Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 19:30   #1
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Razzismo e razzisti

Mi domando perchè quì sul forum in molti si sentano libere di esprimere epiteti estremamente razzisti verso gli italiani e biasimino chi lo fa verso gli stranieri.

E' un continuo leggere che gli italiani sono ladri, sono corrotti, sono stupidi o ignoranti. Gli italiani non saprebbero gestire una centrale nucleare mentre gli altri sì. etc. Il forum è pieno di queste osservazioni.

Le stesse persone che esprimono questi commenti assolutamente razzisti si inalberano se qualcuno dice che i romeni sono violenti, che i clandestini sono 28 volte più delinquenti degli italiani etc. etc.

Ora mi domando:
-Perchè questa disparità di trattamento ?-

Senza fare nomi, mi pare che quì ci sia tutto sommato un elevato numero di razzisti di sinistra.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:37   #2
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
E' come la caccia,ci sono categorie protette semplice.
Poi mettici pure che chi insulta il suo stesso popolo e protegge l'altro indipendentemente che lo danneggi o pure no è sicuramente un segno di "civiltà" in quanto si stacca dagli "istinti di pancia" (quelli che ti fanno sparare a un malintenzionato a casa tua insomma)ottimo per potersi considerare un gradino sopra gli altri e potersene beare con gli altri del piano di sopra.
Aggiungo inoltre che a scuola era la norma essere chiamato "burinozzo" a causa della mia provenienza da stranieri senza che l'insegnante dicesse nulla ma ad un mio minimo accenno di risposta come "zitta scimmia" slegato da provenienza o accento dell'insultante apriti cielo perchè era "sottointeso" il mio insulto razziale secondo loro.
Edit: aggiungo anche che i burini e tutte quelle categorie e provenienze delle quali si può sparlare non hanno avvocati di solito ne tantomento associazioni di benpensanti a tutelarli,gli altri si.

Ultima modifica di _Magellano_ : 18-04-2009 alle 19:42.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:39   #3
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Mi domando perchè quì sul forum in molti si sentano libere di esprimere epiteti estremamente razzisti verso gli italiani e biasimino chi lo fa verso gli stranieri.

E' un continuo leggere che gli italiani sono ladri, sono corrotti, sono stupidi o ignoranti. Gli italiani non saprebbero gestire una centrale nucleare mentre gli altri sì. etc. Il forum è pieno di queste osservazioni.

Le stesse persone che esprimono questi commenti assolutamente razzisti si inalberano se qualcuno dice che i romeni sono violenti, che i clandestini sono 28 volte più delinquenti degli italiani etc. etc.

Ora mi domando:

Senza fare nomi, mi pare che quì ci sia tutto sommato un elevato numero di razzisti di sinistra.
Il discorso è diverso.
Dire che un popolo è "cattivo" perché lo sono alcuni di loro non ha senso, di contro per l'Italia abbiamo migliaia di esempi in cui non i singoli ma le istituzioni (e chi le gestisce) si sono dimostrate incapaci.

Esempio 1: Un tizio entra e dice "quello ha pestato a morte una ragazza! gli albanesi sono tutti dei porci", ed allora è giusto incazzarsi perché si stà generalizzando (un po'come dire che gli inglesi sono tutti serial killer perché hanno avuto Jack lo squartatore).

Esempio 2: Io entro e dico che in Italia non siamo cosa da tenere delle centrali nucleari, e basta vedere con quali criteri si è costruito UN OSPEDALE ma anche come fanno I PONTI o LE GALLERIE per capire che non ho tutti i torti.

Nel primo esempio è una generalizzazione, nel secondo invece è l'amara constatazione che qui in Italia siamo troppo menefreghisti.
Old 18-04-2009, 19:43   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
wat?
Quelli con la golf comunque sò i peggio.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:48   #5
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
l'audi poi nn ne parliamo..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 19:53   #6
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Ora mi domando:

Il lodo Alfano ha consentito al Presidente del Consiglio Onorevole Silvio Berlusconi, di ottenere la sospensione del processo a suo carico in cui era imputato per corruzione oltre all'immunità illimitata con efficacia retroattiva fino alla fine del suo mandato.

Detto così sembra che il lodo alfano sia un oggetto magico all'interno di un videogioco. Nella realtà è la bestemmia antidemocratica più criminale che sia mai stata partorita da una mente dittatoriale in tempo di pace.

Parlo per me, non inserisco nessun commento quando leggo che qualcuno qui sul forum se la prende con gli italiani.

Voglio dire, ok la maggior parte dei clandestini arrivano qui per lavoro altri per delinquere, alcuni sono romeni, il punto è che i clandestini che vivono nel nostro paese non hanno una Costituzione come quella italiana nel loro paese di origine.

Inoltre gli italiani hanno un ministro della giustizia che qualche giorno fa da Vespa, si è impegnato ad applicare la massima crudeltà possibile contro gli sciacalli che sarebbero stati arrestati nelle zone terremotate, mentre lui ha firmato un salvacondotto ad un corruttore che dovrebbe rappresentare tutti gli italiani.

