|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il portatile non rileva il mio router
Ho un notebook e un router che ho appena acquistato (coimpatibile con windows vista).
L'ho configurato con il mio gestore di rete (infostrada) e il collegamento via cavo avviene con successo.Fin qui tutto bene. Il problema è che il collegamento senza fili non funziona, nel senso che la scheda di rete integrata sebbene mi rileva tutte le reti wireles dei miei vicini di casa (protette e non) il mio router nemmeno lo visualizza nella lista.L'antenna è attacata bene e in modalità via cavo tutto funziona bene. Se fossestao un problema di scheda di rete, non avrebbe per nulla rilevato le altre dei miei vicini, mentre invece è solo il mio router che non rileva. Qualche suggerimento? Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
molti router, compreso quello che ho io, hanno un pulsante per accendere e spegnere il wireless, che di default è spento.
potrebbe essere il tuo caso? |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
grazie per il suggerimento, ma il mio router non ho nessun tasto per attivarlo.Ci sono altre eventualità che non mi fanno visualizzare il router? Addirittura ho provato a testarlo con un altro computer portatile e al solito il nominativo del mio router non compare assolutamente nella lista rete, mentre quelle dei vicini di casa compaiono perfettamente.
Non so più che fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Visto che neanche l'altro portatile visualizza il router la cosa più probabile è che il wireless non sia stato attivato nelle impostazioni del router stesso. Dovresti cercare qualcosa tipo "Attiva Access Point wireless", ma dipende dai modelli... Controlla cosa dice il manuale.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
la wireless la devi attivare dal setup del router,sul manuale vi è indicato come fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.