|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Manuale italiano di assembly Mips esiste?
Ragazzi chi mi può aiutare nella mirabolante impresa di riuscire a trovare un manuale italiano di assembly per piattaforme mips? Anche materiale cartaceo oltre a giude on line del compilatore pcspim (non ho trovato nemmeno quelle.......)
Sperando nel vostro aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
questo potrebbe esserti utile
http://www.di.univaq.it/muccini/LabArch/Materiale.htm inoltre per questo corso c'è il libro "struttura organizzazione e progetto dei calcolatori" di Patterson e Hennessy edito da jackson libri che dice molte cose sui computer e ha un capitolo riguardante l'assembly mips. EDIT: in questa pagina ci sono tulle le slides del corso: http://www.di.univaq.it/muccini/LabArch/Notes.htm Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 11-10-2005 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Comunque l'edizione italiana del libro di Patterson e Hennessy e' fuori produzione, visto che la jackson era fallità, quindi sara' di non facile reperibilità
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mitico MIPS
devi usare lo spim? cmq ho appena fatto una ricerca e ho scoperto di aver perso tutto avevo degli appunti sul MIPS e ho pure perso il progetto con cui ho passato l'esame di architetture, non so quante centinaia di righe di codice assembly mips, una goduria avevo il Patterson, ma mi sa che l'ho venduto. non ricordo se era in italiano o inglese ma credo italiano cmq il linguaggio assembly del MIPS non è complicato, ti basta vedere qualche esempio e programmi che è una meraviglia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
esatto dovrei passare anche io l'esame di architettura con un progetto utilizzando lo spim, se ricordi il nome del libro e se vedi che è in italiano lo prendo volentieri.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il progetto che feci io per questo esame di laboratorio di architettura fu di fare un programmino in assembly mips che vede se la stringa inserita è palindroma sia a livello di caratteri che a livello di bit. se a qualcuno di voi capita qualcosa di simile posso darvelo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok se hai qualke appunto in italiano possiamo vedere se me lo puoi inviare..... mi preoccupa dover imparare un linguaggio unicamente con un man inglese....
Fammi sapere ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma non hai visto questo link che ti ho postato?
http://www.di.univaq.it/muccini/LabArch/Notes.htm ci sono tutte le slides in itliano e fatte bene. penso che questo basta e avanza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.