Insomma, non mi dispiace che si parli male in generale degli italiani se si fa riferimento agli italiani in generale come sostenitori di Silvio, con cui io non ho nulla a che fare.

Inoltre Silvio ha trasformato l'Italia nel paese più vergognoso in Europa.

Anche per questo mi sembra che IL SILENZIO degli italiani conferma che in generale siano ladri, ignoranti, p2isti, sostenitori di un corruttore, etc... etc...

altrimenti si sarebbero dati una svegliata no ?

Perchè parlare bene degli italiani qui sul forum quando il presidente del consiglio danneggia l'immagine dell'Italia sul piano internazionale ?

Se vuoi sentire qualcuno che parla bene dell'Italia vedi studioaperto oppure rete4.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:03   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Il lodo Alfano ha consentito al Presidente del Consiglio Onorevole Silvio Berlusconi, di ottenere la sospensione del processo a suo carico in cui era imputato per corruzione oltre all'immunità illimitata con efficacia retroattiva fino alla fine del suo mandato.

Detto così sembra che il lodo alfano sia un oggetto magico all'interno di un videogioco. Nella realtà è la bestemmia antidemocratica più criminale che sia mai stata partorita da una mente dittatoriale in tempo di pace.

Parlo per me, non inserisco nessun commento quando leggo che qualcuno qui sul forum se la prende con gli italiani.

Voglio dire, ok la maggior parte dei clandestini arrivano qui per lavoro altri per delinquere, alcuni sono romeni, il punto è che i clandestini che vivono nel nostro paese non hanno una Costituzione come quella italiana nel loro paese di origine.

Inoltre gli italiani hanno un ministro della giustizia che qualche giorno fa da Vespa, si è impegnato ad applicare la massima crudeltà possibile contro gli sciacalli che sarebbero stati arrestati nelle zone terremotate, mentre lui ha firmato un salvacondotto ad un corruttore che dovrebbe rappresentare tutti gli italiani.

Insomma, non mi dispiace che si parli male in generale degli italiani se si fa riferimento agli italiani in generale come sostenitori di Silvio, con cui io non ho nulla a che fare.

Inoltre Silvio ha trasformato l'Italia nel paese più vergognoso in Europa.

Anche per questo mi sembra che IL SILENZIO degli italiani conferma che in generale siano ladri, ignoranti, p2isti, sostenitori di un corruttore, etc... etc...

altrimenti si sarebbero dati una svegliata no ?

Perchè parlare bene degli italiani qui sul forum quando il presidente del consiglio danneggia l'immagine dell'Italia sul piano internazionale ?

Se vuoi sentire qualcuno che parla bene dell'Italia vedi studioaperto oppure rete4.
Sacrosanto.
Ma risposta troppo seria, circostanziata e condivisibile per il thread.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:07   #8
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:

Ora mi domando:

Un po' è amarezza per la situazione in cui ci troviamo, in parte invece è che stai generalizzando affermazioni che sono invece mirate ad un certo gruppo di persone ma non razziste. Ad esempio quando si dice che gli italiani non sono in grado di gestire centrali nucleari si prende atto del fatto che le grandi opere in Italia sono gestite dalla mafia, che molte imprese edili che vincono gli appalti fanno i lavori senza rispettare le norme di sicurezza e che i controlli non funzionano. Non è razzismo, è solo che si riconosce un intreccio di poteri che si ripercuote sulle possibilità del paese.

L'affermazione che i romeni sono 28 volte più delinquenti fa inalberare anche me perchè questa in effetti è una affermazione razzista perchè generalizza una situazione che è vera per l'Italia mentre non è dimostrato che in altri paesi o nella stessa Romania ci siano 28 volte più crimini di quelli che commettiamo noi. E' solo che da fastidio la propaganda contro un popolo quando invece di fare propaganda lo stato dovrebbe gestire le questioni in modo da risolverle e da non incitare la rabbia popolare. Questa è una precisazione, il fatto che i romeni qui in Italia commettano un alto numero di crimini non credo lo contesti nessuno, il fatto è che le società bisogna vederle dall'alto e con un occhio di riguardo alle cause ed alle conseguenze delle scelte che vengono fatte.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:10   #9
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
wat?
Quelli con la golf comunque sò i peggio.
vogliamo parlare di quelli che hanno il suv ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:16   #10
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:

ci sia tutto sommato un elevato numero di razzisti di sinistra.
scusa. mi dai il permesso di metterla nella mia firma?
Old 18-04-2009, 20:20   #11
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Come al solito, su un discorso serio, si è ficcato in mezzo berlusconi e tutto il bagaglino di contorno.
E vabbè, dico la mia in modo lapidario : insultare se stessi fa molto figo, e soprattutto si è molto non razzisti ( l'autorazzismo è una figata).

Ultima modifica di Fedozzo : 18-04-2009 alle 20:23.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:38   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Come al solito, su un discorso serio, si è ficcato in mezzo berlusconi e tutto il bagaglino di contorno.
E vabbè, dico la mia in modo lapidario : insultare se stessi fa molto figo, e soprattutto si è molto non razzisti ( l'autorazzismo è una figata).
Già, perché in ultima analisi non abbiamo nulla di cui preoccuparci... da noi le cose vanno sempre bene e tutto funziona a regola d'arte...
...gli svizzeri vengono in pellegrinaggio a prendere lezioni di precisione.
Old 18-04-2009, 21:23   #13
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già, perché in ultima analisi non abbiamo nulla di cui preoccuparci... da noi le cose vanno sempre bene e tutto funziona a regola d'arte...
...gli svizzeri vengono in pellegrinaggio a prendere lezioni di precisione.
Questo non è un motivo per l'autolesionismo esasperato che a volte si esercita.
Che ci siano problemi ed anche tanti non l'ho negato e non lo neghero mai, ma non è sfogando la nostra violenza su noi stessi che si è migliori di chi lo fa con gli altri ( ad es i razzisti).
D'altrone anche nel mio post di cui sopra non avevo mica detto che gli italiani erano perfetti, quindi non vedo dove vuoi arrivare a parare.
Old 18-04-2009, 21:31   #14
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Che ci siano problemi ed anche tanti non l'ho negato e non lo neghero mai, ma non è sfogando la nostra violenza su noi stessi che si è migliori di chi lo fa con gli altri ( ad es i razzisti).
D'altrone anche nel mio post di cui sopra non avevo mica detto che gli italiani erano perfetti, quindi non vedo dove vuoi arrivare a parare.

Gli italiani dovrebbero far finta che in Italia va tutto bene, dimenticare chi è Berlusconi ed iniziare una crociata contro i piccoli criminali come sciacalli, rapinatori etc... ??

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 21:35   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Fare la vittima dell'autorazzismo altrui ancora di più.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 21:36   #16
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
1. hai scordato "sufficiente" fra "motivo" e "per": "questo non è un motivo SUFFICIENTE per (giustificare) l'autolesionismo"... e questo è un punto di vista.
2. parliamo di centrali nucleari ? quelle cose che se fanno boom contaminano tutta l'Italia ? e se le facessero rispettando le normative tanto quanto le hanno rispettate per l'ospedale dell'Aquila ?

Quote:
Ma non è neanche pensando che con 30kg di sovrappeso e la pancetta possiamo andare a fare i 100 metri alle olimpiadi.
Per cui PRIMA dobbiamo rimettere a nuovo il paese (e ci vorranno non meno di trent'anni) e poi, una volta che saremo diversi (se ci riusciamo) potremo parlare di quegli ambiti che l'onestà intellettuale dovrebbe precluderci ora.

Quote:
Io rispondo all'opener (das), che dice "...gli italiani sono ladri, sono corrotti, sono stupidi o ignoranti. Gli italiani non saprebbero gestire una centrale nucleare..." e ti chiedo... non è vero ? E quel che è peggio, non è particolarmente vero per le persone nelle pubbliche amministrazioni e per l'operato delle società private ?
Old 18-04-2009, 21:56   #17
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Un po' è amarezza per la situazione in cui ci troviamo, in parte invece è che stai generalizzando affermazioni che sono invece mirate ad un certo gruppo di persone ma non razziste. Ad esempio quando si dice che gli italiani non sono in grado di gestire centrali nucleari si prende atto del fatto che le grandi opere in Italia sono gestite dalla mafia, che molte imprese edili che vincono gli appalti fanno i lavori senza rispettare le norme di sicurezza e che i controlli non funzionano. Non è razzismo, è solo che si riconosce un intreccio di poteri che si ripercuote sulle possibilità del paese.

L'affermazione che i romeni sono 28 volte più delinquenti fa inalberare anche me perchè questa in effetti è una affermazione razzista perchè generalizza una situazione che è vera per l'Italia mentre non è dimostrato che in altri paesi o nella stessa Romania ci siano 28 volte più crimini di quelli che commettiamo noi. E' solo che da fastidio la propaganda contro un popolo quando invece di fare propaganda lo stato dovrebbe gestire le questioni in modo da risolverle e da non incitare la rabbia popolare. Questa è una precisazione, il fatto che i romeni qui in Italia commettano un alto numero di crimini non credo lo contesti nessuno, il fatto è che le società bisogna vederle dall'alto e con un occhio di riguardo alle cause ed alle conseguenze delle scelte che vengono fatte.
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Fare la vittima dell'autorazzismo altrui ancora di più.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:06   #18
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
pensavo che berlusconi saltava fuori alla seconda pagina invece al 4 post!!! record!

fa molto figo dire . gli italiani sono un popolo di merda , ladri mafiosi ecc , cose se chi lo dicesse venisse da marte
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 22:11   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
io penso che tutto sara' ricostruito entro un anno, io ho fiducia
Old 18-04-2009, 22:14   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
pensavo che berlusconi saltava fuori alla seconda pagina invece al 4 post!!! record!

fa molto figo dire . gli italiani sono un popolo di merda , ladri mafiosi ecc , cose se chi lo dicesse venisse da marte
Di merda e mafiosi NO.
Un tantino furbetti e soprattutto menefreghisti sì (fino a quando non capita qualcosa a loro, ovvio, poi diventano anche solidali.....nella disperazione): ma questo vale per tutti gli umani, da noi la cosa è semplicemente più colorita.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian