|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Problemi a disinstallare Visual Studio 2005 Express
Come da titolo, l'altro giorno volevo disinstallare Visual Studio 2005 (del quale non ho idea di come sia finito sul mio pc
) ma la disinstallazione si è bloccata a metà e quindi ho dovuto terminarla brutalmente.Ora ovviamente non riesco più a disinstallarlo...e neanche ad installarlo, dato che non ho alcun cd o altro. Se non sbaglio la express edition si scaricava gratis dal sito di Microsoft...solo che ora danno la 2008, quindi non posso neanche riprovarci c'è qualche modo per disinstallarlo con la forza, senza danneggiare nulla? Non so, un programma che disinstalla gli altri software...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
in fondo alla pagina c'è un tool per la disinstallazione, vedi se funziona http://www.eggheadcafe.com/articles/20050903.asp
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il messaggio che viene fuori quando provo normalmente a disinstallare Visual Studio è: Impossibile aprire il package di Windows Installer: c:\programmi\microsoft visual studio 8\microsoft visual c# 2005 express edition - ita\vs_setup.msi che posso fare?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ce l'ho fatta!
ho cercato su google e in un forum consigliavano di eseguire il file vccsetup.msi (mi pare si chiamasse così) presente nella cartella di Visual Studio. Con quel file a quanto pare si sistema l'installer del programma e poi lo si può disinstallare correttamente ho altre domande però, per chi potesse aiutarmi ancora 1) i Net Framework devo tenerli installati per forza? Tutti o posso eliminare l'1 e il 2? 2) Mi sono rimaste le cartelle di Microsoft Visual Studio 8 e Microsoft SQL Server, anche se i programmi sono stati disinstallati. Le cartelle pesano una ventina di MB e hanno all'interno delle DLL e dei certificati. Posso eliminarle senza problemi? 3) In Installazione Applicazioni vedo presente "Microsoft Visual C++ 2008 redistributable - x86 9.0.30729.17". La rimuovo ma ad ogni riavvio si ripresenta. Come posso eliminarla? Sto Visual Studio è proprio una bella rogna
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.

) ma la disinstallazione si è bloccata a metà e quindi ho dovuto terminarla brutalmente.