|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Protezione dati personali]
Premetto che non so se questa è la sezione giusta, quindi chiedo scusa in anticipo in caso di mio errore.
Veniamo al problema: ho assemblato un hard disk esterno di 160gb, in cui ho una partizione con installato ubuntu di circa 30 gb. I restanti li vorrei dividere in partizioni, una parte per backup di dati privati e proteggerli con password, un altra parte non da proteggere, che mi serve per scambiare file con gli amici. In pratica cerco un modo per avere un backup protetto da passord per i miei dati. Sapete darmi qualche consiglio, di qualsiasi genere, e possibilmente una soluzione freeware Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ciao, potresti usare programmi come TrueCrypt o AxCrypt, usando la funzione cerca del forum o su google trovi tutte le info, oppure se vuoi usare un sistema più semplice ma più facile da craccare crei un mega archivo con winzip o winrar che proteggerai con una password.
Spero di aver risposto in pieno alla tua domanda. Ciao e buona pasqua.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
suggerisco anche io l'utilizzo di TrueCrypt.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.