|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
help: Connessione bassa di un pc della LAN
Ciao a tutti.
Piccola premessa: Come linea internet ho Alice adsl, con velocità teorica prevista fino a 7 mega. Alla rete wireless sono solitamente collegati il pc fisso, e 2 laptop, un samsung np r509 e un hp di cui non ricordo il modello. Abbiamo anche un telefono VOIP. l' hp di mia sorella ,ogni tanto segnala connessione bassa, non permettendole di eseguire diverse operazioni, per esempio la visione di film in streaming su megavideo. Non c'è un modo per risolvere il problema quando si presenta? Ieri ho provato a disconnettere il mio laptop dalla rete e mia sorella ha subito notato miglioramenti nella sua connessione...ma non possiamo fare sempre così, il pc serve costantemente a tutte e due. Soluzioni? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() allora... in schede di rete ho trovato un paio di elementi per entrambi i pc, io te li dico tutti, per sicurezza. samsung np r509 : - marvell yukon 88e8055 pci-e gigabit ethernet controller - atheros ar5007eg wireless network adapter hp nc6320: - broadcom netlink (TM) gigabit ethernet - 1394 net adapter - questo laptop ha la penna wirelless, dakota ta usb 2.0 wireless 54 mbps. Magari poi mi dirai tu i parametri da impostare manualmente? grazie mille ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
peretto,allora imposti tutte le schede di rete,tranne la 1394 net adapter cosi come da foto,cambiando solo l ultimo numero nella stringa indirizzo ip,numeri compresi tra 2 & 253,il resto imposti tale quale a l'immagine
esempio scheda marvel metti 2,scheda atheros metti 3,e broadcom metti 4 ![]() Ultima modifica di fastmenu : 27-04-2009 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Scusa, ho ancora alcune domande. Ho dimenticato di vedere la scheda di rete del pc fisso...in ogni caso, anke lì devo eseguire queste impostazioni? Anke per la penna DAKOTA devo impostare manualmente,oppure non c'entra niente? (scusa, non sono espertissima). Inoltre...devo aggiornali i driver?magari faccio una ricerca in rete, anke se credo ke il mio laptop sia ok, l'ho preso da 2 settimane. grazie ancora Ultima modifica di FloW_Of_CoNsCioUsNeSs : 27-04-2009 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si imposta su tutti i pc e schede di rete sia wifi che non.
per driver controlla sempre anche se il pc e nuovo non e detto che sia aggiornato.di solito con gli aggiornanenti di windows ci sono anche quelli driver |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.