|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma, Castelli Romani.
|
Chiamata dai carabinieri
Ciao a tutti ragazzi, oggi a lavoro mi è successa una cosa stranissima, vengo chiamato e chiamato più volte da un numero che non conosco, infastidito perchè avevo parecchio da fare, al 3-4 tentativo di chiamata rispondo...
Ecco che mi da la buonasera un maresciallo dei carabinieri, mi chiede se i dati della persona che cerca corrispondano ai miei, e mi invita ad andare in caserma dalle 8 alle 10 di domani... Al momento pensavo a uno scherzo, e gli chiedo dove e a quale caserma devo andare (neanche lo aveva detto) e il perchè di tale chiamata, mi risponde che non mi può dire nulla, che ha una pratica aperta e di confermare la mia disponibilità per domani nella caserma della mia città. Disponibiltà accordata naturalmente, attacco confuso e ritorno a lavorare. Tornato a casa trovo mia madre sbiancata perchè ho ricevuto la stessa chiamata sul fisso, mi cercavano insistentemente... ora dico io, non ucciso nessuno, ne minacciato, ne commesso truffe o reati, che cavolo possono volere? l'unica cosa che posso pensare è di aver sgarrato con la macchina, visto che tendo ad avere un andatura molto veloce, ma possibile che mi chiamano per la notifica di una multa o simili? vi è mai capitato ragazzi? non so più che pensare, tutte a me devono capitare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, e per telefono ti convocano?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
è sicuramente uno scherzo di qualche tuo amico buontempone che ha anche il numero di casa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si... a mia madre che giustamente ha chiesto i motivi della chiamata hanno detto, "non si preoccupi signora, per ora non è successo niente"
e poi le hanno chiesto il mio numero di cellulare... ma guarda tu la miseria. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
ma il numero che compariva sul cell cos'era? un fisso, un altro cellulare o cosa? comunque io mi presenterei dai carabinieri: se hanno bisogno sul serio, senti cosa ti dicono, se no cogli l'occasione per sporgere denuncia visto che uno scherzo è e deve resare tale, ma se insistono, spaventano anche tua madre ecc. allora magari è meglio mettere un freno alla questione
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
A me una volta avevano chiamato per una accusa di aggressione e tentato omicidio di una persona a firenze, immagina la mia faccia Alla fine era uno spacciatore che aveva clonato la mia targa .Il maledetto aveva fattole cose per bene, stesso modello della mia, stesso motore uguali! ma per mia fortuna la sua era di un altro colore |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah ecco, questo non l'hai specificato però...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non so più che pensare, più di fare il matto con la macchina non ho fatto, poi matto per modo di dire, solo velocità a volte esagerate... mi sto facendo mille pi**e mentali, e i miei sono bianchi in faccia... che vergogna porca miseria.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bah, può essere benissimo uno scambio di persona, o una stupidata di qualche tipo (sei stato testimone di qualcosa? anche solo un incidente stradale per il quale hai fornito le generalità come testimone)
tranquillo che se era una cosa grossa non ti telefonavano per dire di presentarti... ti venivano a prendere direttamente!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
e' capitato anche a me...
io a casa non c'ero...c'era mio padre che mi ha avvisato... per correttezza ho richiamato io ed ho chiesto della persona che mi aveva cercato... per telefono quella persona dei carabinieri fu davvero molto cortese...mi anticipo' di cose si trattasse. mi presentai e mi fecero delle domande per dei riscontri... mi fecero leggere il verbale e mi fece firmare la deposizione. Non devi essere prevenuto. le forze dell'ordine non ti cercano mica solo per arrestarti. se avessi fatto qualcosa di grave ti avrebbero cercato a casa direttamente. Sta tranquillo. (ho letto ora Paganetor...facevo prima a quotarti )
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ah, tanto per cominciare modificherei la tua "occupazione" nel profilo sul forum... metti il caso che lo vedano
![]() ah, e ripulisci il PC... anzi, meglio ancora: corri a comprare un hard disk nuovo sul quale installare tutti i programmi originali... se per caso ti sequestrano il PC per fare qualche controllo...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma poi perché domani mattina?
Se proprio fosse successo qualcosa penso ti avrebbero fatto andare lì il prima possibile In ogni caso puoi levarti il dubbio andando lì ora e chiedere il motivo per cui saresti stato convocato domani |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti avessero cercato per dei riscontri e fai il tuo dovere di cittadino, tornerest a casa fiero di te stesso. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se avevi fatto qualcosa di male venivano a prenderti a casa
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa più brutta e vedere i miei preuccupati, non ho mai fatto niente di male, manco sega a scuola, questi sono caduti dalle nuvole porelli... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Intanto inizia con il regolarti con la velocità in auto,visto che non possiedi un autodromo e ci sono anche altre persone...
Per il resto domani senti e via...da qui nessuno ti può aiutare,ed è inutile tenersi il magone...domani vedi e procedi di conseguenza,può darsi anche che è una stronzata immane...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il brutto è che ora che ci penso 3 giorni fà una macchina dei carabinieri, si è messa davanti il viale di casa, mi sono affacciato alla finestra e vedevo questo tizio in divisa che parlava a telefono... 30 secondi dopo fa manovra e va via.. e io che prendevo in giro i miei vicini, credendo che fosse per le loro solite liti.
Saranno venuti per me? ma può essere? è un incubo ragazzi... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi presenterei direttamente in caserma o chiamerei. qualsiasi cosa ti chiederanno non seve l'avvocato, o meglio, se ti senti tranquillo e non hai pressioni addosso, se le domande non sono provocatorie o altro, puoi rispondere senza problemi. Se vedi un'atmosfera che non ti piace puoi dire che pari sono in presenza di un legale. Ah dmenticavo. Se hai fatto una cavolata e ti chiedono se l'hai fatta, è probabile che già sappiano, quindi mentire servirebbe a poco. Rileggi bene il verbale non una volta sola....non che loro scrivano cose che tu non hai detto, ma è meglio non lasciare frasi ambigue. Ma ripeto...tutto questo vale se e solo se...c'e' qualcosa di grave |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

.
)