicevo la situazione, cito alla lettera "non sembra normale".sentito questa cosa per telefono, mi precipito al primo centro di assistenza delle vicinanze (60 km tra l'altro), ed il tecnico mi chiede subito "qual'e' il problema?" al che gli rispondo che avendo notato quelle temp sul portatile ho chiamato l'assistenza e loro mi hanno consigliato di rivolgermi a loro, il "gentil" signore mi risponde a tono e mi fa "si, vabbe', ma quale'e' il suo problema?", e giu di li a ripetere tutto l'accaduto, con un po di riluttanza, quasi che mi stesse facendo un favore, mi dice che cmq se voglio posso lasciare il portatile e loro faranno un diagnostico.due gg dopo mi richiamano e mi dicono che e' tutto a posto e che le temp sono nel range delle temp possibili.
OK, saro' paranoico!sara' che il tecnico sembrava piu' seccato che compiaciuto del fatto che mi fossi rivolto al loro negozio per la verifica,ma non mi sento tranquillo, preferirei sapere che altri hanno queste temp.se vi sembro troppo scemo per crearmi problemi per questo ditelo pure, ma resta il fatto che mi rendereste felice semplicemente comunicando le vostre temp se avete un macbook uni 2,4 ghz.
ciao di nuovo
puk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:31   #2
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
la temperatura da te rilevata con il 70% della CPU al lavoro è piuttosto normale

vedi quale programma ti succhia il 56% di risorse (apri monitoraggio attività)

Se accendi il note e non apri nessun programma (idle superiore al 95%) che temperature ti segna?
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:39   #3
puk
Member

grazie della risposta immediata....provo a fare quello che mi hai detto e posto!rimani in giro ciao
Old 30-04-2009, 13:51   #4
puk
Member

ok, ho spento e riacceso e rilevo se apro istat nei widgets, non sto a riscrivere tutte le voci, ma le temp nell'ordine sono:
36,50,31,31,30,50,44,44; con ventole a 2000 rpm e idle soprail 93 %.
ammi sapere, ciao
Old 30-04-2009, 13:54   #5
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Sono buone e in linea con i valori che dovrebbe avere... se vuoi sentirti più sicuro scarica SmcFanControl che ti permette di regolare il valore minimo delle ventole
Old 30-04-2009, 13:57   #6
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

se 50°C è la CPU con idle al 93% direi che sei nella norma.

In pratica con un uso moderato della CPU (safari senza siti flash, iTunes e altre applicazioni che non succhiano CPU) le temperature dovrebbero stare tra 45 e 60 °C con temp. esterne di 20-25°C. Le ventole stanno a 2000 rpm fino a circa 70°C poi aumentano progressivamente anche fino a 6200 rpm se il carico sulla CPU persiste.

verifica comunque se hai innalzamenti di temperatura quale è il processo che impegna la cpu.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
Old 30-04-2009, 14:05   #7
puk
Member

grazie della risposta, ora mi sento piu' tranquillo...se non ti secca troppo mi spiegheresti passo passo come verificare i processi?
grazie e ciao
Old 30-04-2009, 16:02   #8
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

facile

in alto a destra in spotlight digita "monitoraggio attività". Aprilo e ordina i processi che vedi per consumo CPU (clicca in alto su CPU) dovresti vedere quali sono i programmi che occupano la CPU e in che %. A volte ci sono programmi anche in background che tu non vedi che causano una occupazione della CPU. Può capitare che anche Safari con alcuni siti (ad esempio quelli ricchi di contenuti flash o gif animate) possa causare un impegno elevato della CPU e quindi temperature di conseguenza più alte.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian