|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma davvero c'è solo amule per linux?
oggettivamente fa schifo (almeno a me).
dopo un suo uso di un mesetto piango al pensiero del "fratello". o non c'è proprio nessun altro clone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Usa pidgin no? Io mi trovo davvero bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
cosa c'entra pidgin con amule?...
cmq c'è pure bittorrent e compagnia bella, devi cercare... poi al massimo c'è sempre wine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in effetti pidgin... ?? ;-)
torrent lo uso e va bene (c'ho Deluge) ma per la roba rara è ancora insuperabile il mulo. dici che con wine funzionerebbe? sarebbe stabile? attento che io non sono esperto con linux.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
emule per windows funziona perfettamente con wine
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per accedere a reti multiple comprese quella di aMule/eMule puoi usare anche programmi come Apollon (kde) che supporta da soulseek ad OpenFT, Ares galaxy ,gnutella, FastTrack, OpenNap, etc...tutto tramite plugin.
Personalmente però preferisco comunque aMule, almeno la versione Adunanza per Fastweb funziona bene, trova tutto e non ha quel famoso problema dei file più grandi di 2GB....certo graficamente può non essere così accattivante come la versione win, ma i risultati sono gli stessi. eMule comunque funziona bene con wine, per lo meno a me non ha mai dato problemi quando l'ho usato.
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 21-04-2009 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se ho voglia di perdere un pomeriggio, proverò con wine
ma, domanda: cosa ha impedito di "portare" emule su linux? e lo stesso potrei dire di virtualdub... diciamo che sono i 2 programmi che mi fanno rimpiangere win ;-) per il resto sono più o meno contento |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
perdere un pomeriggio? forse non hai capito bene...
wine emulesetup.exe (o come si chiama) ed hai finito.... l'hai installato e tutto... gapri le porte sul firewall e tutto a posto....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
confermo!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
io non li uso, cos'hanno di cosi diverso?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Il problema di Amule è lamostruosa instabilita.
l'ho provato piu volte ma alla fine mi sono arreso, dopo che per l'ennesima volta si era perso parte della roba in coda. ora uso emule extreme con wine. Scaricato lo zip è bastato mettere nel menu principale un collegamento configurato bene. È sopravvissuto al passaggio da hardy ad intrepid e ora a jaunty senza il minimo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che io uso l'adunanza e la 3.16 per windows è molto ben fatta e migliorata, mi riferisco in particolare alla ricerca.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Esempio palese: Emule Adunanza su windows mi disconnette TUTTA la rete..
Emule Adunanza su wine no (e lo stesso vale x Amule Adunanza che xò ha spesso crashs, ma ora so quando avvengono e risolvo il problema ![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Anzi ad essere pignoli un problema c'è: se cade la connessione ad internet (grazie ai fantastici apparati telecom e quindi l'HAG fastweb non da più IP) per un periodo più lungo di 15-20 minuti (cosa che capita davvero di rado), allora il PC rallenta tanto da rendersi inutilizzabile e spesso richiede un hard reboot.....però anche in queste condizioni, al riavvio aMule ricomincia esattamente da dove aveva lasciato senza alcuna perdita dati.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
(scusate, avevo letto amsn... che figura -.-")
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vabè, sono stato troppo duro.
diciamo che mi stanno qui due cose: 1. funzione ricerca a cui mancano un sacco di opzioni e filtri 2. interfaccia non proprio "stabile", diciamo, a volte sparisce la barra di avanzamento o simili e poi che debba reimpostare i parametri di ricerca ogni volta che chiudo il programma... dai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Palmy il problema dei 2Gb su aMule è dalla 2.0 che non c'è più e anche il famoso crash alla chiusura della finestra di ricerca.
Fino a poco tempo ho sempre usato Amule-svn, lo compilavo tutti i venerdì, adesso non so perchè mi è venuta voglia di multirete e uso MLDonkey abbinato KMLDonkey su kde4 ed è una f....@. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
|
Ho provato amule su sabayon 4 ma oltre ad essere molto lento spesso si chiudeva (un noto problema di chiusura che affligge molti utenti di amule), avevo trovato uno script per riaprirlo in automatico ma anche così non raggiungevo mai velocità decenti. Ho installato emule sotto wine e devo dire che è tutta un'altra storia velocità ottima e mooolto più stabile di amule. Bisogna settare per bene i parametri perchè alcune funzioni (tipo il webserver) gli danno fastidio (l'ho tenuto attivo per un periodo ma mi causava dei crash).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.