|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Continue disconnessioni, Netgear da mandare in pensione?
Ciao a tutti,
da più di qualche mese ho numerosi problemi con la linea ADSL (Absolute ADSL di infostrada) e tali problemi si manifestano con continue disconnessioni alla rete (del tipo che la connessione dura 60 secondi e poi cade e ci vogliono minuti prima che riagganci). Prima di provare a cambiare provider, vorrei sapere da voi se è possibile che il mio Netgear DG834G abbia qualche problema e sia da mandare in pensione dopo 7-8 anni di onorato servizio. (preciso che prima di cambiare casa - 6 mesi fa - andava una favola... quindi ci credo poco a questa ipotesi). Grazie Buona domenica!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
da come spieghi il tuo problema sicuramente è un problema della linea telefonica e non del router...
Mi sa che puoi fare veramente poco... A quanto si aggancia all'adsl?
![]() |
#3 |
Member
|
Il massimo che ho mai raggiunto sono stati i 700 k...ben lontano dai 7Mb che dovrei avere (ma questo è legato alla lontananza dalla centrale - circa 4 km).
A questo punto non so se provare ad aumentare la banda passando ad una 20 mb sperando che arrivi più segnale oppure chiedere un downgrade per limitare i rumori che interferiscono sulla qualità del segnale. Meglio andare piano ma andare sempre che non andare un po' meno piano 3 giorni su 7. p.s. è realmente così? più è alta la banda, più è sensibile e soggetta a perdite di segnale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
una prova la farei resettando il router e impostandolo in bridge...
comunque dovresti chiedere sul thread ufficiale del router in oggetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
come diceva anche alfonso, ti conviene scrivere nella discussione ufficiale di questo router. Esistono dei commandi da eseguire su questo router che fanno in modo che agganci la portante a una determinata velocità. Per esempio lo agganci a 600kbs e almeno non hai disconnessioni... ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao,
vi riporto qui i dati relativi al rumore che ho ricavato dal router, nella speranza che mi aiutiate a capire dove sono i problemi: Margine di rumore: 7 db (downstram) e 2147483647 db (upstream) Quel valore in upstream è chiaramente indice che qualcosa non va... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso solo dirti di aggiornare il firmware all'ultima versione. Nel caso sia già cosi', prova a fare un reset del router.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se il tuo router ha un thread ufficiale chiedi lì. E' un bug firmware poi risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
secondo me è un problema di provider da come ci descrivi la situazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.